Mercato Serie D , Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza
AGGIORNAMENTO al 30 Agosto 2018 - IN CONTINUO AGGIORNAMENTO
Indiscrezioni e movimenti di mercato
Il link alla pagina sarà raggiungibile dal banner presente in home (colonna destra) e da sotto lo Slide nella Rubrica in rosso " Mercato" (colonna sinistra)
Citare Emiliagol non è un obbligo, se non si ha onestà intellettuale.
In Continuo aggiornamento
TUTTI I RISULTATI EMILIANI NELL' APP DI EMILIAGOL
Giovedì 30 Agosto
Bibbiano:Il Bibbiano San Polo comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista offensivo Matteo Bianchini dalla società Virtus Castelfranco. Il giocatore è già agli ordini di mister Beretti in preparazione del debutto di domenica prossima nella difficile trasferta di Castel San Giovanni Piacentino.
Venerdì 24 Agosto
Modena: Modena F.C. 2018 annuncia il tesseramento del calciatore Antonio Montella per la stagione sportiva 2018/2019. Nato a Napoli nel 1986, è un attaccante con alle spalle una lunga militanza dalla Serie A alla Serie D, con circa 330 partite giocate con le maglie di Aprilia (D e C2), Rieti (C2), Messina (A), Igea Virtus (C2), Catanzaro (C2), Salernitana (C1), Feralpisalò (C1), Vigor Lamezia (C), Pisa (C e B) e Albinoleffe (C). Inoltre Montella ha segnato oltre 70 reti in carriera.
Brescello : Il Brescello comunica di aver completato la campagna acquisti con due importanti innesti di assoluto valore,che vanno a completare la rosa a disposizione di Mr.Piccinini. Elvis Opoku esterno classe 96,ex Lentigione e Piccardo Traversetolo,con la quale lo scorso campionato vanta il salto dalla promozione all'eccellenza.
Nicolò Gianferrari, attaccante classe 88 ex Luzzara,Povigliese,Bibbiano e Montecchio.
Giovedì 23 Agosto
Fidenza: arriva, il forte centrocampista Marco Orru classe 85 ex Fidentina, Gotico, Nibbiano, Fiorenzuola
Mercoledì 22 Agosto
Correggese: La Correggese Calcio comunica ufficialmente di avere inserito nella rosa della Prima Squadra l’attaccante Sackey Esmond , classe 1988.Sackey, sin dal raduno del 30 Luglio, e’ stato a disposizione di mister Serpini allenandosi con costanza e dedizione e segnando anche 2 reti nelle amichevoli disputate contro Carpi Primavera e Sasso Marconi.
Martedì 21 Agosto
Modena: Modena F.C. 2018 annuncia il tesseramento del difensore Simone Gozzi per la stagione sportiva 2018/2019. Difensore classe 1986 residente a Vignola, Gozzi è nato a Reggio Emilia ed è cresciuto nel vivaio granata, per poi passare il Secchia e collezionare oltre 250 presenze in maglia canarina nel corso di 8 campionati di Serie B. Ha disputato anche una stagione al Cagliari in Serie A, e dopo la fine della lunga militanza in maglia gialla ha vestito la divisa grigia dell’Alessandria in Lega Pro (oltre 40 presenze). Da gennaio della scorsa stagione ha giocato in Serie B nella Pro Vercelli (20 presenze).
Palanzano: preso il classe 82 ex Ciano Felino e Sivizzano, Thomas Lazzari
Venerdì 17 Agosto
Alsenese: Fcd Alsenese comunica di aver ultimato la rosa della prima squadra con il tesseramento del forte centrocampista SIMONE CERATI.
Lunedì 13 Agosto
Modena: Modena F.C. 2018 annuncia che Luca Cacioli ha scelto di venire meno all’accordo raggiunto con la Società per la stagione sportiva 2018/2019. Pertanto lo stesso ha chiesto di rinunciare al tesseramento con i gialli, e nel pomeriggio di oggi ha salutato i compagni e l’allenatore Luigi Apolloni, per poi abbandonare la città della Ghirlandina.
Venerdì 10 Agosto
Modena: Modena F.C. 2018 comunica la rinuncia all’ingaggio dei giovani calciatori Hervè Favre e Alessio Martorel, in accordo con gli stessi e con le rispettive Società di appartenenza. Favre, difensore laterale valdostano giunto in prestito dal Torino F.C., e Martorel, portiere veneto arrivato in prestito dall’Atalanta Calcio, hanno già lasciato il ritiro di Montefiorino, dopo aver salutato il gruppo canarino e l’allenatore Luigi Apolloni. Ad Hervè e Alessio la Società rivolge i migliori auguri per il futuro.
Lentigione: Diamo il benvenuto al nuovo portiere Diego Faccioli, classe 98, di Torino, scorsa stagione Genoa
Portiere classe 96: Portiere del 96 si è trasferito a Piacenza per motivi di studio... ha sempre giocato in Eccellenza e Promozione ed è cresciuto nelle giovanili del Bari... chi è interessato mi avverta .. manso 3394022589
Castellarano: Fabio Notari: è lui l’ultimo neoacquisto del Castellarano, che arriva a completare definitivamente l’organico a disposizione di mister Pivetti. Con due certezze come Daniele Barozzi (peraltro in fase di recupero) e Andrea Toni, l’attacco azulgrana era solido e competitivo già prima di questa acquisizione: tutto ciò senza dimenticare la presenza di Yulian Dema, bomber emergente che già lo scorso anno ha dimostrato di avere ottime prospettive in chiave futura.
Giovedì 9 Agosto
Castellarano: Nella stagione agonistica che sta per iniziare, la formazione azulgrana avrà la possibilità di schierare anche Andrea Carrozza: giocatore classe ’93 molto duttile nel proprio ruolo, il nuovo arrivato nelle file del Castellarano può vantare rilevanti esperienze in Calabria a livello di serie C e serie D. Nella fattispecie Carrozza ha indossato le casacche di Catanzaro, Locri e Vibonese, così come quelle di Sambiase e Roccella: in seguito il suo percorso calcistico è proseguito qui in Emilia, e nel 2016/2017 Carrozza ha destato impressioni più che lusinghiere nelle file della Casalgrandese in Eccellenza
Modena: Modena F.C. 2018 comunica la rinuncia all’ingaggio del calciatore Cristian Carlo Brega. La decisione è maturata a causa di problemi familiari del giocatore, in accordo con lo stesso. La Società ringrazia Brega per l’impegno e la serietà dimostrati in questo breve periodo di allenamenti, durante il quale l’attaccante toscano ha anche segnato due reti con la maglia canarina, in amichevole. A Cristian va un grandissimo “in bocca al lupo” per il futuro da parte di tutto il mondo calcistico della città della Ghirlandina.
Venerdì 3 Agosto
Carpaneto: Due giovani talenti del Sassuolo per la Vigor Carpaneto 1922. La società piacentina, pronta al secondo campionato in serie D, amplia la propria rosa con due promesse provenienti dalla Primavera della società neroverde di serie A. In biancazzurro approdano il difensore Matteo Rossini, classe 1998, e Boubacar Diaw, centrocampista di un anno più giovane. Insieme, i due hanno vinto l’edizione 2017 della Viareggio Cup con il Sassuolo dove militavano gli attuali biancazzurri Federico Abelli e Davide Tinterri. Rossini, originario di Carpi, ha disputato la scorsa stagione vestendo due maglie: prima quella del Matelica, formazione marchigiana di serie D, poi quella del Sassuolo Primavera. In neroverde, invece, ha giocato le ultime due stagioni Diaw, senegalese di Dakar arrivato in Italia nel 2014. Nel frattempo, domani (sabato) seconda amichevole pre-campionato per la Vigor, che sfiderà la Primavera della Cremonese: il match, previsto per le 17, non si disputerà al Centro Arvedi di Cremona come originariamente previsto, bensì a Piadena.
Imolese: ufficiale, è in Serie C
Mercoledì 1 Agosto
Modena: Oggi la FIGC ha ammesso in soprannumero alla Serie D Modena FC 2018; poi toccherà alla Reggiana
Fiorenzuola: U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di avere tesserato, in vista della stagione 2018/2019, il portiere Davide Scaramuzzino. Il portiere, classe 1998, ha alle spalle una vittoria del campionato di Serie D con la maglia del F.C. Rieti, ed è considerato un vero talento tra i pali. 187 cm di altezza, Davide arriva da Roma e nella scorsa stagione ha collezionato 33 presenze. U.S. Fiorenzuola comunica inoltre ufficialmente che Diego Faccioli, annunciato negli scorsi giorni, pur avendo trovato un accordo con i rossoneri, ha in seguito trovato una opportunità in serie superiore e si è accasato in un' altra società. A lui i migliori auguri da parte della società rossonera.
Martedì 31 Luglio
Folgore Rubiera: Quello di mister Semeraro non è l’unico gradito ritorno nelle file della Folgore Rubiera: spicca anche il rientro di Marko Malivojevic, di nuovo all’ombra del Forte dopo le rilevanti esperienze nell’ambito della Prima Categoria
Carpaneto: un giovane difensore per la Vigor Carpaneto 1922: Carlo Alberto Tosi. Mantovano classe 2000, è cresciuto nelle giovanili del Chievo ed è reduce dall’annata della Primavera del Carpi. “Sono stato accolto molto bene, sono carico per la mia prima esperienza tra i grandi”
Domenica 29 Luglio
Royale Fiore: preso Pugliese
Fidenza: il nuovo allenatore della Juniores Provinciale è Angelo Di Natale ex Vernasca e Lugagnano
Sabato 28 Luglio
Terre Alte Berceto: Presentati i nuovi acquisti, Filippo Eva, Francesco Scotton, Luca Leoni, Lodi Mattia Lodi, Alberto Tramalloni, Gianluca Valenti (articolo)
Brescello: Il Brescello comunica di aver raggiunto l'accordo per la prossima stagione sportiva,con il giovane difensore Federico Bottoli classe 2000 proveniente dal Mantova,che va così a completare la rosa a disposizione di Mister Piccinini
Venerdì 27 Luglio
Felegarese: la nuova iscritta alla Terza Categoria Parma (Girone per ora a 11, se non emigrerà qualcuno da Reggio), ha contattato Luca Petrolini ex Capitano del Sivizzano, che potrebbe ripensare ai propositi di abbandono.
Fornovo Medesanese: sembrano molto avanti i lavori per portare Grillo ex San Secondo, Piccardo e Fidenza nella nuova Società; tanto avanti son questi lavori, che per mansospia è fatta. Squadra da battere nel Girone B? Se sarà B, si, nel Girone A, forse manca ancora qualche cosina.
Imolese: La società Imolese Calcio 1919 comunica di aver depositato nella giornata odierna la domanda di ripescaggio per il prossimo campionato di Serie C, presso la sede della Federcalcio a Roma e negli uffici della Lega Pro di Firenze. La segretaria generale Elisa Tassinari ha consegnato la documentazione completa, sia nella parte economica, sia per quella riguardante i criteri infrastrutturali fornita dal Comune di Imola.
Noceto: come anticipato da emiliagol, preso Bomber Provenzano
Mercoledì 25 Luglio
Solignano: arriva il centrocampista Didone in prestito dalla Valtarese
Fornovo-Medesano: sembra fatta per Mazzoni ex Langhiranese e Modaferri
Martedì 24 Luglio
Lentigione: arriva dalla reggiana il classe 99 Antonio Signoriello
Luned' 23 Luglio
Fidenza: come anticipato da Mansospia arriva al Fidenza Bomber Alfredo Tagliaferro
Casalgrandese: arricchisce ulteriormente la Prima squadra, in vista del prossimo campionato di Promozione: tra i giocatori a disposizione di mister Beppe Ingari ci sarà anche Nicholas Campana, gradito ritorno nelle file biancoblù. Difensore classe 1996, Campana ha accumulato rilevanti esperienze nei Settori giovanili di Reggiana e Avellino: in seguito lui ha vestito la maglia della Casalgrandese nella superlativa stagione 2013/2014, contribuendo a concretizzare la nostra ascesa dalla Promozione all'Eccellenza. Nell'annata successiva Nicholas Campana si è quindi cimentato con la serie D a Fiorenzuola, per poi trasferirsi in Eccellenza al Lentigione. Nel gennaio scorso, il talentoso difensore si è quindi rimesso in gioco ripartendo dalla Terza Categoria: lo Sporting Tre Croci è la squadra scandianese che ha ospitato il suo ritorno sul rettangolo verde, dopo un triennio di stop causato da problemi fisici ora risolti.
Venerdì 20 Luglio
Alsenese: Presentata la rosa (articolo)
Montanara: ecco tutti i nuovi (articolo)
Carpaneto: arriva dalla Sardegna il colored Emmanuel Odianose (articolo)
Vicofertile: Interessamento per Modaferri che ora lavora in ghiaia (negozio) e che vorrebbe avvicinarsi
Fiorenzuola: ufficializza il tesseramento di Diego Faccioli per la stagione 2018/2019. Il portiere, classe 1998, arriva in rossonero dopo aver disputato da titolare la scorsa stagione in quel della Pro Sesto, dove ha disputato 36 partite complessivamente. Faccioli, che nelle giovanili ha militato nel Genoa e nel Carpi, è alto 188 cm, ed è considerato un vero talento tra i pali, tanto da essere stato ricercato da società di Serie D ma anche di Lega Pro. Un importante innesto per la porta rossonera, in vista dell'inizio del ritiro fissato per fine luglio.
Giovedì 19 Luglio
Fabbrico: Kevin Perla è biancoazzurro!! L'attaccante mancino sarà a disposizione di mister Borghi per l'inizio di preparazione della nuova stagione. Fortemente voluto dal ds Calderoni (che già lo ha avuto nel settore giovanile del Carpi dopo il passaggio alla Correggese), viene da due anni nel campionato di Promozione tra Montecchio, Bibbiano San Polo (Eccellenza) e Langhiranese, dove ad aprile fù decisivo nel playout col gol salvezza. La società da il benvenuto al nuovo attaccante!!!
Imolese: L’Imolese Calcio 1919 comunica di aver tesserato i difensori classe 1999 PATRIGNANI ROCCO e CIOFI ANDREA.
Carpanto: arriva dal Fiorenzuola il portiere Alessandro Vagge (articolo con il punto della situazione sul Carpaneto)
Fiorenzuola: Ufficiale! Il nuovo tecnico della Juniores Nazionale del Fiorenzuola e’ Nicola Binchi! Per Nic una nuova avventura dopo quella degli Allievi Regionali rossoneri dello scorso anno. Con lui, nello staff anche il vice Luca Fantini e il preparatore atletico Fabio Frazzi!. La societa’ intende inoltre ringraziare il lavoro svolto da mister Udalrico Tretter e dal suo staff in questi anni di guida alla Juniores rossonera.
