MERCATO BYMANSOSPIA - SERIE D - ECCELLENZA - PRIMA - SECONDA - TERZA

Indiscrezioni e movimenti del mercato che si aprirà ufficialmente il 1° di Luglio 2023
Citare Emiliagol non è un obbligo, se non si ha onestà intellettuale.
In Continuo aggiornamento
Giovedì 8 Giugno
Alsenese: contatto con l'attaccante del Fidenza Cocchi che però interessa anche al Noceto e al Il Cervo.
Pontenurese: interesse per il difensore del Colorno Diaw Boubacar
Piccardo: sembra fatta per l' attaccante Bernasconi del Salso
Campeginese: arrivano, Bini dalla Barcaccia , Frignani dal Poviglio , Dominguez dal Progetto Intesa, Vasapollo dal Cavriago e Simonazzi ex Juniores Montecchio.
Sorbolo: sembra ormai fatta per l'attaccante Sghia ex Gattatico
Mercoledì 7 Giugno
Felino: arrivano dal Noceto, Vitiglio, Barbarini, Pioli, e Rizzi e sembra che anche Salomone possa raggiungere Mister Rizzelli.
Fulgor San Secondo: ufficiale il difensore Giuffredi ex Soragna
Viadana: preso il difensore Pelagatti ex Povigliese
Salso: preso dal Carignano l'attaccante Matias Bacchini
Carignano: arriva dall Juventus Club l'attaccante Nicolas Russo (articolo)
Martedì 6 Giugno
Eri 96 Vianino: arriva dalla Viarolese il portiere Nicolò Lucani (articolo)
Fulgor San Secondo: sembra fatta per l'attaccante ex Viarolese Patera che interessava anche tra le tante, al Eri Vianino (ora è ufficiale)
Carignano: ritorna dalla Fidentina Manuel Castelluzzo (articolo)
Lunedì 5 Giugno
Team Traversetolo: arriva l'ex centrocampista del Brescello Simone Fisicaro
Pontolliese Gazzola: arriva dal Gotico bomber Visconti?
Gotico Garibaldina: preso bomber Cossetti ex Castellana?
Colorno: ufficiali Setti (difensore) e Lorenzani (centrocampista) entrambi ex Borgo San Donnino
Domenica 4 Giugno
Eri 96 Vianino: arriva dallo Scanderbeg l'attaccante Momo Lakrad che interessava a Bardi e Gattatico.
Sabato 3 Giugno
Futura Fornovo Medesano: è Giuseppe Liperoti ex Monticelli il nuovo Mister
Solignano: interessamento per Rossetti punta ex Real Sala Baganza di proprietà del Noceto
Berceto: preso Zecca centrocampista ex Valtarese e arrivano Utini dalla Folgore Fornovo, Stella dal Solignano e Piazza dal Fidenza.
Valtarese: arriva il giovane Leoni dal Salso. Ci informano che era solo un contatto, che Marco ha avuto anche con Il Cervo e Futura Fornovo Medesano.
Noceto: è fatta per Nicola Sipone classe 2002 ex Berceto e giovanili dell'Ascoli e del Carpi. Dal Solignano arriva il centrale difensivo Cazzato e dal Monticelli il centrocampista Musiari.
Venerdì 2 Giugno
Futura Fornovo Medesano: dopo la rinuncia di Groppi, potrebbe essere Max Puzzillo ex Colorno, il nuovo mister; circolavanano anche i nomi di Bertani ex Pontenurese, Corradi ex Juniores del Salso che pare però destinato al Soragna, Melotti ex Carignano.
Pontenurese: contatto con il centrocampista Rizzi in uscita dal Noceto e che interessa anche al Felino e al Carignano.
Solignano: contatto con Ivan Martini, Ezele e Scarpenti della Valtarese. Ma sembra che Bomber Martini abbia rifiutato.
Valtarese: è fatta per Aldo Turto mister della Juniores Regionale che prenderà il posto di Tino Setti andato al Noceto.