Mercoledì 18 Luglio
Correggese: A distanza di un anno ritornano Patrick Corbelli e Filippo Ghizzardi. Un altro grande colpo della Correggese che si è assicurata due eccellenti laterali, che in biancorosso si erano già fatti apprezzare nella Stagione 2016/17. Nella passata Stagione i due gemelli diversi, pur separandosi, hanno avuto modo entrambi di esprimersi in Serie D con continuità. Ghizzardi tra le file del Castelvetro ha totalizzato 30 presenze senza però riuscire ad evitare la retrocessione. Decisamente meglio è andata per Corbelli che, con le sue 26 presenze, è stato invece uno dei protagonisti della favola dell’Albissola, promosso in Lega Pro dopo una cavalcata paragonabile a quella del Leicester di qualche anno fa.
Imolese: La società Imolese Calcio 1919 comunica di aver tesserato in data odierna i calciatori ANDREA RINALDI, centrocampista 2000 e RAFFAELE DE GREGORIO difensore classe 1999. Rinaldi è arrivato con la formula del prestito dalla società Atalanta B.C. e DE GREGORIO in prestito dalla ASD FOOTBALL CLUB S. AGNELLO
Palanzano: arrivano dalla Langhiranese il difensore classe 97 Andrea Fae e il centrocampista ex capitano della juniores regionale Alessandro Dall’ Asta.; in ultimo dall’Arsenal arriva il difensore classe 97 Antoine Polignano.
Reggiana: si parla insistentemente di Eccellenza, ma sarà davvero così? L'ordine pubblico sarebbe un gran problema!
Carpaneto: Un nuovo giovane in più per la nuova Vigor Carpaneto 1922. La società biancazzurra, attesa dalla seconda esperienza in serie D, dà il benvenuto a Riccardo Zito, attaccante esterno classe 2000 proveniente dalla Primavera del Genoa. Nato il 19 marzo 2000 a Modena, Zito si è avvicinato al calcio nella società del suo paese natale, Spilamberto, prima di approdare all’età di 11 anni al Modena, dove ha compiuto la trafila delle giovanili arrivando alla prima squadra nella scorsa stagione. Il debutto è avvenuto il 6 agosto 2017 in Coppa Italia a Pontedera, poi sono arrivate sette panchine in campionato. Il club gialloblù è successivamente fallito, così Riccardo ha disputato gli ultimi quattro mesi nella Primavera del Genoa
Viadana: Marco Giovati ex San Secondo ex DG del Fidenza è diventato il responsabile del Settore Giovanile
Terre Alte Berceto: Ufficiali, Lodi Mattia (portiere) ex Medesanese e Noceto, Brusini Matteo (difensore) dalla Valtarese, Scotton Francesco (centrocampista) dalla Valtarese, Yramalloni Alberto (centrocampista) ex Bardi.
Parma Giovanili: gli svincolati sono, Gualtiero Rizzi Barilla, Eduardo Borrelli, FIlippo D'Aquino, Valerio De Santis, Gabriele Govoni, Martin Markovski, Giovanni Mauro, Pasquale Messina, Francesco Papa, Luigi Poerio, Davide Savignano.
Imolese: La Società Imolese Calcio 1919 comunica che sta predisponendo la documentazione necessaria per adempiere ai requisiti federali richiesti validi per la domanda di ripescaggio al campionato di Serie C 2018/2019. E DAI CHE ORMAI E' FATTA (campo permettendo)!!
Fidenza: contatti con Curti difensore ex Felino, Grillo ex San Secondo e Taglieferro punta ex Monticelli. E' ufficiale, il Fidenza giocherà a Busseto
Imolese: La società Imolese Calcio 1919 s.s.d. comunica di aver tesserato i calciatori CARINI FILIPPO, difensore classe 1990 e GIANNINI GIUSEPPE centrocampista 2000
Lentigione: arriva dal Piacenza il centrocampista classe 2000 Michelangelo Amore e dal Sassuolo arriva Alessandro Denti classe 99 difensore
Martedì 17 Luglio
Imolese: L’Imolese Calcio comunica di aver tesserato per la prossima stagione il calciatore TISSONE ALESSIO, difensore classe 1998.
Viarolese: Come anticipato da Emiliagol, preso il Centrocampista Andrea Partelli ex Noceto (articolo)
AA cercasi: già trovati gli allenatori per i 2007 e 2008. Rimangono le annate 2009/2010 e forse 2011 per importante settore giovanile. Per contatti Guloo 3777041279
Lunedì 16 luglio
Langhiranese: arriva dal Felino il centrocampista classe 97 Walter Petrini ex Lentigione e Fiorenzuola
AA cercasi: per annate 2007 2008 2009 2010 allenatori neo patentati per settore giovanile importante. Per contatti Guloo 3777041279
Sabato: 14 Luglio
Imolese: La società Imolese Calcio 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Jukic Andrea, attaccante classe 1993
Modena: Modena F.C. 2018 annuncia l’ingaggio del calciatore Cristian Carlo Brega per la stagione sportiva 2018/2019. Toscano di Pietrasanta (LU) classe 1987, Brega è un attaccante con alle spalle una carriera nella quale ha disputato oltre 300 gare dall’Eccellenza alla Serie C, segnando complessivamente circa 150 reti. Ha indossato le maglie di Arzachena (D), Pontedera (D), Canelli (D), Imperia (D), Santa Maria Montecavoli (Ecc.), Fortis Lucchese (Ecc.), Pisa Sporting Club (Ecc.), Fortis Juventus (Ecc.), Lucchese (D), Ponsacco (Ecc. e D), Albinoleffe (C), Lavagnese (D) e Gavorrano (D). Con la compagine grossetana ha vinto il campionato di Serie D segnando 14 reti in 29 gare, e la scorsa stagione ha disputato 32 match segnando 9 reti in Serie C. La Società porge a Cristian un caloroso benvenuto sotto la Ghirlandina e informa che la rosa della prima squadra per la stagione 2018-2019 è completa.
Team Traversetolo: L Asd Team Traversetolo comunica l’ultimo importante tassello che va a completare il reparto difensivo. Arriva in Nero rosa, Melegari Riccardo, difensore classe 97 , cresciuto nel settori giovanili del Parma fc e Modena fc con una parentesi nell Audace di Parma. Dopo aver militato tra le file di Fidenza, Noceto, Carignano e Biancazzura, ha deciso di abbracciare la piazza traversetolese per ritrovare Mr Volpi che lo aveva già allenato all’audace
Venerdì 13 Luglio
Piccardo: un giovane difensore arrivato dal Sassuolo, Grace Tomo Mayingi, classe 2001 (articolo)
Imolese: Il Presidente Lorenzo Spagnoli e tutta la società Imolese Calcio sono lieti di annunciare che per la sesta stagione sportiva MARCO TATTINI indosserà la maglia della sua città
Luzzara: preso il portiere classe 2001 Mattia Ticchi ex Lentigione di proprietà della Cremonese
Scanderbeg: arriva Vincenzo Capocchia ex Colorno
Fiorenzuola: U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di avere tesserato 2 nuovi membri della rosa in vista dell'inizio della stagione sportiva 2018/2019. Il primo di questi è Edoardo Ceria, classe 1995, attaccante per metà della scorsa stagione in territorio olandese nelle fila dell' FC Den Bosch (Serie B olandese) e in seguito all'Olympia Agnonese
Modena: Proprio in queste ore è ufficiale il rientro all'ombra della Ghirlandina del portiere reggiano Matteo Nicolosi, classe 2001. L'estremo difensore, scoperto e valorizzato da Ermes Fulgoni, ha vestito la maglia di Carpi, Reggiana e Rubierese prima di passare al Modena. Dopo il fallimento il ragazzo, svincolatosi, aveva scelto il Castelvetro, società con la quale ha disputato il campionato Allievi. In queste ore la decisione di affidare il proprio futuro al nuovo Modena, società ambiziosa e molto attiva sul mercato. Queste le parole del ragazzo: "Ringrazio la società per la fiducia e mister Roby Malverti che mi ha fortemente voluto con lui in questo nuovo progetto, non vedo l'ora di iniziare".
Fabbrico: arriva il giovane portiere classe 99 Giovanni Briglia ex Fiorano e Giovanili della Reggiana. Preso anche il terzino mancino classe 97 Stefano Montipò, ex Formigine, Rolo e Correggese
Imolese: L’Imolese Calcio 1919 comunica di aver tesserato in data odierna il calciatore NICHOLAS BENSAJA, centrocampista classe 1995, nella precedente stagione alla Paganese.
Giovedì 12 Luglio
Vernasca: Arriva anche Matteo Casisa
Carpaneto: preso il figlio d'arte Rizzitelli (Articolo)
Mercoledì 11 Luglio
Imolese: Imolese Calcio 1919 è lieta di annunciare di aver confermato nella rosa della la stagione sportiva 2018/2019 i calciatori LORENZO CHECCHI e SAMUELE SERENI.
Felino: preso Bomber Daniele Napolitano che nel 2016 è risultato l'attaccante più prolifico d' Italia (Link); dal Carignano arriva il 99 Federico Vuka
Martedì 10 Luglio
Bibbiano San Polo: Il Bibbiano San Polo comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di 2 promettenti giovani classe 2001 dalla società Reggio Calcio. Si tratta del difensore centrale Matteo Grasselli e dell'esterno fluidificante mancino Filippo Gianferrari che farà parte della rosa della prima squadra.
Casalgrandese: L'organico della Casalgrandese per il prossimo campionato di Promozione si arricchisce con due ulteriori nuovi arrivi: entrambi i giocatori provengono dalla Folgore Rubiera. A livello difensivo, mister Ingari potrà contare sul centrale Filippo Paterlini: un classe 2000 abile tecnicamente e massiccio dal punto di vista fisico, che nella scorsa stagione si è distinto all'ombra del Forte nelle file della squadra Juniores. Per quanto riguarda invece il centrocampo, la novità biancoblù è invece rappresentata da Prince Bruce Assri: anche lui è nato nel 2000, e vive da tempo a Rubiera pur essendo originario del Togo. Talento di incoraggianti prospettive, Bruce è cresciuto all'interno delle giovanili di Us Rubierese e Carpi: durante l'annata 2017/2018 lui ha vestito la casacca della Folgore Juniores, ma ha anche accumulato alcune meritatissime convocazioni nella Prima squadra di Eccellenza.
Imolese: comunica di aver tesserato in data odierna il calciatore Lorenzo Sarini, portiere classe 1999, in prestito dal Chievo Verona
Modena: annunciato l’ingaggio dei calciatori Andrea Boscolo Papo, Mattia Piras ed Enrico Zanoni per la stagione sportiva 2018/2019. Boscolo Papo è un centrocampista classe 1990, nato a Padova, con alle spalle una lunga carriera in Serie D, nella quale ha disputato oltre 260 gare con le maglie di Chioggia, Delta Porto Tolle, Sacilese, Altovicentino e Mestre. In maglia neroarancio ha anche vinto il campionato di Serie D insieme ad Armando Perna, per poi collezionare 33 presenze in Serie C nella scorsa stagione. Piras è un giovane portiere classe 1999, veneto di Portogruaro, che ha svolto la trafila dalle giovanili alla Serie C nella Virtus Bassano. Arriva in prestito dalla nuova Società vicentina Lanerossi Vicenza Virtus. Zanoni è un giovane difensore laterale sinistro classe 1999, nato a Treviglio (BG), che da tre stagioni gioca nel Settore Giovanile dell’Atalanta, Società dalla quale arriva in prestito.
Carpaneto: un giovane dal Piacenza per la Vigor Carpaneto 1922: Ilario Furlotti.Il difensore parmigiano – classe 1999 – è reduce da due stagioni in biancorosso, prima nella Berretti poi aggregato in prima squadra. “Arrivo con tanta voglia di giocare”
Arcetana: L'organico dell'Arcetana 2018/2019 si arricchisce ulteriormente, con un nuovo rinforzo a centrocampo: nella prossima stagione agonistica, Alessio Leoncelli affronterà il campionato di Promozione all'interno della compagine allenata da Matteo Vullo. Nella fattispecie, la dirigenza biancoverde si è orientata su un altro giocatore contraddistinto da un elevato tasso di esperienza e affidabilità: un nuovo arrivo in piena linea con lo spirito delle operazioni di mercato che Ascd Arcetana ha effettuato in entrata. Come è noto, la campagna acquisti estiva ha portato in biancoverde una serie di giocatori di grande livello: prima Luca Ferrari, Iaquinta, Odoro e Macca, e adesso il gran finale con questo talentoso centrocampista classe '95. Dal 2014 fino al 2017, Leoncelli ha vestito la maglia del Carpineti: lui ha dato un contributo di basilare importanza nello storico salto di qualità concretizzato dalla formazione appenninica, che nel 2016 ha conquistato l'ascesa dalla Promozione all'Eccellenza. Durante i primi 4 mesi della scorsa stagione, Alessio ha invece giocato nelle file parmensi del Pallavicino sempre in Eccellenza: a dicembre è poi avvenuto il trasferimento al Castellarano, nel campionato di Promozione.
Nibbiano: è sulle tracce del giovane terzino Caruso, classe 2000 che nell'ultima stagione era nella juniores nazionale della Vigor Carpaneto
Pontolliese Gazzola: Nelle scorse ore il ds Sandro Equo ha definito l’ingaggio dell’esperto difensore William Nicotti (ex San Nicolò) mentre per il centrocampo ha preso Edoardo Bazzarini dal Niviano (SportPiacenza)
San Nicolò: interesse per Enrici difensore classe 93 ex Fontana
Langhiranese: preso Stradi Tommaso 2000 centrocampista offensivo , scorso campionato Terme Monticelli , ma di proprietà Piccardo Traversetolo
Lentigione: preso dalla Primavera del Sassuolo il centrocampista classe 99 Luca di Criscito
Lunedì 9 Luglio
Brescello: il Brescello ufficializza l'ingaggio del terzino mancino Alessandro Corbettini classe 2000 proveniente dalla Piccardo Traversetolo.