Giovedì 1 Giugno
Dalla Chat - Mercato della Bassa: Qualche News per tutti, Mr. Cabrini lascia il progetto intesa e si sposta al Celtic Cavriago, il nuovo mister del Boretto sarà Ennio Botta dal Masone, che a sua volta sceglie l'esperto Marchesini. Ancora in attesa di conferma Cani a Guastalla, Iotti ex Poviglio sembra diretto a Casalmaggiore che sta sondando vari giocatori, Vlas del Brescello, Ben Hassen del poviglio, Bozzolini del Reggiolo. Quest'ultimo interessa anche il Luzzara. La Piccardo si assicura l'attaccante Svarups della Modenese e il difensore Aliprandi 2004 dalla Castellana (MN).
Mercoledì 31 Maggio
Borgo San Donnino: il capitano Federico Abelli, centrocampista classe '97, vestirà la maglia del Borgo San Donnino anche nel campionato di Serie D 2023/24. Nei prossimi giorni saranno ufficializzate le conferme anche di Giacomo Rossi, Alessandro Alfieri e Mattia Bisagni
Gattatico: arrivano dall' Eri 96 Vianino il Bomber Vipera Montali e il centrale difensivo Telese.
Il Cervo: fatta per mister Patrick Fava c'è il contatto con il centrocampista Giordani ex Real Sala Baganza che potrebbe interessare anche al Sorbolo e alla Casalese. Sembra che i "lavori" siano avanti anche per Capitani del Monticelli.
Marzolara: fatta per Dafne portiere ex Scanderbeg poi contatto con centrocampista Angelini ex Tonnotto e sembra fatta per Brusca della Fidentina. Poi è fatta per Varsalona Manuel 2002 centrocampista
ex Il Cervo proprietà del Noceto
Valtarese: al posto di Setti si fanno i nomi, di Turto, Mister della Juniores Regionale, Bertani ex del Solignano, Sipone, ex del Berceto e forse c'è la possibilità Calchini.
Noceto: ora è ufficiale, il mister è Tino Setti ex Valtarese.
Martedì 30 Maggio
Solignano: contatto con Bomber Ivan Martini della Valtarese che però interessa anche alla Futura Fornovo Medesano; poi è fatta per Leo Setti del Ghiare.
Soragna: diremmo che è fatta per Mister Corradii ex allenatore del Salso Juniores
Folgore Fornovo: arrivano Rastelli dalla Futura fornovo Medesano, Peracchi dal Basilicacastello e Alinovi dal Solignano
Bardi: contattati per un eventuale ritorno Gennari e Toscani entrambi alla Folgore Fornovo, che però pare abbiano declinato l'invito.
Calestanese: preso Alfieri punta ex Marzolara
Compiano: contatto con Mister Sipone che però pare abbia declinato "l' invito". Pare che ci sia stato un contatto con f.lli Berzolla in uscita dal bardi che però interessano anche alla Bedoniese.
Futura Fornovo Medesano: il nome del Mister è ancora avvolto nel mistero e sembra che sia da un po' che sia stato deciso , ma hai soliti nomi noti di cui tutti vanno cianciando si è aggiunto quello di Alessandro Groppi che per una panchina in Promozione potrebbe pensare di lasciare il Team Traversetolo nonostante il feeling con la squadra e la società sia di quelli importanti (salvezza sfumata all'ultimo secondo dopo che Mister Groppi aveva preso il Team praticamente già retrocesso).
Piccardo: sembra fatta per il bomber del Boretto Issam Ennamli
Viadana: arrivano gli attaccanti Ben Hassem ex Poviglio e Luzzara e Bozzolini ex Reggiolo
Lunedì 29 Maggio
Arcetana: dal Castellarano arriva il difensore Marco Muratori
Solignano: fatta per Leonardo Setti ex Ghiare
Salso: è fatta per la punta Bacchini 2002 ex Carignano di Proprietà del Sorbolo e forte è l'interessamento per bomber Gargiulo ex Brescello.
Solignano: contatto e sembra fatta per Sartori difensore della Viarolese.
Terza a San Michele Tiorre: ormai sembra sia stato deciso di fare la squadra. Non è impossibile che Migliavacchi ex Felino possa portare come allenatore Pataccini ex Juniores del Felino.