Modena: Modena F.C. 2018 annuncia l’ingaggio dei calciatori Davide Cortinovis e Bartolomeo Lo Bello per la stagione sportiva 2018/2019. Bergamasco classe ’99, Cortinovis è un difensore laterale destro cresciuto nel vivaio dell’Albinoleffe, Società dalla quale proviene in prestito. Da gennaio della scorsa stagione ha giocato in Serie D nella Pro Sesto, collezionando 14 presenze. Palermitano classe ’99, anche Lo Bello è un difensore laterale destro, cresciuto nel vivaio canarino. Nella scorsa stagione ha collezionato 16 presenze in Serie D con il Fiorenzuola.
Lentigione: preso l'attaccante Domenico Vitiello ex Argentina Arma
Sabato 7 Luglio
Colorno: Alberto Vicini è il vuovo DS (articolo)
Scanderbeg: Arriva Andrea Giovati centrocampista classe 84
Fontanellatese: arrivano, Niccolò morsia ex Noceto, Lorenzo Cantini quest'anno fermo per problemi di lavoro e Riccardo Eva 97 ex Viarolese e Tonnotto proprietà Pallavicino
Team Traversetolo: L Asd Team Traversetolo comunica l’ultimo importante acquisto per il reparto offensivo. Sarà a disposizione di Mr Volpi Agostino Rabitti , attaccante classe 84 , protagonista in Eccellenza con le maglie di Scandianese, Pallavicino,Bibbiano e Colorno ed in Promozione con Monticelli e Montecchio.
La società, con grande soddisfazione , da un caloroso benvenuto ad Agostino
Venerdì 6 Luglio
Colorno: Come da Chat, è ufficiale il giovane portiere Corradi
Fontanellatese: come anticipato da Emiliagol, preso Oliver Pellegrini ex Fidenza e Noceto e Mattia Priori
Lentigione: preso Ared Bi Zamble , Classe 1993; Attaccante - punta centrale, Squadre precedenti: Varese U19, Cremonese U19, Monza e Inveruno.
Giovedì 5 Luglio
Fidenza: contatto con Bomber Di Maio, lo scorso campionato al Noceto e al Salso
Team Traversetolo: L Asd Team Traversetolo comunica di aver definito in serata l’acquisto di Federico Rabotti, attaccante classe 97 , cresciuto nel settore giovanile dell’ A.C. Reggiana fino alla squadra Berretti ed ex Bibbiano , Povigliese e Monticelli.
Arcetana: Leonardo Iaquinta: "Ho scelto l'Arcetana non soltanto per gli ambiziosi traguardi che la società ha in mente, ma anche per il gratificante clima familiare che si respira all'interno della realtà biancoverde. Sarà un campionato che richiederà una fortissima dose di impegno e concentrazione: comunque sia, il nostro organico ha i mezzi che servono per provare ad agganciare quantomeno i play off. Le mie caratteristiche? Non sono un giocoliere, ma so partecipare con efficacia allo sviluppo delle trame di gioco volute dall'allenatore"
Noceto: è certo, come anticipato da Emiliagol, l'arrivo di Ruffini ex Medesanese e di Cucchi ex Sorgna e Medesanese
Piccardo: La Società Piccardo Traversetolo ASD dà il benvenuto a Luca Candio difensore classe 1996, che ha giocato l’ultima stagione tra Salsomaggiore in Eccellenza e Felino in Promozione
Montecchio: Arriva dopo due anni al Bibbiano Sanpolo, il difensore Pietro Gruzza classe 99
Pallavicino: L’Usd Pallavicino ha preso in prestito dal Fiorenzuola il centrocampista classe 2000 Ruben Martani; il ragazzo è stato selezionato nel Top 11 del Torneo Juniores Emiliagol che ha affrontato il Parma Primavera. Interesse anche per un altro 2000 del Fiorenzuola, Julian Calegari esterno che ha vinto con il Parma pre fallimento il campionato italiano allievi e che si era poi stato tesserato con il Sassuolo che ora lo ha svincolato.
Lentigione: preso il portiere Carlo Mascolo portiere classe 1998
Inter Club: il nuovo mister della Prima squadra è Michele Poddighe
Piccardo: ritorna dal prestito al Marzolara il giovane difensore classe 98 Agboton (articolo)
Mercoledì 4 Luglio
Sorbolo: L’A.C. Sorbolo A.S.D è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo per il prossimo campionato di Prima Categoria, stagione 2018/2019, con: - Riccardo Lambruschi, difensore classe ’98 ex Biancazzurra; - Nicola Colacino, centrocampista classe ’86 ex Virtus; La Società dà il benvenuto ai ragazzi
Martedì 3 Luglio
Colorno: come anticipato da Emiliagol, preso Mazzera ex Felino, Fidentina, Carpaneto e Salso
Carpaneto: arriva dall' Inveruno l'attaccante classe 99 Nicolò Corrioni (articolo)
Casalgrandese: La rosa, nuovi arrivi: Federico Occhi (difensore classe '95 - dal Rolo), Andrea Pifferi (difensore '99 - dalla San Michelese), Alessandro Rossi (difensore '99 - dalla San Michelese), Leonardo Gasparini (centrocampista '99 - dal Ganaceto), Matteo Pellesi (centrocampista '99 - dalla San Michelese) Vincenzo Tenaglia (attaccante '96 - dal Luzzara), Aldi attaccante '96 - dall'Arcetana), Antonio Mele (attaccante '99 - dal Castelnuovo Rangone). Confermati: Francesco Novielli (portiere '92), Alessandro Taglini (portiere '95), Marco Fabbri (difensore '96), Giacomo Zinani (difensore '98), Daniele Gazzani (centrocampista '98), Giuseppe Quitadamo (centrocampista '98), Luca Barbieri (centrocampista '98), Luca Mirra (attaccante '97), Luigi Feninno (attaccante '95).
Montecchio: arriva il centrale Molinari dal Noceto
Compiano: arrivano dalla Valtarese il portiere Marchini, l'attaccante Ghirardi e Mortali
Terre Alte Berceto: Confermato l'arrivo di Scotton ex Valtarese
Valtarese: Presi i due Fratelli Zecca ex Borgotaro e confermato la giovane punta Berzolla
Bedoniese: preso dalla Valtarese il centrale difensivo Marcello Ferrari
Modena: Modena F.C. 2018 annuncia l’ingaggio del calciatore Alessio Martorel per la stagione sportiva 2018/2019. Estremo difensore classe 2000 di Vittorio Veneto (TV), Martorel arriva in prestito dall’Atalanta ed è stato il portiere della Rappresentativa Under 18 della L.N.D. nella stagione da poco conclusa. Ha giocato in Veneto nel Vittorio Falmec S.m. Colle (Promozione ed Eccellenza) e nel Vazzola (Promozione).
Real Val Baganza: arrivano dal Montebello il portiere classe 2000 Franchetti e il difensore classe 2000 Ugolini; dall' Arsenal arrivano il difensore classe 2000 Guerrini, il centrocampista Filiberti e l'attaccante classe 2000 Corvino
Alsenese: fatta per Bomber Cammarata
Lunedì 2 Luglio
Modena: Modena F.C. 2018 annuncia l’ingaggio dei calciatori Domenico Parisi, Andrea Falanelli, Giacomo Magliozzi e Pietro Messori per la stagione sportiva 2018/2019. Parisi è un centrocampista classe 1998, campano di Nola (NA), cresciuto nel vivaio del Sassuolo. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Serie D prima con il Gozzano (10 presenze) e poi con la Caronnese (30 presenze). Falanelli è un centrocampista con caratteristiche offensive, classe 1998, che si è messo in luce in Serie D con la maglia del Castelvetro, collezionando complessivamente 49 presenze e 8 reti nelle ultime due stagioni. Arriva in prestito dalla Sammichelese. Magliozzi, bolognese classe 1999, è un difensore laterale mancino che nelle ultime due stagioni ha collezionato ben 66 presenze totali in Serie D prima con l’Alfonsine e poi con il Castelvetro, Società dalla quale arriva in prestito. Messori, modenese classe 2000, è una mezz’ala cresciuta prima nel vivaio canarino e poi nel Formigine, Società dalla quale proviene in prestito.
Carpaneto: preso il difensore centrale Federico Baschirotto (articolo)
Team Traversetolo: arrivano, Bertolini Davide, centrocampista offensivo classe 99 , ex Traversetolo , in prestito dall’ Arsenal, quest’anno alla Juniores Nazionale del Lentigione.. ritorna a Traversetolo uno dei prospetti locali più interessanti degli ultimi anni e Addona Fabio , duttile centrocampista classe 88 , ex Reggiana e Folgore Bagno, pilastro negli ultimi anni del Basilica 2000 tra prima e promozione. La società , con grande soddisfazione,da un caloroso benvenuto ad Alex , Manuel, Davide e Fabio. Completata (quasi) la rosa (articolo)
Imolese: L’Imolese Calcio 1919 comunica l’inserimento nella rosa della prima squadra per la stagione 2018/19 dei calciatori Giorgio Galanti, Giacomo Garavini e Luca Stanzani. Tutti e tre i ragazzi sono prodotti del settore giovanile rossoblù. Giorgio Galanti, centrocampista classe 2000, ha già trovato ampio spazio in prima squadra nella scorsa stagione, nella quale ha collezionato 18 presenze in campionato e 4 in Coppa Italia di D. Giacomo Garavini, anche lui centrocampista classe 2000, ha già esordito in prima squadra, collezionando due apparizioni in campionato e 4 in Coppa nella stagione appena conclusa. Per Luca Stanzani, portiere classe '98, si tratta invece di un ritorno alla base, dopo l’ottima stagione da titolare disputata in Eccellenza nelle fila del Corticella.
Sabato 30 Giugno
Agazzanese: alla fine ha vinto la concorrenza e ha preso bomber Girometta
San Nicolò: preso l'attaccante Sozzi che proviene dall' Oratorio Stradella
Chero: preso Zangrandi dal San Nicolò
Colorno: ha preso il terzino Spagnoli, classe 98, ex settorw giovanile Cremonese e nell ultima stagione in D con Fiorenzuola e poi Carpaneto
Gotico: è in pressione sul difensore centrale Berishaku, ex Pallavicino e Carpaneto.... ma lo vuole anche il Nibbiano
Vernasca: arrivano, Beppe Carluccio e Andrea Zoppi, portieri, Davide Migliorini dalla Lugagnanese, Gabriele Loschi , Mesoraca Marco e Antonio Dimino dal Borgo San Donnino, Andrea e Gianmarco Silvestrini, Diego Brusciano dal Fontanellato, Luca Motto dal Berceto, Fiorenzo Russo, Michele Compiani dal Mezzani e Beppe Cassisa dal Fidenza
Venerdì 29 Giugno
Modena: Modena F.C. 2018 annuncia l’ingaggio dei calciatori Francis Obeng e Orlando Ndoj per la stagione sportiva 2018/2019. Obeng è un centrocampista classe 1986, ghanese di Terna. In carriera ha collezionato oltre 200 presenze con la maglia del Santarcangelo, disputando ben 9 campionati tra D, C2 e C. Due stagioni fa ha giocato anche 21 gare nel Melfi, sempre in C, per poi tornare con i romagnoli nello scorso campionato. Ndoj invece è un giovane difensore del 1998, albanese di Tirana, che può giocare su entrambe la corsie laterali. Ha giocato nel Montebelluna (D), nel Brescia (B), e nel Calvi Noale (D). La scorsa stagione ha collezionato 32 presenze nel Campodarsego (D).
Langhiranese: preso il centrocampista Simone Pe, ex Vezzano con importanti trascorsi nel Colornonel Lentigione e nel Pallavicino
Il Cervo: si dice che siano arrivate le dimissioni del Presidente Roberto Picelli e che il suo posto sarà preso dal Vice Presidente Filippo Faggioli. Attendiamo comunicato o eventuale smentita. Ecco la replica : Il presidente ha prospettato la volontà di lasciare la presidenza e la Società sta valutando se accettare o meno le dimissioni ventilate. In pratica se non ci sarà nessuno che vorrà prendere il suoposto, allora Picelli rimarrà Presidente.
Giovedì 28 Giugno
Modena: Modena F.C. 2018 annuncia l’ingaggio del calciatore Hervè Favre per la stagione sportiva 2018/2019. Valdostano di Verres (AO), Favre è un giovane difensore laterale destro classe 2000, che arriva in prestito dal Torino F.C. . In precedenza ha giocato per tre stagioni anche nelle giovanili della Juventus F.C. La Società porge a Hervè un caloroso benvenuto sotto la Ghirlandina.
Imolese: La società Imolese Calcio 1919 comunica di aver tesserato per la prossima stagione sportiva l'attaccante Michael De Marchi, classe 1994, proveniente dalla Virtus Vecomp Verona, dove ha appena vinto il campionato di serie D, girone C. De Marchi, che conta 7 presenze in serie B con la maglia del Carpi, ha segnato 7 gol nell'ultima stagione, di cui 3 con la Correggese e 4 proprio con la Virtus Vecomp Verona, dove si è trasferito a dicembre 2017.
Alsenese: preso Bomber Lucev ex Pallavicino e Passera ex Combisalso
Noceto: sembra fatta per il centrocampista Ruffini ex Medesanese, Fidentina e Carpaneto
Mercoledì 27 Giugno
Dalla Chat: DRAGON BALL, i fratelli Martinez a Felino e Thomas Terranova alla Fidentina
Noceto: quasi fatta per Costantino dal Pallavicino classe 98 quest'anno al Basilica 2000. Preso il classe 99 Porti del Fraore che quest'anno era al Brescello
Fraore: vicino a chiudere per Borrini punta del 97 quest'anno alla Folgore Fornovo, e per Bonani classe 98 dal Noceto.
Fiorenzuola: comunica ufficialmente di aver confermato, in vista della stagione 2018/2019, due giocatori già parte del gruppo nella scorsa stagione. Il primo, attaccante classe 1995, è Emanuele Marra, che nello scorso campionato ha totalizzato 31 presenze con la maglia rossonera, segnando 5 reti e fornendo 3 assist ai compagni. Il secondo è Giuseppe Cosi, centrocampista ventenne classe 1998 nato a Monza. Cosi nello scorso campionato ha collezionato 33 presenze coronate da 1 rete.