Felino: la colonia degli ex Nocetani si infoltisce ancora, dopo il DS Fassa e il Mister Rizzelli arrivano anche il preparatore attletico Falzone e il Mister in seconda Ranieri che allenerà anche la Juniores Regionale. Sembra fatta anche per Catelli (miglior giocatore del Torneo Juniores Emiliagol) della Juniores del Salso e per Pioli e Rizzi del Noceto... ma non dovrebbe essere finita qui con gli ex del Noceto.
Fulgor San Secondo: il nuovo allenatore è Andrea Ferrari ex Il Cervo
Il Cervo: sembra fatta per Mister Patrick Fava del Quattro Castella
Sabato 27 Maggio
Felino: è ormai fatta per l'arrivo in panchina di Mister Nicholas Rizzelli che molto probabilmente sarà seguito da Filippo Pioli e da Rizzi (ma forse non solo) e da Beppe Carpi in qualità di dirigente. Anche la Futura Fornovo Medesano si è inserita con il neo DS Sani nella trattativa con il Mister, ma crediamo che abbia poche speranze di riuscita. Lunedì la presentazione ufficiale del DS Fassa e di Mister Rizzelli? Le voci dicono questo.
Eri 96 Vianino: arriva dal Vicofertile il centrocampista Matteo Greco.
Venerdì 26 Maggio
Scanderbeg: offerta super importante per Lekay del Solignano che come abbiam scritto, interessa molto anche al Berceto.
Cittadella: si parla di Daniel Jakimosky del Nibbiano e di Gonzalo Martinez del Borgo San Donnino come prossimi acquisti ed è sempre in piedi l'offerta per Malivojevic del Colorno.
Carignano: sono molte le voci che parlano dell' arrivo di Filippo Pioli dal Noceto, ma sembra che oltre al Felino, ora si sia inserito anche la Futura Fornovo Medesano che con l'ingaggio del DS Sani ex Noceto ha buone carte da giocare. Intanto Pioli sembra che ancora non abbia deciso, ma allora le voci che arrivano da Carignano? Ah saperlo.
Eri 96 Vianino: arriva dal Barcaccia il difensore Riccardo Mantovi (articolo)
Salso: preso il portiere Menta ex Carignano
Felegarese: Preso Abu Fall ex Milan Club
Fabbrico: ritorna Domenico Parisi dal Cittadella
Giovedì 25 Maggio
San Polo Torrile: sembra fatta per Coletta ex Felegarese
Felegarese: Accordo raggiunto con Niang Masser il bomber della Varanese 15 Gol per lui quest’anno,Però non è finita qui il DS ha contattato, Luca Reverberi del Fraore, Andrea Ugues del Cus Parma, Filippo Eva del Team Crociati Parma. Interessano molto anche: Giacomo Mori del Team Crociati Parma, Ablaye Fall del Milan Club Parma, Leonardo Spagnulo Ex Inter Club Parma e Jacopo Battista in Prestito al Fonta Calcio potrebbe tornare. E cilegina sulla torta del mercato, però sarebbe il ritorno di Ruffini.
Povigliese: è Saccani ex Piccardo il neo DS.
Solignano: Bomber Angelo Palumbo alla fine non ha risposto alle proposte di Folgore Fornovo e di Eri Vianino ed è rimasto a Solignano
Carignano: presentato ufficialmente Mister Soldi (articolo)
Mercoledì 24 Maggio
San Polo: sembra sia fatta con Mister Raffaele Ponzi ex Barcaccia e Palanzano
Eri 96 Vianino: il nuovo mister è Gianluca Zambrelli (articolo)
Compiano: sembra fatta per Cacchioli del Solignano
Futura Medesano Fornovo: come avevamo anticipato sembra quasi fatta per il DS che dovrebbe essere Mauro Sani ex Noceto; e stasera è arrivato l'annuncio ufficiale (articolo)
Gattatico: sembra ormai chiusa la trattativa per portare Mister Giordani, ex Eri Vianino, sulla panchina dei reggiani. Nelle prossime ore l'annuncio ufficiale?
Lesignano Santa Maria: la fusione è "ordinata", Mister Montanini rimarrà alla guida della Prima squadra e sarà coadiuvato dal suo secondo Bonamici (ARTICOLO)
Martedì 23 Maggio
Sorbolo Biancazzurra: è Matteo Bertoli ex Brescello il neo mister
Piccardo Brescello: si fa insistente la voce che vuole Mister Domizzi ex Castelvetro con tutto il suo staff sulla panchina dei rivieraschi, però rimane in piedi anche la "soluzione interna" che vuole il Mister della Juniores Fontana promosso alla prima squadra.
Bagnolese: è Siligardi ex Montecchio il nuovo Mister
Fognano: raggiunto l'accordo con bomber Patrinostro ex Cus Parma
Lunedì: 22 Maggio
Gattatico: perso Laurenti, stasera la società incontra il DS ex Eri Vianino Marco Giovati
Felino: contatto con Luca Ziveri ex Piccardo per affidargli la direzione del settore giovanile. Ziveri sembrava già accasato al Real Sala Baganza, ma magari la nostra info non era corretta o magari si tratta di un semplice contatto come ne avvengono tanti. Staremo a vedere
Futura Fornovo Medesano: contatto con Ivan Martini bomber della valtarese che però pare interessare anche il Solignano
Solignano: contatto con Leonardo Setti del Ghaire che interessa molto anche al Berceto
Piccardo: oltre all' interessamento per Setti, pare che ci sia stato un contatto anche con Reggiani dell' Agazzanese che potrebbe però interessare anche al Borgo San Donnino
Terre Alte Berceto: contatto con Leonardo Setti del Ghiare
Colorno: interessamento per il difensore del Borgo San Donnino Riccardo Setti, che in caso di partenza interessa anche al Nibbiano e alla Piccardo.
Fabbrico: è Francesco Cristiani, ex Salso e Rolo, il nuovo Mister
Borgo San Donnino: si mormora di un interessamento per il Bresciano Alberto Paloschi che dopo anni nelle massime serie (italia e Inghilterra) è da due anni sceso in C con il Siena dove nell'ultimo campionato ha totalizzato 28 presenze siglando 13 gol
Futura Fornovo Medesano: si è sparsa la voce che la società possa "organizzare" una Terza Categoria, un po' come ha fatto Il Cervo. Bho, staremo a vedere se è una bufala o se c'è dietro un fondo di verità.
Terre Alte Berceto: contatto con Lekay del Solignano
Folgore Fornovo: contatto con Bombr Palumbo del Solignano
Felegarese: sembra fatta per Mister Italo Folli della Varanese
Varanese: è Guatelli ex amatori Fornovo il sostituto di Miter Italo Folli
Viadana: confermato l’allenatore Fabio Mussetola
Domenica 21 Maggio
Gattatico: saltato l'accordo tra il Presidente Salvati e il DS Laurenti. I motivi non ci sono noti, quel che è certo però, è che il DS stamattina ha comunicato la sua decisione alla Società.
Sabato 20 Maggio
Fontacalcio: il neo Mister è Brianti ex Fulgor San Secondo
Real Sala Baganza: il DS che sostituirà Ghini che ha problemi di lavoro, pare proprio che sia Luca Ziveri ex Responsabile del settore giovanile della Piccardo. Chiedo venia, Luca Ziveri sarà il responsabile del settore giovanile e Davide Riccaardi vice di Ghini sarà il DS per la Prima squadra e per la Juniores, sempre se la faranno. L'aiuto di Riccardi è Saverio Bacchieri.
Rolo: sembra fatta per Mister Ferraboschi ex Campagnola
Mezzani: è mister Luciano Occozzoli due anni fa al Fraore il sostituto di Mario Corso
Sarmatese: il nuovo DS è Andrea Vardelli ex San Nicolò
Venerdì 19 Maggio
Marzolara: Diego Zanetti, per motivi famigliari non parte più per la Spagna e ha raggiunto l'accordo.
Castellana: arriva Mister Stefanelli ex Vigolzone
Vigolzone: sembra fatta per Mister Marcello Agosti dello Sporting Fiorenzuola
Fidentina: sembra fatta per Bilone del Borgo San Donnino
Giovedì 18 Maggio
Berceto: sembrano arrivate a buon punto le trattative con Mister Lodi del Team Crociati che sostituirebbe Mister Sipone.