Martedì 26 Giugno
Sarmatese: La Fcd Sarmatese continua la sua corsa alla preparazione della nuova stagione e annuncia la presentazione ufficiale già Domenica 1 Luglio alle 20:00 in Piazza Roma a Sarmato. Il ds comunica inoltre anche i nuovissimi acquisti Marazzi ex Pontolliese, Ourdi dal Podenzano, Covato dal San Lazzaro e Signaroldi Tommaso ex Spes. Si aggiunge alla rosa anche il nuovo preparatore dei portieri Vicardi. Ma spiega Romanini che ci saranno ancora due o tre colpi interessanti di mercato " Stiamo trattando ancora un paio di giocatori molto forti per costruire una squadra ancora più competitiva e vincente"
Fidenza: Cardinali tira un immediato bidone, ecco come lo descrive Massimo Porcari: Ieri sera mi sono accordato con un giocatore credendo di avere di fronte un’uomo ....... e dopo una bella SRETTA di MANO ci siamo salutati . Questa mattina ricevo un suo messaggio in cui mi dice di aver ricevuto una mega offerta da un’altra squadra, che non poteva rifiutare!!! Ma grazie mille EDSON CARDINALI...... Beh .....forse il miglior acquisto della stagione .....
Felino: arriva Ferrari dalla Fidentina
Fidenza: presi Cardinali e Poltronieri ex Scanderbeg
Lunedì 25 Giugno
Viarolese: Preso Michele Borchini dal Montecchio
Carignano: arrivano dalla Langhiranese i centrocampisti Bertolazzi classe 2000 e Kone classe 97
Langhiranese: Preso dalla Biancazzurra il difensore Francesco Bianchi
Dalla Chat: Informato, Carignano ufficiale l'attaccante Biondi ex Noceto
Domenica 24 Giugno
Piccardo: Come anticipato da Emiliagol, la Società Piccardo Traversetolo ASD dà il benvenuto a Luca Bottioni proveniente in prestito dalla squadra Berretti della Reggiana.Giovane difensore esterno nato nel 2000, Luca risiede a Felino e disputerà il suo primo campionato dilettantistico dopo 3 anni di settore giovanile alla Reggiana.
Castellarano: Arriva Matteo Castellani, il promettente difensore classe 2000, che tra meno di un mese diventerà maggiorenne, disputerà la prossima stagione agonistica nella Prima squadra di Asd Castellarano.
Sabato 23 Giugno
Emiligol: Sai usare InDesign... contattaci...al numero che trovi a fondo pagina o scrivi ad emiliagol..sempre nella parte blu del fondo pagina
Bardi: come anticipato da Emiliagol preso Bomber Bongi ex Borgotaro
Folgore Fornovo: Organigramma e mercato (articolo)
Dalla Chat: Ospite, Colpo Bobbiese, preso Ramundo
Pontenurese: arriva Livelli ex Agazzanese
Zibello: Arrivano Cardillo, Pericotti e Mancini e si stanno facendo due chiacchere con Modafferi
Sannazzarese: ha preso il portiere Cordoni ex Vigolo Marchese
Fidenza: Accordino è un giocatore bianconero insieme al Centrocampista Zatelli ex Alsenese
San Nicolò: Sembrava fatta per Orsi allo Sporting Fiorenzuola ma alla fine il giocatore ha optato per il San Nicolò
Piccardo: preso il giovane terzino classe 2000 Bottioni dalla Reggiana
Monticelli: arriva Barusi classe 98 ex Viarolese
Corte Calcio: sembrano molto vicini Fassa e Gentili del Real Chero
Noceto: preso Mangiameli classe 98 dalla Piccardo ex San Secondo
San Nicolò: preso il portiere Edoardo Zanatti lo scorso anno alla Fulgor Fiorenzuola ma di propieta della Pontenurese
Carignano: arriva dalla Langhiranese Bertolazzi classe 2000 e dalla Piccardo Zibana
Bibbiano San Polo: comunica l'acquisto delle prestazioni sportive del centrocampista centrale Alessandro Colombini classe 2000 dalla Reggiana.
Lentigione: arriva Nicola Buffagni centrocampista classe 1998. Nicola nelle scorse stagioni ha giocato nell’Axys Zola, Fiorenzuola e Reggiana.
Modena: annuncia l’ingaggio del calciatore Giacomo Pettarin per la stagione sportiva 2018/2019. Nato a Gorizia nel 1988, Pettarin è un centrocampista centrale che ha disputato oltre 340 gare dall’Eccellenza alla Serie C, con le maglie di Itala San Marco (D), Monfalcone (Ecc.), Sacilese (D), Sambonifacese (C2), Mantova (D e C2), Delta Porto Tolle (D e C2), Forlì (C), Triestina (D) e Mestre (D). Nella scorsa stagione ha collezionato 35 presenze con il Pro Patria (D), vincendo il Girone B di Serie D; in precedenza aveva trionfato in questa categoria anche con Mestre, Mantova e Delta Porto Tolle.
Piccardo Montecchio: scambio di prestiti; Ufficiale l'arrivo alla Piccardo di Capitani e Cavallini e al Montecchio di Kulluri e Rama (articolo)
Dalla Chat - info: Thomas Terranova alla Fidentina
Real Chero: proposta al Bomber Dellapina del Chero
Royale Fiore: Morsia attaccante del Noceto sembra molto vicino
Fidenza: contatto con l' attaccante Accordino
Baiso Secchia: dal Castellarano arrivano in prestito Tommaso Paganelli, Francesco Corbelli e Federico Massaro
Castellatano: arriva dalla Folgore Rubiera il centrocmpista classe 95 Filippo Turci
Venerdì 22 Giugmo
Alsenese: arriva Modafferi?
Dalla Chat - Marco: Kone con Gennari da Langhirano a Carignano, bel colpo
Dalla Chat - Marco: Compaore da Salso al Chero
Borgo San Donnino: i nuovi acquisti presentati al Ballotta (articolo)
Vigolo Marchese: oltre all'interessamento per Girometta, c'è quello per il difensore Nicolas Mancini
Agazzanese: interesse per il Bombr Girometta ex Pallavicino che però interessa anche al Vigolo Marchese
Sivizzano: arriva dal Bardi il forte attaccante Pontremoli.
Giovedì 21 Giugno
Luzzara: arriva il Fluidificante classe 1998 , Lucano Simone cresce calcisticamente nella Tricolore Reggiana dove trascorre tutta la trafila delle giovanili. Nella Juniores Regionale della Bagnolese si mette in luce e disputa anche le prime presenze in Eccellenza con la 1a Squadra. Lo scorso anno, inanella 30 presenze in Promozione con l'Arcetana, adattandosi sia a destra che a sinistra sempre a fare chilometri sulla fascia. Arriva così nel Luzzarone, un elemento giovane, capace, in grado di adattarsi alle esigenze della stagione: benvenuto Simone, sei rossoblu!
Modena: annuncia l’ingaggio del calciatore Michele Boldrini per la stagione sportiva 2018/2019. Nato a Perugia nel 1985, Boldrini è un centrocampista offensivo con alle spalle una lunga militanza in Serie D, C2 e C1, con oltre 320 partite giocate con le maglie di Perugia (B e C1), Pisa (C1), Gubbio (C2), Pistoiese (C1), Pavia C2), Spezia (C1), Poggibonsi (C1), Sansepolcro (D), Battipagliese (D), Lupa Castelli Romani (D), Campobasso (D), Viterbese (D) e Matelica (D). Nella scorsa stagione ha collezionato 29 presenze a L’Aquila (D), mettendo a segno 15 reti. La Società porge a Michele un caloroso benvenuto a Modena.
Folgore Rubiera: Riccardo Lanzotti non fa certo segreto del suo grande entusiasmo per la sua nuova esperienza sportiva: il blasonato portiere classe ’96 è tra i volti nuovi della formazione di mister Semeraro, e approda all’ombra del Forte dopo avere vissuto in prima persona una vasta gamma di esperienze calcistiche. Tra l’altro il nuovo guardiano rubierese si è fatto notare anche a livello di serie D, avendo vestito in anni recenti le casacche di Padova e Imolese.
Rosselli Mutina/Formigine:Rosselli Mutina Ssd Arl e Ac Formigine Asd comunicano con reciproca e massima soddisfazione di aver raggiunto la seguente intesa. L’accordo sarà operativo dalla stagione 2018-19 e consisterà nella gestione, da parte della struttura societaria del Formigine, della matricola Figc e del titolo sportivo della Rosselli Mutina, che affronterà con lo stesso nome il prossimo campionato di Eccellenza Emilia-Romagna disputando le partite casalinghe allo stadio comunale “Pincelli” di Formigine, sotto appunto l’esperta conduzione della storica dirigenza formiginese. L’intesa guarda al futuro e coinvolge dunque due realtà sportive profondamente radicate nel territorio modenese, che proprio nel 2018 compiono entrambe mezzo secolo di esistenza.
Sorbolo: L’A.C. Sorbolo A.S.D comunica i primi movimenti di mercato in vista del prossimo campionato di Prima Categoria in attesa di ulteriori sviluppi su trattative già avviate. Pertanto la società è lieta di ufficializzare l’arrivo in rosso/blu di: - Luca Bolzoni, portiere classe ’86 ex Monticelli; - Samuele Stirparo, difensore classe ’97 ex Virtus; - Carlo Magnelli, difensore classe ’00 ex Juniores Lentigione; - Andrea Pesci, centrocampista classe ’86 ex Biancazzurra; - Lorenzo Pingiotti, centrocampista classe ’96 ex Borgo San Donnino; - Luca Morini, centrocampista classe ’98 ex Biancazzurra; - Filippo Vinaglio, attaccante classe ’96 ex Biancazzurra; - Matteo Tamani, attaccante classe ’95 ex Aurora. Si coglie l’occasione per salutare Alex Bellan, Federico Fava, Andrea Favalli, Vincenzo Oppido, Nico Falcone, Federico Parmigiani, Carmine Falbo e Roberto Bolsi che per varie ragioni la prossima stagione non vestiranno la maglia del Sorbolo. A tutti Loro il sentito ringraziamento per quanto fatto nella passata stagione e migliori auguri per il futuro.
Bibbiano: si comunica il rientro dal prestito al Monticelli del centrocampista Matteo Bucci classe 97
Vicofertile: arrivano, Sassi Sebastiano (dif) classe 98 dalla Virtus , Anghinetti Paolo (dif) classe 98 dall’Arsenal, Chierici Lorenzo (centr) classe 98 dal Felino, Balestrieri Francesco (centr) classe 99 dal Felino, Ciuffreda Alessio (att) classe 99 dal Noceto/Fraore, Donati Mattia (att) classe 99 dal Lentigione, Funicelli Luca (est) classe 95, dall’Aurora
Bardi: arriva Bongi punta ex Borgotaro?
Drago San Giorgio: arrivano il portiere Zanoni ex Caorso, Bercuti punta ex Vigolzone e Marcello De Marchi dal Caorso
Niviano: preso Buzzini ex bomber Gossolengo
Montecchio: Arrivano dal Monticelli il centrocampista offensivo classe 96 Michele Paini e il centrocampista centrale Alessandro Setti classe 97
San Nicolò: trattativa per Orsi
Sivizzano: arrivano dalla Varanese i centrocampisti Bazzoni e Bonzani
Mercoledì 20 Giugno
Pallavicino: presi Viani e Di Mauro (articolo)
Langhiranese: tre i colpi, Piazza Matteo classe 97 Portiere ex Piccardo e Team Traversetolo; Castagnaro Federico scuola Parma ,classe 99 difensore esterno, ultima parte di stagione a Medesano; Bianchi Francesco classe 88 difensore centrale ex Biancazzurra
Luzzara: Ha trascorso buona parte della sua invidiabile carriera in Eccellenza vestendo le maglie di rolo, formigine, pavullese , bagnolese e correggese . Lo scorso anno ha vestito la maglia della falkgalileo portando a casa il titolo di miglior difesa del girone il cittadella .Alessandro Bruini si candida cosi ad essere il perno del reparto difensivo del luzzarone 2018/19: benvenuto!
Sarmatese: La Sarmatese del Presidente Buttafuoco, del confermato mister Cele Grassi e del neo D.S. Romanini, ha iniziato i propri movimenti di mercato per partecipare al prossimo campionato di seconda categoria. Con i confermati LAMPIS, PICERNI e HABIBI, arrivano i portieri ZAMBIANCHI dal San Filippo Neri e BARANI dalla Pontenurese; i difensori MENNEAS e MANINI dalla Portalberese, CARAVAGGI dal San Rocco, i centrocampisti BARBIERI dal San Nicolò, gli attaccanti SIGNOROLDI dal Vigolo Marchese, ZANOLINI dalla Borgonovese, VIOLA dalla Castellana.
Fidentina: preso Ottoni ex Colorno
Palanzano: preso il difensore classe 89 Filippo Ollari che ha giocato in società gloriose tra cui Marzolara Basilica 2000, Il Cervo ,San Secondo ,Juve e Lesignano
Sarmatese: arriva dal Vigolo Mrchese la punta Signoroldi e dalla Borgonovese arrivano la punta Zanolini e il portiere Zambianchi
Sporting Fiorenzuola: preso Orsi ex Vigolo Marchese ed è molto vicino a Diagne centrocampista del Caorso, che però da un'ultima informativa, risulta in trattativa con il San Nicolò. Chi avrà ragione dei due miei informatori? Lo sapremo presto.
Martedì 19 Giugno
Montecchio: arriva il Centrocampista ex Piccardo La Cerra
Arsenal: Il Castello, come già anticipato da questo sito, non farà più la squadra di Terza e quindi si sposta in buona parte con giocatori e dirigenti in Seconda Categoria a Marore (Arsenal). Alla guida tecnica sempre mister Pecchioni dell' Arsenal; il suo secondo sarà Manghi ex mister appunto del Castello e ex Basilicanova
Modena: annuncia l’ingaggio dei calciatori Emilio Dierna e Filippo Bellini per la stagione sportiva 2018/2019. Dierna è un difensore classe 1987, siciliano di Gela (CL). Ha iniziato la carriera con la maglia del Cosenza (D) per poi giocare con Montevarchi (D), Grosseto (B), Sangiovannese (C2), Poggibonsi (C2), Arezzo (D), Ancona (C) e Viterbese (D e C). La scorsa stagione ha giocato nel Gubbio in Serie C. Bellini invece è un centrocampista classe 1998, toscano di San Miniato (FI). Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, nella scorsa stagione ha disputato 31 gare nella Vis Pesaro, dove insieme a Luca Cacioli e Pierluigi Baldazzi ha vinto il Girone F della Serie D, mettendo a segno 2 reti. La Società porge ad Emilio e Filippo un caloroso benvenuto sotto la Ghirlandina.