Colorno: lo avevamo anticipato, ma ora è fatta, Bomber Francesco Delporto ex Borgo San Donnino ha trovato l'accordo
Carignano: sondaggio per Pioli, Rizzi e Barbarini del Noceto
Fidentina: ormai certa la riconferma di Mister Montanini
Alsenese: contattato Mister Sicher ex Corte calcio
Pontenurese: contattato Mister Guarnieri dell' Alsenese
Gattatico: è Laurenti ex Cadelbosco, Traversetolo e FalkGalileo, il nuovo DS
Castelfranco: La società riabbraccia Marco Marchetti che sarà il vice di mister Cattani per la prossima stagione. Non solo, Marco sarà anche collaboratore del settore giovanile in supporto del Responsabile Claudio Trebbi
Mercoledì 17 Maggio
Fulgor San Secondo: si sono separate le strade tra società e mister Brianti che dopo il bellissimo campionato, sembra deciso a passare al Fontacalcio. Intanto è partita la richiesta del doppio declassamento (dall' Eccellenza alla Prima) e quindi la Fulgor che è entrata con la sua dirigenza nel vecchio Tonnotto San Secondo farà la Prima Categoria.
Mezzani: si sono separate le strade tra la Società e Mister Corso
Martedì 16 Maggio
Pontenurese: esonerato Mister Bertani.
Lunedì 15 Maggio
Bagnolese: si fa un gran dire del ritorno dietro la scrivania del mai tramontabile Cardinale Ferretti. Saranno solo chiacchere?
Salso: dovrebbe essere fatta per il nuovo DS che sarà Stefano Nani ex Felino.
Felino: il DS Fassa in uscita da Salso dovrebbe aver ormai deciso.
Eri Vianino: si seprano le strade tra la società e il DS Giovati e tra la società e Mister Giordani.
Vanerdì 12 Maggio
Noceto: Barella non sarà più il Presidente e quindi si fa il nome di Beppe Carpi, anche se nelle ultime ore si è fatta strada un'altra soluzione alle dimissioni del Pres. che stando a si dice, rimarrà saldamente in Società.
Felino: Ieri sono arrivate le dimissioni irrevocabili del Presidente Bola e per il DS si sta stringendo su Denis Fassa del Salso che però interessa anche alla Futura Fornovo Medesano.
Futura Fornovo Medesano: contatto con il DS Fassa in uscita da Salso e contatto con il DS Sani del Noceto.
Mercoledì 10 Maggio
Salicetese: contatto importante con Mister Federico Piazza ex Fraore.
Colorno: ormai è fatta per il ritorno di Delporto, che forse si porterà anche qualche compagno del Borgo San Donnino che non può far allenamento al pomeriggio.
Brescello: in vista dell' unione con la Piccardo, la società gialloblu ha deciso di non iscriversi al campionato di Promozione, quindi ci sarà un posto in più.
Boretto: contatto con Mister Bertoli ex Brescello, che pare piaccia anche al Sorbolo.
Borgo San Donnino: il nuovo Mister della Juniores Nazionale è Filippo Alessandrini, vecchia conoscenza del calcio emiliano (Fidenza, Carpaneto, Colorno e Fidentina)
Salso: avevamo parlato di un contatto con Ghia e ora sembra che il contatto si sia trasfornato in una stretta di mano tra Salso e il Mister degli U16 della Cremonese.
Cittadella: annunciato Mister Salmi che si porterà, sembra, anche Bomber Trombetta; ma il Mister sta corteggiando anche alcuni giocatori del Colorno. Su tutti Malivojevic, che però piace molto anche a Nibbiano e Piccardo.