Folgore Rubiera: Daniele Vacondio sarà tra i giocatori a disposizione di mister Alessandro Semeraro. Difensore nato il 1° aprile 1994, Vacondio ha iniziato a distinguersi nelle giovanili del Sassuolo: il nuovo arrivato in casa Folgore ha svolto una trafila decennale con la casacca neroverde, arrivando fino a giocare nella formazione Primavera tra il 2012 e il 2014.Nel corso delle tre stagioni successive, Daniele si è quindi messo in luce a livello di Eccellenza con la Casalgrandese. La sua permanenza a Villalunga è stata pure contraddistinta da una notevole vivacità in chiave offensiva, dote piuttosto inconsueta per un difensore come lui: basti pensare che nel 2016/2017 ha siglato ben 9 reti, due delle quali proprio contro la Folgore Rubiera.Tutto ciò fino ad arrivare all’annata appena conclusa: Vacondio è stato tra i protagonisti del percorso di grande spessore costruito dalla Rosselli Mutina, giunta a un passo dal conquistare sul campo la promozione in serie D.
Casalgrandese: Nei giorni scorsi, sono state definite sei riconferme: si tratta di Novielli, Taglini, Gazzani, Mirra, Fabbri e Feninno. Ora l'elenco dei giocatori che restano a Villalunga si è allungato con altri nomi di rilievo: in fase difensiva mister Ingari potrà nuovamente contare su Giacomo Zinani, classe '98 arrivato lo scorso gennaio dalla compagine Under 19 del Cesena. Zinani, che in biancoblù ha destato lusinghiere impressioni, è comunque cresciuto nel Settore giovanile del Carpi: al suo attivo c'è anche un'esperienza in serie D, nelle file della Vis Pesaro. A centrocampo, anche Giuseppe Quitadamo continuerà a vestire la maglia della Casalgrandese: anche in questo caso stiamo parlando di un energico e talentoso classe '98, che peraltro nella stagione 2017/2018 ha pure messo a segno 2 reti in campionato. Sono inoltre da registrare due graditi ritorni. La retroguardia ritrova il '95 Federico Occhi: lui aveva iniziato la scorsa annata con la Casalgrandese, per poi trasferirsi al Rolo con la sessione di mercato dicembrina. Terminata l'esperienza con la formazione della Bassa, ora Occhi torna a Villalunga con tutte le carte in regola per dare man forte a questa nuova Casalgrandese che sta nascendo. Il centrocampo, invece, si arricchisce ulteriormente con il '98 Luca Barbieri: lui è tesserato per il nostro club fin dal 2015, ma nella passata stagione gli impegni di lavoro lo hanno tenuto lontano dai campi. Ora Barbieri ha la possibilità di tornare a giocare, e da agosto sarà regolarmente a disposizione della squadra: un anno di inattività non ha certo minato le lusinghiere caratteristiche tecnico-agonistiche che da sempre contraddistinguono Luca.
Il Cervo 2: Il Cervo sembra che si sia “insinuato” nella fusione tra Medesanese e Fornovo e che sia disposto a ritirare la matricola (immaginiamo) del Fornovo e togliendo così alla nascente Medesanese-Fornovo il fardello dei sei punti di penalizzazione che altrimenti sarebbero andati a caricarsi appunto sulla nascente Società - A voi, tutte le ipotesi del caso!! ARTICOLO COMPLETO
Fiorenzuola: Il nuovo tecnico della Juniores Nazionale del Fiorenzuola e’ Nicola Binchi! Per Nic una nuova avventura dopo quella degli Allievi Regionali rossoneri dello scorso anno
Palanzano: preso l'esperto difensore Andrea Delmonte classe 81, ex Carignano, Tizzano, Tortiano e Calestano
Fornovo/Medesanese: nuovi sviluppi sulla fusione (lo sarà a tutti gli effetti), la Futura non ci sarà. Per ora la Società Giovanile di Medesano non entrerà nella fusione. Stando ai si dice, dovrebbe entrare tra un anno o due. Sempre stando ai si dice, la nuova Società giocherà a Medesano con la Prima Categoria e a Fornovo con la Juniores. Ancora nulla è trapelato sul Presidente, quello che si sa, è che i dirigenti di Medesanese e Fornovo rimarranno tutti.
Lunedì 18 Giugno
Lentigione: l’allenatore dellaJuniores Nazionaleè Melegari Amanzio e il Preparatore Atletico è Pennoni Pierluigi
Castelfranco: arriva Bomer Greco
Bagnolese: preso preso bomber Cozzolino ex Rosselli Mutina
Borgo San Donnino: sulla panchina della Juniores Regionale siederà Andrea Bigorri ex Mister dell' Inter Club di Terza Categoria
Brescello: è fatta per Addae punta ex Riese
Biancazzurra: il Mister è Fabris che da quel che ci risulta farà il giocatore/allenatore come aveva già fatto nello scorso campionato con buoni risultati. Sul fronte arrivi si parla di Venturini e Fagiani entrambi ex Lesignano. Una voce, non sappiamo quanto affidabile perchè di rimbalzo, ci ha detto che è stata fatta un'fferta in estremis per Bomber Gualtieri ex Montecchio, che è stato annunciato dalla Viarolese con tanto di foto pochi giorni fa.
Vigolo Marchese: sembra che ci sia un forte interessamento per Guarini ex Noceto
16 Giugno
Marzolara: sembra sia certo l'arrivo di Bomber Pozzi ex Biancazzurra
Solignano: sembra si sia aggiunto a quelle Società parmensi di Promozione che hanno preso in considerazione l'ingaggio di Thomas Terranova che ormai è in uscita dalla Pontenurese. Per Thomas, si parla anche di un congiungimento con il fratello ex Carpaneto al Rolo, ma la favola sembra incontrare più di un ostacolo lavorativo.
Futura F/M: sembra tramontata l'idea di riportare Thomas Terranova a giocare sul campo di Medesano nell nuova Società (Futura/Medesanese/Fornovo) che ormai pare cosa fatta.
Pontenurese: sembra che lo sforzo per avere Bomber Girometta possa andare in porto, anche se c'è sempre sotto anche il Salso
Arquatese: partito Draghi arriva al suo posto lìex portiere del Fidenza Simone Rovito
Lugagnano: arriva il portiere Draghi ex Arquatese
Ponte Gozzola: preso Carini difensore ex Sporting Fiorenzuola
Felino: Gianluca Giordani ex Montanara, Mezzani e Lentigione è il neo Mister della Juniores Regionale
Mercury: preso l'esperto e duttile centrocampista Alessandro Pitronaci ex San Leo, Sivizzano, Aurora e Polesine
Marzolara: arriva la punta Chirstian Rolli (2000) ex Montecchio
Viarolese: preso Matteo Lupica centrocampista ex Biancazzurra
Brescello: arrivano dalla Piccardo i giovani Marco Fabbri (Portiere) e Simone Macchitella (Attaccante)
Piccardo: ecco i prestiti ufficiali, Alessandro Tanzi, centrocampista classe 1998 reduce da tre stagioni giocate da protagonista in maglia giallonera, si trasferirà in prestito per la prossima stagione al Tonnotto San Secondo, club militante in Prima Categoria. Nel prossimo Campionato di Promozione si accasano sempre con la formula del prestito: Cristian Monteleone terzino sinistro nato nel 2000 che andrà alla Langhiranese, la punta Gennaro Pagano (1998), che vestirà per un’altra stagione la maglia della Viarolese, Matteo Lupica centrocampista del 1999 reduce dal buon campionato della Biancazzurra, che si unirà a Pagano alla Viarolese, i giovani classe 2000 Marco Fabbri (portiere) e Simone Macchitella (attaccante) al Brescello e la giovane punta Christian Rolli (2000) che di rientro dal prestito al Montecchio si unirà al Marzolara. La Piccardo Traversetolo ASD desidera ringraziare e salutare i giocatori che hanno contribuito al conseguimento degli importanti risultati sportivi della stagione appena conclusa, nella speranza che possano maturare importanti esperienze sportive e ripresentarsi poi al termine del prestito ancora più forti per tornare ad imporsi in maglia giallonera !
Alsenese: è molto vicina al Portiere Indolfi Raia
San Nicolò: sembra quasi fatta per l'esterno sinistra ex Pontenurese Pancotti
Borgonovese: Preso Luca Sozzi ex Bobbiese
Fidenza: ufficiale il DS Mosconi ex Sporting Fiorenzuola che porta Mister Rovito ex Combisalso
15 Giugno
Modena: Modena F.C. 2018 annuncia l’ingaggio dei calciatori Gustavo Ferretti e Riccardo Pettinà per la stagione sportiva 2018/2019. Ferretti è un attaccante classe 1984, argentino di La Plata (Tolosa), con alle spalle una carriera per la quale parlano i numeri: ha disputato infatti 420 partite tra campionati argentini, Eccellenza e Serie D mettendo a segno complessivamente 192 reti. Ha iniziato con Villa San Carlos e Everton (Serie C argentina), è arrivato in Italia al Brera (Eccellenza), e poi ha calcato i campi della Serie D con le maglie Chioggia, Viterbese, Savona, Marsala, Venezia, Legnago, Marano e Padova, dove ha vinto il campionato. Nelle ultime tre stagioni ha indossato la casacca dell’Imolese, con la quale ha realizzato 57 centri e vinto per 2 volte i play-off del Girone D. Pettinà è invece un giovane difensore laterale del 1999, veneto di Schio (VI). Ha giocato nell’Altovicentino (D) e nella Primavera dell’Hellas Verona; nella scorsa stagione ha collezionato 30 presenze nel Montebelluna (D).
Medesanese: saltata la cordata Colacicco prende corpo la fusione tra Futura, Medesanese e Fornovo. Gli incontri sono alla stretta finale, poichè i tempi stringono e se di fusione si tratta, la Federazione vuole saperlo entro la fine di questo mese. Si dice anche, che il Presidente alla fine potrebbe essere Robuschi (Futura), anche se sappiamo di tentativi per insediare altra figura.
Pallavicino: come anticipato da Emiliagol, sono ufficiali Camara e Longhi
Vigolo: è fatta per Mosca ex Pallavicino, Felino e Borgo San Donnino e sembra che possa arrivare anche De Lazzari
Zibello: pressing su Borella
Fidenza: ufficiali le dimissioni di Scarinzi, si aspetta una risposta dal DS piacentino Mosconi
Bardi: sembra sia fatta per Aga ex Piccardo
Lentigione: presi Simone Rea classe 1993 e Davide Zagnoni classe 1995
14 Giugno
Soragna: ritorna via Fidenza bomber Alessandro Testa
Montecchio: La società U.S. Montecchio calcio informa che il DS Boni Andrea ha concluso accordo con il giocatore. Rispoli Domenico anno 1999 ( vedi foto con DS Andrea Boni ).Ex Parma, Correggese, e ultimo campionato nella Langhiranese dove ha messo a segno 7 reti in campionato e 1 in coppa.Per la stagione prossima per disputare il campionato in Promozione con US Montecchio.Rispoli si aggiunge al precedente acquisto che già avevamo dato notizia nei giorni scorsi, di Kouawa Poka Moyopo. Nato il 23-04-1986 . Forte attaccante che nelle scorse stagioni scorse ha militato nel Marzolara, nel campionato di Promozione. ( Foto di Benvenuto sul sito del Montecchio ). Inoltre il Ds Boni ha trovato accordo per un altro anno di permanenza a Montecchio di Bedogni Lorenzo , attaccante , classe 1992 Autore di 8 reti la passata stagione con la maglia del Montecchio .Il Mercato del Montecchio e nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori novità.
Fidenza: Scarinzi non è più il DG/DS
Royale Fiore: Rastelli, Zanaboni e Maro Santi sono i nuovi acquisti della Società del Presidente Rizzo
Lentigione: Ufficiale Matteo Bertoli ex Colorno Classe 83.
Scanderberg: Preso Zoni ex Team Carignano
Palanzano: arriva l’attaccante ex cClorno, Torrile e Astra Andrea Ugues classe 1991.
Modena: annuncia l’ingaggio del calciatore Fabio Lauria per la stagione sportiva 2018/2019. Attaccante napoletano classe 1986, Lauria ha iniziato la carriera nelle giovanili del Modena F.C. 1912. In seguito ha disputato oltre 350 gare fra B, C1, C2 e D, segnando più di 110 reti con le maglie di Reggiana (C1), Arezzo (B e C1), Martina Franca (C1), Virtus Lanciano (C1), Lumezzane (C1), Venezia (D e C2), Matera (D), Cuneo (C2), Delta Porto Tolle (D), Parma (D) e Campodarsego (D); nella scorsa stagione ha segnato 23 reti giocando nella Sanremese (D). Inoltre ha vinto il campionato di Serie D a Parma, insieme all’allenatore Luigi Apolloni e a Luca Cacioli. Bentornato sotto la Ghirlandina, Fabio !
13 Giugno
Carpaneto: conferma per Dario Mastrototaro. Seconda stagione in biancazzurro per il centrocampista milanese classe 1993. “Società solida e seria, può diventare una certezza in categoria”
Folgore Rubiera: Novità nel reparto portieri della Folgore Rubiera: è stato perfezionato l’accordo con Riccardo Lanzotti, che entra così a fare parte dell’organico di mister Semeraro per il prossimo campionato di Eccellenza. Classe ’96, il nuovo guardiano rubierese è cresciuto nel settore giovanile del Modena: in seguito lui si è fatto notare addirittura a livello di serie D, dapprima nelle file del Padova e successivamente con la casacca dell’Imolese. Durante la scorsa annata, Lanzotti ha invece disputato l’Eccellenza.
Modena: Il Modena F.C. 2018 annuncia l’ingaggio dei calciatori Luca Cacioli e Pierluigi Baldazzi per la stagione sportiva 2018/2019. Cacioli è nato ad Arezzo nel 1982 ed è un difensore centrale con una lunghissima esperienza nei campionati di D, C2 e C1, nei quali ha disputato oltre 350 partite con le maglie di Montevarchi (C2), Sansepolcro (D), Alma Juventus Fano (D e C2), Bellaria Igea Marina (C2), Perugia (D, C2 e C1), Ancona (D e C), Rimini (D), Parma (D), Matelica (D) e Vis Pesaro (D). Ha vinto ben 8 volte il campionato di Serie D; le vittorie più recenti sono arrivate con Perugia, Ancona, Rimini, Parma e Vis Pesaro. Baldazzi invece è nato a Castel San Pietro (BO) nel 1985 ed è un attaccante che ha collezionato circa 400 gare in Serie D e C2. Ha giocato con le maglie di Imolese (C2), Santarcangelo (D), Castel San Pietro (D), Castellarano (D), Alma Juventus Fano (C2), Rimini (D e C2), San Marino Calcio (C e D) e Vis Pesaro (D), segnando oltre 70 reti. Entrambi provengono dalla Vis Pesaro, compagine con la quale hanno vinto il Girone F del campionato di Serie D nella stagione da poco conclusa. La Società porge un caloroso benvenuto ai due nuovi canarini.
Salso: come anticipato da Emiliagol, Macchetti e Gianni Lombardi son entrati nel settore tecnico
Piccardo: fatta per Candio esterno basso ex Felino e Lentigione e ufficializzato Daniele Fornaciari ex Folgore Rubiera
Montecchio: ormai sembra fatta per l'arrivo di Kulluri dalla Piccardo a cui come anticipato il DS Boni ha ceduto il forte attaccante Capitani
Fontanellatese: preso il mancino Oliver Pellegrini ex Fidenza e Noceto
Marzolara: cambio al Vertice della Società. Il presidente non è più Barbuti è il titolare della Locanda di Marzolara ristorante degnio di nota perchè as magna ben bom be! Il nome arriverà, scusate.
Sporting Fiorenzuola: pesa la punta Baire ex Corte Calcio
Real Chero: molto vicino Bertè e sta trattando con San Filippo ex Caorso
Corte calcio: il mister è Bricchi
Bardi: contatto importante con Dallapina bomber del Chero e Cucchi centrocampista del Soragna ex Medesanese.
Ghiare: arriva dalla Langhiranese il portiere classe 97 Nicola Pagani
Langhiranese: oltre ad Urbano arriva il portiere Andrea Ferrari ex Ghiare, l'attaccante Davide Faelli dal Monticelli e il giovane esterno 2000 Cristian Monteleone ex Piccardo.
Fidentina: contatto con Molinari del Noceto
Noceto: arriva Balestrazzi dal San Secondo e si dice che siano avanti i lavori per l'ingaggio dell' ex Professionista Ruffini, lo scorso campionato alla Medesanese
Fidenza: si dice che sia Porcari il DG/Ds e che sia lui che si occupa di tutto
12 Giugno
Agazzanese: idea Minasola del Carpaneto? Pare proprio di si.
Castellarano: Preso Ahmed Guilouzi. Nato a Ksar Hellal (Tunisia) il 6 marzo 1990, il giocatore di origine nordafricana è cresciuto nelle giovanili di Sassuolo e Modena: in seguito lui ha compiuto il grande salto nelle file del Modena in serie B, prima di passare al Carpi in C. All’interno del suo ricco curriculum, figurano anche esperienze di rilievo in Croazia: nel massimo campionato ha fatto parte della rosa dell’NK Zagabria, ma si è fatto notare soprattutto nella serie B 2011/2012 con la maglia dell’HNK Gorica. Rientrato in Italia nel 2013, lo abbiamo visto in Promozione con la Solierese: due anni dopo Guilouzi è poi approdato alla Rosselli Mutina, fornendo un contributo di primo piano ai successi della formazione modenese. Prima il salto di categoria dalla Promozione all’Eccellenza, poi la serie D sfiorata nei recenti play off di un mese fa.
Monticelli: preso il centrocampista Nicolò Sconziano classe 98 da due anni al Brescello
Colorno: continua il pressing per avere Mazzera e Terzi
Fiorano: fatta per Diego Zanetti classe 95 capocannoniere della Seconda con una trentina di gol nel Vicofertile. Un talento che era passato dall'Audace al Carpi, e che era stato aggregato alla Prima squadra in Serie B. Opportunità che aveva gettato alle ortiche perchè non riusciva a stare lontano da casa. Poi la squalifica e ora un'altra bella opportunità che speriamo possa sfruttare al meglio.
11 Giugno
Modena: Pro Modena informa che nella giornata odierna presso lo studio notarile del dott. Aldo Barbati in Modena è stato effettuato il cambio di denominazione della Società in: Modena F.C. 2018 S.r.l. . Con questo nome verranno espletate tutte le procedure amministrative e federali per l’accreditamento presso il CONI - FIGC e l’iscrizione al campionato di Serie D 2018-2019, in attesa dell’asta per l’assegnazione del marchio e dei cimeli del Modena F.C. 1912 .
Bardi: ufficiale Mister Scorticati
Zibello: arriva Cardillo dal Pallavicino?
Lentigione: Il difensore Rea dell'axys zola seguirà molto probabilemtne il suo ex mister Salmi. Lentigione che ha già rimpiazzato il difensore Berni (che andrà al Pro Modena) con il difensore Zagnoni della Sanmichelese
Alsenese: Gigi dalla Chat, arriva il forte ed esperto Migliavacca dalla Turris!!
Colorno: come abbondantemente anticipato, Alessandrini passa dalla Fidentina al Colorno
Pontenurese: ultimi tentativi per prendere Luca Franchi!
Bobbiese: L'attaccante Girometta, ex Fiorenzuola, Carpaneto e Pallavicino, è nel mirino ma piace, come già detto, anche al Salso
San Nicolò: insegue il difensore Confalonieri della Borgonovese
Fiorenzuola: aumenta il pressing su Corbari del Pallavicino
Agazzanese: Il difensore mancino Colombi, quest' anno al Fanfulla dove ha vinto il campionato di Eccellenza lombarda, potrebbe essere il primo rinforzo
Nibbiano: si è assicurato il forte difensore centrale Di Placido dall'Oltrepo' Voghera di serie D
Fidentina: ha preso il difensore Coghi del fabbrico e il trequartista Bruschi dal Marzolara
Fabbrico: ha chiuso con il centrocampista Carlini ex Bagnolese
Bibbiano San Polo: Il Bibbiano San Polo comunica il quinto acquisto della stagione 2018/19, si tratta del portiere Nicolas Rizzo ex tra le altre di Folgore Rubiera, Fiorenzuola e giovanili della Reggiana. Arrivano inoltre le conferme di Bedotti Faye Remigini Borghi e Fornaciari
10 Giugno
Boca Barco: arriva Tazzioli dalla Langhiranese?
9 Giugno
Arcetana: L'attacco biancoverde si rinforza con Luca Ferrari: "Qui ci sono le prospettive giuste per vivere una stagione davvero ricca di soddisfazioni. L'entusiasmo e le competenze della compagine societaria sono un'autentica garanzia". A centrocampo arriva invece l'esperto Leonardo Iaquinta, sempre dal Campagnola. Il presidente Spaggiari: "Ora il nostro mercato in entrata può dirsi terminato. Le novità sono cinque, compreso mister Vullo: anche lui fa parte a pieno titolo della nostra operazione tesa a rinforzare la squadra. Tra i riconfermati si aggiunge Tonelli, mentre a giorni decideremo sui giovani".
Castellarano: nel prossimo campionato di Promozione, mister Pivetti potrà schierare anche il classe ’93 Davide Splendore. Il neoacquisto azulgrana ha mosso i primi passi calcistici nelle giovanili di Carpi e Sporting Chiozza: in seguito è arrivato l’esordio in Eccellenza con la Scandianese, prima di un triennio all’Atletico Montagna
Medesanese: Lato Mister, sembra che ci sia stato un contatto con Mister Colacicco. Lato Società, come anticipato dovrebbero unirsi Futura (settore Giovanile) e Medesanese con il Presidente Ceci che rimarrebbe in Società con altro ruolo.
Montecchio: preso bomber Poka ex Marzolara
Tonnotto San Secondo: preso il 97 De Rinaldis dal Marzolara
Real Val Baganza: arriva Tiberini dalla Piccardo
Scanderberg: arrivano Ablondi e Levanti ex Team Carignano
Viarolese: preso Gualtieri bomber ex Montecchio
Langhiranese: preso Bottarelli dal Felino
Vicofertile: arrivano, dall' Aurora il cantrocampista Funicelli classe 95, Sassi '98 dalla vVrtus e Anghinetti '98 dall'arsenal
8 Giugno
Viadana: preso Maestrini dal Brescello
Fiorano: domani incontro con Bomber Diego Zanetti del Vicofertile ex Carpi
Monticelli: preso il portiere Andrea Piccinini, ex Brescello e Salso. Arriva anche De Ioanni che ritorna in categoria dopo un paio d'anni negli amatori. Contatto anche con Bomber Orlandi del Carignano
Sporting Fiorenzuola: arriva Gambizza centrocampista ex Caorso
Pro Modena: annuncia l’ingaggio del calciatore Carlo Ferrario per la stagione sportiva 2018/2019. Nato a Porlezza (CO) nel 1986, Ferrario è un attaccante con alle spalle una lunga militanza in Serie D, C2 e C1, con oltre 350 partite giocate e più di 120 reti segnate con le maglie di Lecco, Varese, Prato, Monza. Cuneo, Bra, Torres e Argentina Arma. Nella scorsa stagione ha giocato nel Girone B della Serie D con la U.S. Pergolettese 1932, squadra di Crema (CR) per la quale ha messo a segno 30 reti. La Società porge a Carlo un caloroso benvenuto sotto la Ghirlandina.
Sarmatese: preso la punta Signoroldi ex Vigolo Marchese
Vigolo Marchese: arriva dalla Fidentina il portiere Taino
Lentigione: Interessa Bertoli il classe 200 del Brescello che quest'anno ha fatto benissimo in Promozione
Salso: Interesse per Girometta. Intanto arrivano Macchetti e Gianni Lombardi con ruoli nel settore Tecnico, cioè i due DS.
Sporting Sant' Ilario: fusione con il Tonnotto Madregolo e nuovo Mister che è Frattini ex Team Carignano. Il Sant'Ilario quindi, farà la Prima Categoria, dopo che sul campo era retrocesso in Terza Categoria per aver perso il Play Out con il Tortiano
Scanderberg: presi Rizzo dal Fontanellato e Borelli e Panico dalla Folgore Fornovo
Colorno: Alessandrini difensore della Fidentina pare molto vicino, poi si dice che potrebbe arrivare Mazzera ex Felino, Fidentina, Carpaneto e Salso. Per il portiere si sta trattando con il Carpaneto per il giovane 98 Alessandro Terzi, che è stato titolare in D fin a quando non si è gravemente infortunato ad un ginocchio.
7 Giugno
Borgotaro: le voci dicono che potrebbe esserci una fusione con il Valgotra, o un semplice trasferimento di giocatori.
Bardi: sembra ormai certo che il Gabo Gasparini prenderà il posto di mister Cattani. Errore..alla fine l'ha spuntata Mister Scorticati ex Juniores Noceto.
Valtarese: arriva dal Bardi Orlandi e dal Borgotaro arriva il centrocampista Zecca
Spes: potrebbero arrivare dal Madregolo Bufo e Ambrogi
Fidenina: Idea fratelli Terranova (Pontenurese e Carpaneto)? L'idea c'è, ma che vada in porto è davvero difficile, anche se non bisogna mai dire mai.
San Leo CSM: saltata la fusione con il Tonnotto Madregolo. Una reggiana è interessata alla Matricola del Madregolo? Presto sapremo.
Carignano: preso Lauriola dal Felino
San Secondo Tonnotto: ufficiale l'arrivo di Tanzi dalla Piccardo; non corrisponde al vero l'arrivo di Batchouo
Viarolese: interessa Gualtieri del Montecchio
San Secondo Tonnotto: Vinta la lotta con il Montecchio per Tanzi 98 della Piccardo?. Sembra certo l'arrivo del centrocampista Batchouo ex Carignano
Luzzara: riabbraccia il centrocampista Sessi di ritorno dalla Piccardo
Vigolo Marchese: si sta organizzando in caso di ripescaggio in Promozione e ha messo gli occhi sul difensore Ramundo (Offanenghese ed ex Nibbiano) e il centrocampista Casisa (Fidenza ed ex Fiorenzuola)
Pontenurese: è in cerca di un bomber, sta pensando al super botto Luca Franchi
Gotico Garibaldina: è interessato a Fabio Galli (centrocampista ex Agazzanese e Fidentina) e al difensore Arodotti (ex Agazzanese e Fontana Audax)
Bagnolese: La Bagnolese non si ferma e ha pronti altri 2 botti, ovvero il centrocampista Farina ex Castelvetro e il giovane Nana(classe 98) della Casalgrandese
Folgore Rubiera: si è assicurata il terzino destro Vacondio, ex Rosselli Mutina e Casalgrandese
Campagnola: si assicura l'esperto portiere Fava, Ex Luzzara e Biancazzurra
Rolo: riprende il trequartista Matteo Terranova, classe 99, che era in prestito alla Vigor Carpaneto
Rosselli Mutina: non si iscrive al campionato di Eccellenza e i 2 Presidenti entrano nel Pro Modena..... Ora i giocatori stanno cercando squadra, e il mercato ci riserverà delle gran sorprese. Bomber Greco sembra che vada al Modena, mentre Serra interessa al Nibbiano e Spezzani è nel mirino del Castelfranco
Fiorenzuola: vicini i rinnovi di Cosi,Marra, Bigotto e Contini.... inoltre a giorni verranno ufficializzati alcuni acquisti di giovani molto promettenti che arriveranno da società professionistiche
Brescello: ufficializza l'arrivo di Lorenzo Ghidoni, centrocampista classe '99 di proprietà della Scandianese, ma che quest'anno era in forza alla Viarolese con cui ha siglato ben 7 gol nello scorso campionato di Promozione
6 Giugno
Piccardo: Presentato Leonardo Lusoli ex Folgore Rubiera
Lentigione: presentato Mister Salmi
Sarmatese: arriva Bisogni dal Rivergaro
Ziano: preso Boledi dal Niviano
Niviano: sembra fatta per Gangi del Vigolzone
Spes: Pressing su Aquino del Vigolzone
Bobbiese: Avvistato Andrea Lucci in un bar! Salito a Bobbio per prendere solo l'aria buona? Mmmmmm
Correggese: sembra proprio che sia fatta per il giovane difensore classe 98 Riccardo Setti ex Ebolitania (Serie D) e ex Modena
Castellana/Fontana: preso il bomber del Pallavicino Cossetti
Imolese: Si dice che potrebbe acquisire il Merito Sportivo del Pro Piacenza, ma i regolamenti dovrebbero impedirlo poichè le fusioni debbono avvenire tra squadre confinanti. L'unica soluzione praticabile stando ai regolamenti, è entrare nel Pro Piacenza e fare un cambio di denominazione, che però prevederebbe di giocare a Piacenza, per almeno un anno. Sempre se abbiamo interpretato al meglio i regolamenti dei Pro.
Borgo San Donnino: Preso il giovane attaccante classe 97, Marcello Tommasini dal Pallavicino.
Soragna: come anticipato, è proprio Mister Bonazzi, ex Fontanellato, che siederà sulla panca
Montebello: Il Mister della Terza Categoria è Luca Leva.