Terza a Felino: sono sempre più insistenti le voci che parlano di una nuova società a Felino capitanata da Migliavacchi e da ex GS Felino
Martedì 9 Maggio
Fraore: il mister è Luca Belletti ex Juniores Montecchio
Fabbrico: sembra davvero fatta per l'arrivo di Zuccolini della Piccardo
Juventus Club: ieri è stato liberato mister Zambrelli che così torna sul mercato e l'incrico pare sia stato dato, come avevamo anticipato, al Mister dei 2008 Gandolfi che all'ultimo deve aver superato sia Zambrelli che il Mister del Montello Volpi che era un altro candidato
Lunedì 8 Maggio
Solignano: pare proprio che sia fatta per Mister Brusca (Ghiare)
Folgore Fornovo: confermato Mister Bigorri
Compiano: mister Galimberti ha comunicato alla società che non sarà più il mister
Brescello: confermato il DS Cagozzi e in vista della fusione con la Piccardo, lasciati liberi tutti i giocatori
Sorbolo: per il nuovo mister si parla insistentemente di Melotti, ma in corsa c'è anche Alfieri. Scusatemi, ma nei papabili ho dimenticato Corradi, ora al Salso Juniores.
Gattatico: contatto con mister Giordani dell' Eri Vianino
Zibello: pare fatta per Mister Cerri ex Tonnotto San secondo
Vigolo Marchese: si fanno insistenti le voci di un ritorno in panca per Mister Brandolini
Martedì 3 Maggio
Sorbolo: sondaggio per Mister Giordani dell' Eri Vianino?
Terza Parma: sembra che siano addirittura 3 le nuove società che si iscriveranno alla in Terza. Nei prossimi giorni, appena ne avremo conferma, vi daremo i nomi. E poi che non siano anche quattro!!!
Fraore: è certo l'addio di Mister Federico Piazza
Langhiranese: sembra che siano molto avanti i llavori per portare Mister Valenti (Gattatico) sulla panchina dei parmensi.
Juventus Club: per la sostituzione di Mister Soldi, ufficiale al Carignano, si parla di Mister Zambrelli ex Vicofertile) o della promozione di un mister del settore giovanile, ma nelle ultime ore, Zambrelli sembra averla avuta vinta.
Felino: si fanno insisistenti le voci che che vogliono l'arrivo del DS Fassa (Salso) in rossoblu.
Giovedì 27 Aprile
Sorbolo Biancazzurra: Ieri sera al Noce si diceva che Mister Bizzi si è dimesso per problemi personali. Aspettiamo conferma o smentita. In questa mattianta, sono arrivate solo conferme. Ufficiale (articolo)
Salso: contatto con Mister Ghia ora alle giovanili della Cremonese (Under 16)
Vicofertile: il nuovo DS dovrebbe arrivare da una "soluzione interna". Uno storico difensore che smette di giocare?
Fraore: pare che Mister Federico Piazza e la società del Presidente Biselli di comune accordo si separino. Ancora non c'è l'ufficialità, ma le voci su un nuovo mister si rincorrono.
Lunedì 24 Aprile
Carignano: Sembra ormai certo, dopo la conferma del DS Bianchi, che Mister Melotti non sarà più l'allenatore e la scelta, a seguito di un ballottaggio con Mister Brusca, sembra sia caduta su Mister Ermes Soldi ora alla Juventus Club. Con lui, dovrebbe trasfersi a Carignano anche Mister Paolo Denti. Dopo anni di Mister "navigati", il Carignano sceglie di affidarsi ad un mister giovane che in questi anni di Juve ha dimostrato di saperci fare specialmente con i giovani.
Fusione Brescello - Piccardo: tutti ne parlano e tutti ne son ormai convinti, ma dalle due società poco esce, anche se ormai pare chiaro a tutti, che la fusione si farà. Come per il Colorno, anche la "Piccardo Brescello", si allenerà di sera sul campo di Lentigione (campo destinato anche per le Giovanili) e giocherà in campionato a Brescello. Tutto ancora tace per quanto riguarda la campagna acquisti/cessioni.
Fusione Colorno - Tonnotto: sembra improprio chiamarla fusione e forse lo è anche, improprio, visto che ci sarà un trasferimento di Dirigenti. Da quel che si sente, il 1° acquisto del nuovo Colorno dovrebbe essere Bomber Francesco Delporto, che con qualche compagno del Borgo San Donnino raggiungerà in quel di Colorno alcuni amici ex Tonnotto San Secondo. Tutto questo poiché a Colorno si apriranno nuovi scenari con gli allenamenti spostati dal pomeriggio alla sera.
Felegarese: Sempre più probabile l'arrivo in panchina di Mister Depietri che però sembra avere un contatto più che importante anche con la Folgore Fornovo.