Fornovo: il Mister è Garulli ex Felino e Ghillani ha appeso il fischietto al chiodo passando "dietro alla scrivania"; sarà il Direttore Tecnico della Prima Squadra e della Juniores. PAROLA TORNA INDRE: Il Ghilo, rimane vicino al Fornovo, ma non ha intenzione di assumere nessuna carica, che evidentemente gli era stata prospettata/offerta. Intanto, si dice che potrebbe tornare alla Medesanese del nuovo corso (Futura). Boh, vedremo.
5 Giugno
Terre Alte Berceto: arriva dal Bardi la punta Filippo Eva
Castellarano: Nel reparto difensivo, mister Pierfrancesco Pivetti potrà contare su Luigi Andreoli: nato il 22 aprile 1984, in passato il neoacquisto azulgrana ha vestito la maglia della Virtus Pavullese in Eccellenza e serie D. A seguire il giocatore è approdato alla Rubierese in Promozione, per poi dare il via a una lunga e continuativa carriera in Eccellenza: Rubierese, Folgore Rubiera, Castelvetro e San Michelese, ed è proprio in terra sassolese che Andreoli ha vissuto le ultime tre stagioni. Novità anche in ottica centrocampo, con l’ingresso di Simone Fornaciari: nato il 27 ottobre 1989, nel 2014/2015 lui ha giocato in Prima Categoria con il Polinago, arrivando a disputare i play off. In seguito Fornaciari ha compiuto il grande salto in Eccellenza, con le casacche di Formigine e San Michelese: nell’annata agonistica da poco conclusa
Langhiranese: quasi fatta per Urbano del Brescello
Vigolo Marchese: si insiste per Berishaku del Pallavicino
Fontanellato: arriva dal Chero il Portiere Rocco e arrivano anche Loschi, Rovito e Raffaele Testa!
Pontenurese: fallito il pressing su Terenzio, ma sembra riuscito quello sul centrocampista Galli ex Agazzanese
Soragna: Mister Bonazzi del Fontanellato è il candidato principale a sedersi sulla panchina. C'è chi dice che sia già fatta
Fontanellato - Contattato Bomber Dellapina del Chero
Pro Modena: presentato Gigi Apolloni e il suo staff (articolo)
Piccardo: arrivato ieri ufficialmente Mezgour (articolo), come vi avevamo anticpato orma da tempo, ora annunciamo Capitani giovanissimo bomber dal Montecchio, i centocampisti Lusoli e Fornaciari entrambi provenienti dalla Folgore Rubiera
Montecchio: arriva il giovane (98) e promettente Tanzi ex Piccardo che piaceva molto anche al Tonnotto San Secondo
Luzzara: preso il portiere Rufo ex Fabbrico. News: ci dicono che non è ancora fatta
Solierese: arriva il centravanti Beccaria ex Fabbrico
Arcetana: dà il benvenuto ad altri due volti nuovi: in difesa arriva l'esperto Christian Macca, mentre in attacco è da registrare l'ingresso del frizzante attaccante Ronald Odoro. Il presidente Spaggiari: "Il nostro mercato in entrata non può ancora dirsi concluso. Siamo sulle tracce di un centrocampista e di un'ulteriore opzione offensiva"
4 Giugno
Carpaneto: Tris di conferme nello staff tecnico e medico della Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina che si appresta a disputare il secondo campionato consecutivo di serie D della propria storia. Oltre all’allenatore Stefano Rossini, prima “pietra” biancazzurra in vista del nuovo anno, sono stati infatti confermati tre suoi preziosi collaboratori: il preparatore dei portieri Francesco Cavi, il preparatore fisico Pablo Lischetti e il fisioterapista Matteo Burgazzi.
Piccardo: arrivano da tutte le parti le conferme allo scoop di Emiliagol sull'arrivo dal Pallavicino del difensore Rieti.
Nibbiano: corteggiamento a Stefano Mauri centrocampista del Carpaneto
Fiorenzuola: Il centrocapista Corbari del Pallavicino potrebbe passare in rossonero
San Secondo: Ma che colpo è!!!! Alberto Galuppo, difensore del Lentigione ed ex professionista, sarà un nuovo giocatore del Tonnotto San Secondo. Articolo
Varanese: si dice che il nuovo DS sarà il mitico e quindi espertissimo Calestani ex tra le tante, anche del Fornovo
3 Giugno
Salso: si dice che potrebbe arrivare con un ruolo nel settore tecnico l'ex Mister del San Secondo Macchetti, che però è dato anche in altre Società parmigiane (Medesanese?)
Noceto: pressing sul Salso per avere il giovane bomber Mesoraca, che così bene ha fatto al Torneo Emiliagol e nel Campionato Regionale Juniores
Lentigione: se arriva Mister Salmi, potrebbe arrivare con lui anche Francesco Delporto, bomber del Colorno
Team Traversetolo: La società ASD Team Traversetolo comunica di aver trovato l’accordo per la prossima stagione con
Roberto Bondi, esterno classe 85 , ex di Colorno e Folgore Rubiera in eccellenza e negli ultimi anni protagonista con la maglia del Montecchio in promozione. La società , con grande soddisfazione,da un caloroso benvenuto a Roberto.
2 Giugno
Carpaneto: Il mese di giugno si apre con il primo acquisto della Vigor Carpaneto 1922, reduce dalla prima, storica salvezza in serie D. La società biancazzurra dà il benvenuto a Matteo Burgazzoli, attaccante classe 1993 reduce dal lungo ciclo all’Agazzanese (cinque anni), dove nell’ultima stagione ha militato in Eccellenza con l’ottavo posto di squadra e 13 gol messi a segno individualmente tra campionato e coppa.
Bagnolese: è su Rea difensore dell' Axys Zola
Colorno: perso Rieti, sembra sia arrivato il forte difensore friulano (studia a Parma) ex Viarolese, che piaceva anche al Pallavicino ed a altre 10 società parmigiane!
Lentigione: una vocina insistente parla di Mister Salmi che dovrebbe assumere il ruolo di allenetore e general manager. In pratica farà la squadra (DS) e l'allenerà (Mister). Vedremo se questa vocina sarà uscita dalla bocca della verità.
Nibbiano: ci dicono che è sicuro l'arrivo in panchina di Mister perazzi, che aveva portato il Nibbiano in Eccellenza.
Piccardo: ufficiale l'arrivo di Filippo Savi. Con un comunicato, la Società ha salutato: capitan Michele Margini, Filippo Pioli, Alessandro Sessi, Simone Spadacini, Sebastiano Mantelli, Elvis Opoku, Matteo Tiberini, Matteo Ferrarini e il traversetolese Andrea Ferretti che ha deciso di chiudere la carriera (articolo). Emiliagol si unisce ai saluti a Ferretti. Da noi un posto sopra alle tribune della provincia c'è sempre, ve!
Castellarano: arriva l’esperto portiere Emanuele Iori: estremo difensore classe 1990, ha mosso i primi passi calcistici all’interno dei settori giovanili di Modena e Sassuolo. Poi il grande salto in serie D, con le casacche di Boca Pietri Vignolese e Pavullese
Folgore Rubiera: Dopo il trequartista Milos Malivojevic e l’attaccante Benjamin Onwuachi, in casa Folgore entrano altri due nomi nuovi. In chiave difensiva, arriva il classe ’90 Stefano Ficarelli. Per quanto riguarda invece la fase di centrocampo, mister Semeraro potrà contare sull’esperto 28enne Alex Rinieri
Bibbiano San Polo: ufficializzato Tognoni, proprio come anticipato da Emiliagol. Ora aspettiamo gli altri già anticipati da noi. Ultima ora: Eccoli, arriva l'ufficialità anche per Filippo Pioli e Bomber Mantelli.
1 Giugno
Rolo: ufficializzato Meneghiello
Arcetana: è vicina a Enrico Montorsi ex Bagnolese
Luzzara: il mister è Lauro Bonini
Riese: fatta con l'attaccante Anoir Eddoudi dal Gonzaga e presi anche Mazza e Magro
Boretto: sono ufficiali i ritorni di Soncini e Pradella
Brescello: è su Addae
Bagnolese: è fatta per Spadaccini
Montecchio: sembra fatta con Bomber Poka del Marzolara
Piccardo: contatto con Cocconi 99 della FalkGalileo
Lentigione: Mister Zattarin non è più l'allenatore (Delta o Savona?). Tra qualche giorno avremo il nome (Iori o Bagatti o Mantelli?)
Brescello: arriva il giovane centrocampista promettentissimo Ghidoni, classe 99, ex Viarolese
Noceto: arriva dalla Medesanese Bruno Messineo
Carignano: contatto con Guida, punta ex Medesanese e Langhiranese
Borgo San Donnino: contatto con il centrocampista Partelli del Noceto, che però pare interessare molto anche alla Viarolese
Vicofertile: contatto con Accordino in uscita dal Sivizzano, ma il giocatore piace anche al Palanzano e alla Calestanese. Anche Cuccu, sempre del Sivizzano potrebbe rappresentare una soluzione, ma il giocatore all'ultimo, potrebbe decidere di rimanere.
Nibbiano: Sasà Bruno, attaccante della Giana Erminio in Lega Pro, sarà il nuovo bomber! Sarà mica vero che ci sarà una fusione con il Pro?
Correggese: è Marco Bernardi il DS
Pallavicino: ieri sera al Noce si diceva che Scarinzi dovrebbe andare al Pallavicino a fare una sorta di aiuto/consilgiere del DS Bianchi. Arrivata la smentita ufficiale del Pallaicino.
Fornovo: oltre a Scorticati, contattato anche Antonio Grillo ex Bardi ed ex Juniores della Valtaree e promessosi alla Bedoniese. Per noi, Grillo "rimane" alla Bedoniese.
Piccardo: ieri avevamo scritto che Rieti, centrale ex Pallavicino, sembrava destinato alla Fidentina, ma un l' ultimo bliz della Piccardo ha avuto successo. Per noi, Rieti è un giocatore della Piccardo! Altra voce racconta che anche Galuppo è nel mirino Piccardo. E Potenza? Sono molti a parlarne, ma sarà vero?
Bibbiano San Polo: la Società comunica il primo acquisto ufficiale per la stagione sportiva 2018/19, il ritorno del difensore centrale Michele Margini classe 91. Proprio come avevamo anticipato ieri; ora aspettiamo la conferma ufficiale anche di Pioli, Mantellie Tonioni
31 Maggio
Modena: Gigi Apolloni è il Mister; e dire che credevo andasse al Lentigione! Si dice che anche Lauria sarebbe un giocatore del Modena.
Brescello: ufficiali Matteo Bartoli difensore dal Colorno, Nicola Picchi centrocampista dal Bibbiano e
Fabrizio Avanzini attaccante dal Campagnola
Dalla Chat, Fidenza: FIDENTINO DOC; Tirelli Zamboni Delazzari Santi Spocchi Loschi Borella e udite udite BOMBER MATTEO RASTELLI tutti al fidenza !!!! Tutto questo grazie a un socio del fidenza calcio!!! Finalmente il fidenza torna ai fidentini!!!! ERA ORA!!!
Fornovo: voci ci raccontano che Mister Ghillani vorrebbe appendere il fischietto al chiodo e che rimarebbe in Società come Direttore Tecnico. Al suo posto sulla panca potrebbe arrivare Mister Scorticati ex Giovanili del Noceto. La voce la riportiamo perchè arriva da fonte importante, ma negli ultimi due anni l'abbiamo sentita appunto due volte; ma mai era stato fatto il nome del sostituto. Vedremo come butta.
San Leo CSM/Madregolo: la fusione, dopo un rallentamento è ripartita alla grande, tanto che notizie dell'ultima ora, ce la danno per cosa fatta (articolo)
Lesignano: Contattato Mister Montanini
Montanara: sta rifondando la Seconda Categoria con nomi importanti. Panizza, Vecchi e Rivaldi sarà l' allenatore. Contattati altri nomi importanti. Altra notizia importante: dopo 12 anni il Montanara parteciperà al Campionatodei Juniores Provinciali
Valtarese: Dopo il contatto è partita l'offerta a Gianmarco Cavazzini.
Terre Alte Berceto: Interessa la punta del Bardi Eva che però interessa anche al Vicofertile
Bardi: ieri avevamo data per certa la riconferma di Mister Cattani, ma evidentemente ci eravamo sbagliati. La società sta contattando molti Mister e quindi questo ci fa pensare che le cose in quel di Bardi son cambiate. "Colpa" di alcuni giocatori?
Fidentina: voci importanti ci dicono che è ormai fatta per Bomber Corsetti, per la punta Bedotti e per Rieti. Quest'ultimo era conteso da molte società di Promozione ed Eccellenza e sembrava che stesse decidendo tra Colorno e Piccardo. Bhe, sembra che non sia andata così. Contatto e offerta anche per Filippo Pioli.
Brescello: con l'arrivo del centrale Bertoli, potrebbe essere lasciato libero Caiti
Bibbiano: sembra certo l'arrivo di una numerosa truppa ex Piccardo. Pioli, Tonioni, Mantelli e Margini dovrebbero aver raggiunto l'accordo con il DS Galaverna.
Piccardo: Interesse per il difensore classe 98 Riccardo Setti ex Modena e Ebolitana (Serie D), che interessa anche alla Correggese.
30 Maggio
Imolese: come super anticipato da Emiliagol, è Dionisi ex Fiorenzuola il Mister
Salicetese: Il mister Marco Stecconi ha festeggiato le 500 panchine nell ultima giornata di campionato e sembra certa la sua riconferma sulla panchina, cosi come saranno confermati buona parte dei giocatori
Terre Alte Berceto: ufficiale l’arrivo di Valenti Gianluca (difensore) ex San Leo
Medesanese: sembra che la "fusione" con la Futura (Giovanile di Medesano) sia giunta in porto. Se si farà, comanderà l'attuale dirigenza della Futura e il Presidentissimo Ceci (il più longevo presidente della Regione) assumerà un ruolo di rappresentanza. Intanto pare certa l'iscizione della Futura al Campionato Juniores Provinciale.
Rolo: sembra che la trattativa con Oaden sia andata in porto
Bardi: confermato Mister Cattani
Piccardo: inserimento nella trattativa per Rieti del Pallavicino che sembrava ormai destinato al Colorno. Intanto, come anticipato da Emiliagol, la Piccardo ha confermato ufficialmente Mister Dall'Asta. Ora dovrebbe arrivare anche la conferma ufficiale dell'arrivo di Filippo Savi dal Lentigione
Salsomaggiore: avanti i lavori per portare l'ex DS del Noceto Stefano Nani a Salso? Si dice di si.
Sala Baganza: una voce non ancora vericata, ci dice che Alessandro melli alla fine ha rifiutato i 2002 della Piccardo per andara a gestire il settore giovanile del Salbaganza (Terza Categoria).
Vicofertile: ieri l'incontro del DS Marano con i fratelli Cavazzini del Bardi
Bedonia: Mister Grillo ha contatato Mark Borella e Rolandetti del Bardi
Pontenurese: Arriva Cerati dal Fontana e contatto con Dallapina del Chero. Cerati interessa anche al Vigolo.
Bobbiese: arriva Marco Franchi
Gotico: Zanaboni e Oppedisano del Fontana Audax raggiungono il loro ex compagno di squadra Mazzini
Pallavicino: sembra ormai certo l'arrivo dalla Viarolese del Bomber Camara e del difensore friulano Pescosta
29 Maggio
Piccado: come anticipato da Emiliagl, la trattatva con Filippo Savi del lentigione è andato in porto. L'ufficialità arriverà presto
Zibello: sembra fatta per Mister Francesco Corradi (Giovanili Fidenza) che interessava molto anche al Soragna.
Tonnotto San Secondo: sembra fatta per Guasti, centrale difensivo della Medesanese
San Secondo: Entra lo sponsor Tonnotto e la Matricola del Madregolo passerà con molti giocatori al CSM che così farà la Prima (ora è in Seconda) - Articolo
Fontana - Castellana: Come anticipato per prima da Emiliagol la fusione è ora ufficiale - Le Società ACD CASTELLANA e ASD FONTANA AUDAX comunicano l´avvenuto accordo per la fusione in un´unica realtà dilettantistica che sarà denominata ACD CASTELLANA FONTANA. Nei prossimi giorni verranno resi noti organigramma e cariche societarie.
San Nicolò: dopo una stagione torna sulla panchina Mister Oreste Fossati
Nibbiano: Marco Parma il nuovo Direttore Sportivo. L'allenatore dovrebbe essere scelto dopo i colloqui avvenuti in questi giorni con Voltolini, Mantelli, Parmigiani, Cristiani e De Gradi. Lucci e Salmi hanno già declinato
28 Maggio
Bibbiano San Polo: Il mister è Paolo Beretti ex tra le altre, anche del Montagna
Piccardo: contatto per le Giovanili con Alessandro Melli che però ha anche un'offerta dalla Juventus Club. Certo è che Sandro ha avvertito il Felino che il prossimo campionato non allenerà più la Juniores
Solierese: contatto con Ouaden che però sembra abbia rifutato, come ha rifiutato l'offerta del Felino
Brescello: Addae, Avanzini, Genova, Coli e Bartoli. Ma da bo?
Folgore Rubiera: mister Alessandro Semeraro potrà fare affidamento sulla comprovata esperienza di Benjamin Onwuachi che dopo aver fatto il professionista in giro per l'Europa, ha deciso per la Folgore: Ora io vivo in Belgio, nelle vicinanze di Liegi – spiega – ma da agosto sarò in Italia per iniziare la preparazione in vista del campionato di Eccellenza 2018/2019. Per me la Folgore rappresenta anche una scelta di vita: oltre a fare il meglio possibile sul campo, ho infatti l’obiettivo di trasferirmi definitivamente a Rubiera insieme a mia moglie e ai nostri figli”.
Mansospia: si dice che un allenatore della Valtaro sia andato a vedere lo spareggio Valgotra - Virtus per "rubare", in caso di retrocessione, qualche giocatore ai padroni di casa e alla fine della partita, sempre stando ai si dice, sembra abbia trovato due gomme della sua auto a terra. Gomme bucate nel pieno rispetto della tradizione montanara che voleva che si bucassero le gomme a quei foresti che andavano a caccia di porcini nei boschi della valle. E bhe, le tradizioni son tradizioni e per questo van sempre tenute vive!
Bedonia: è Antonio Grillo ex Juniores Valtarese il neo Mister del Bedonia, e si dice che stia cercando di allestire una formazione decisamente forte.
Bardi: contattato il forte centrale difensivo del Borgotaro Dellanzo. Voci che crediamo possano essere non troppo veritiere, parlano di un Borgotaro che pensa alla rinuncia. Noi non ci crediamo!
Valtarese: contattati Lekay del Solignano, Garcia sempre del Solignano e Cavazzini Gianmarco del Bardi. Uno di questi potrebbe anche arrivare, ma non ne siamo così sicuri.
26 Maggio
Colorno: Rieti sempre più vicino
Bibbiano: si stringe per Pioli padre figlio? Il DS Galaverna oggi si incontrava con il Mister.
Palanzano: preso il portiere Mattia Araldi ex Carignano, Fidentina, Fidenza e Renate
Brescello: contatto con Bertoli e Bartoli del Colorno e con Avanzini bomber ex Campagnola. Questo potrebbe significare che Ouaden parte per altri lidi (Eccellenza - Salso?)
Arcetana: contatto con Caiti centrale del Brescello
DOMANI AL NOCE FINALI TORNEO JUNIORES EMILIAGOL MEMORIAL BARELLA
25 Maggio
Sorbolo: L’A.C. Sorbolo A.S.D comunica la conferma, per la stagione 2018/2019, dello Staff Tecnico della Prima Squadra, composto da: - allenatore Giuseppe Liperoti; - vice allenatore Roberto Schiafonati; - preparatore dei portieri Stefano Maghenzani; - preparatore atletico Luca Melli. La Società e lo Staff Tecnico sono al lavoro per l’allestire la squadra in vista del prossimo campionato di Prima Categoria.
Montecchio: contatto con l'attaccante classe 97 Mantelli ex Piccardo, che però interessa molto anche a Carignano Langhiranese e Brescello. Chi la vincerà tra queste? Magari l'..... altra!
Valtarese: proposta a Gianmarco Cavazzini grandissimo attaccante del Bardi, che come si può ben notare dal Grandissimo, a suon di gol, è e sarà, pupillo a vita del manso
Solignano: preso Derek Micheli attaccante/centrocampista ex Borgotaro
Fiorenzuola: Ieri sera è arrivata l’ufficialità da parte del direttore sportivo, che ha confermato l’accordo raggiunto con Lucio Brando, il nuovo tecnico che siederà sulla panchina del Fiorenzuola per la stagione 2018-2019. Come anticipato nei giorni scorsi da mansospia, ora è arrivata l'ufficialità: Mister Dionisi ha lasciato i rossoneri (Imolese?)
Carpaneto: Rantier confermato. L’attaccante francese – 15 gol in stagione – continuerà a vestire la casacca biancazzurra nel secondo anno di quarta serie per il sodalizio piacentino. “Una cosa bella non va mai fatta finire”
Vernasca: dopo l'appello di Miki Compiani sulla Chat di Emiliagol, la Società piacentina che milita in Terza Categoria si è mossa e ha raggiunto l'accordo con il bomberissimo che quest'anno, nonostante abbia poi smesso, ha fatto in tempo a portare con i suoi due gol, in semifinale del Balisciano il Fraore che poi è stato promosso in seconda.
Folgore Rubiera: Folgore Rubiera: Juniores, sarà l'esperto Marco Ognibene a sedere in panchina
Arcetana: prima ondata di riconferme all'Arcetana. Il presidente Spaggiari: "Castrianni, Corradini, Torelli, Francia e Spallanzani vestiranno ancora la casacca biancoverde, così come il portiere Maurizio Pè
Bibbiano: Interesse per Sessi e Capitan Margini che sono stati ufficialmente lasciati liberi dlla Piccardo. Si parla anche di Spadaccini, ma di lui non abbiamo notizie certe. Da questo si può ben capire che la Piccardo sta rifacendo la squadra per un' Eccellenza da prime posizioni.
Sporting Cavriago: preso De Vincenzo Francesco attaccante del FC 70 e preso anche bomber Dalcò dal Team Traversetolo
24 Maggio
Sarmatese: Annuncia la sua ripartenza nella 2° categoria con l' inizio di nuovo e ambizioso progetto calcistico. Le fondamenta di queste importanti innovazioni risiedono in due colonne principali La prima il presidente G. Buttafuoco , giovane ma ormai esperto e qualificato dirigente della Sarmatese che da continuità al suo operato dopo le grandi soddisfazioni nel progetto ( ormai solida realtà ) del settore giovanile che ha visto protagonista e leader la Sarmetese degli ultimi due anni. La seconda l' allenatore R. Grassi detto " Cele " uomo di certezze ed esperienza ,sicuramente il più preparato per affrontare una sfida ambiziosa come quella che è in partenza nella Sarmatese. Presidente della aiac piacentina , sempre affidabile e di grande coerenza , "mister 700 panchine " punto di riferimento per tutto il settore dilettantistico. Il progetto prevede la ricostruzione di una società solida e vincente in campo e fuori dal campo con grandi novità, all' interno della dirigenza e tra i giocatori, uniti a tutte le figure storiche della Sarmatese che restano perno su cui fare affidamento. Il valore delle persone sarà il tema principale sul quale la Sarmatese vuole costruire il suo grande progetto " Le vittorie passano attraverso il valore , lo spirito e il cuore dei giocatori e dello staff. La costruzione di questo team sarà un corpo che si muove unito nella tecnica , nell' animo e nella fede in un percorso di consolidamento , crescita e vittorie" Queste le parole della dirigenza all' alba della nuova stagione, in attesa di conoscere tutte le novità.
Solignano: Contatto con Faggiani del Lesignano
Team Traversetolo: arrivano Michele Nardi e Giovanni Avanzini (articolo)
Real Val Baganza: Preso dal Vicofertile Francesco Pioli
Vicofertile: Alberto Marano è il nuovo Direttore Sportivo
23 Maggio
Pontenurese: contatto con il Carpaneto per il giovane attaccante classe 99 Andrea Maggi che giocherà domenica la Finalina per il Terzo posto nel Torneo Juniores Emiliagol
Fontanellato: il Mister è Brianti ex Chero (promozione in Prima Categoria), che ci dicono molto bravo. Ps: avevamo erroneamente scritto Fontanellatese. Ce ne scusiamo.
Rolo: arriva l'attaccante Habib dalla Bagnolese
Il Cervo: Andrea Ferrari dovrebbe essere confermato sulla panchina e si dice che Ragionieri sarà il DS e Capra il Direttore Tecnico
Medesanese: ancora tutto in alto mare il mercato. Che siano vere le voci che il Presidente Ceci voglia lasciare? Arriva una cordata da fuori? Voci queste, che trovano molte conferme
Soragna: Contattato Mister Cristiano Valenti del Madregolo?
Montecchio: contatto con Grillo ex San Secondo che interessa anche alla Pontenurese
Piccardo: sfuma Metzgur? Il giocatore potrebbe trasferisi in romagna.
Fontanellatese: contattato Dallapina del Chero
Pontenurese: contatto con bomber Dallapina che però interessa anche al Soragna e alla Fontanellatese
Chero: proposta a Thomas Terranova del Pontenurese
22 Maggio
Brescello: proposta al giovane Di Giuseppe, Juniores Nazionali del Lentigione ed ex Parma e Arsenal
Levante: preso dalla BiancazzurraFederico Degli Angeli
Noceto: punta giovane? Stella, Mantelli, Costantino?
Bibbiano: Idea Pioli padre Mister e figlio regista? Tandem che vinse la promozione a Salso!
Borgo San Donnino: idea Sebastiano Mantelli classe 98 ex Piccardo e Carignano, che però interesse anche al Brescello
Boretto: come anticipato da Emiliagol, ufficializzato Mister Silvestri.
Folgore Rubiera: Nuovo acquisto di lusso per la Folgore Rubiera: nel prossimo campionato di Eccellenza, mister Alessandro Semeraro potrà fare affidamento su Milos Malivojevic. Il giocatore di origine serba, centrocampista di stampo offensivo, è nato a Scandiano il 29 maggio 1993: il suo curriculum è di tutto rispetto, e peraltro comprende anche rilevanti tappe in ambito professionistico. Dopo le prime esperienze nell’Under 19 del Parma, Milos ha vestito le casacche di Renate, Parma (Prima squadra), Vicenza e Savoia: nel 2015 è quindi approdato alla Casalgrandese, mentre nella stagione appena conclusa ha dato man forte al Rolo che ha terminato l’Eccellenza con il 3° posto in classifica. Ora per lui è il momento di questa nuova esperienza alla Folgore Rubiera, che sta man mano costruendo l’organico in vista della stagione 2018/2019.
Madregolo: molto vicina la fusione tra Madregolo e San Secondo. Sembrava che tutto si fosse arenato, ma ora tutto è ripartito alla grande e le parti sembrano davvero aver raggiunto il compromesso che soddisfa entrambe le Società.
Brescello: offerta all' esperto difensore centrale e Capitano della Medesanese Guasti, che potrebbe lasciare Medesano.
Noceto: ufficializzato il nuovo Direttore Sportivo, è ome anticipato nei giorni scorsi da Mansospia, Denis Fassa ex Medesanese. Nani, dovrebbe rimanere in Società con altro incarico, ma questa è una voce che non ha trovato riscontro ufficiale.
Viarolese: ufficializzato Mister Davide Bacchini ex Noceto che potrebbe portarsi a Viarolo (tra gli altri?) i fidi Guarini, Partelli e forse anche Di Maio.
21 Maggio
Palanzano: preso il difensore Carlo Bacchieri ex Team Traversetolo. Un ritorno.
Madregolo: preso Angelini
Fiorenzuola: pare proprio che Mister Dionisi vada a sedersi sulla panca dell'Imolese
Fontanellatese: pare che bomber Rastelli potrebbe salutare l'Alsenese e accasarsi nel paese della Madonna!
Fidentina: si va verso la riconferma di Mister Montanini? Pare di si
Piccardo: è nel mirino Galuppo, difensore centrale del Lentigione
Campagnola: si è assicurata bomber Greco, ex Folgore Rubiera
Castellarano: preso bomber Barozzi
Fontana Audax: Nessuna news dal fronte Fontana Audax, che sia l'anno buono per la fusione??
Agazzanese: ha messo nel mirino Fumasoli (San Colombano), Colombi ( Fanfulla) e Cossetti (Pallavicino)
Castellana: è alla ricerca di una prima punta importante e si fanno i nomi di Delfanti (Agazzanese), Piccolo (San Colombano) e Cossetti (Pallavicino)
Bagnolese: Gallicchio, quest'anno al Rolo, è il nuovo mister
20 Maggio
Pro Piacenza: sembra ormai certo l'arrivo nel settore giovanile di Mister Caiulo e di Mister Macchetti
Brescello: continua senza sosta il pressing su Bomber Camarà della Viarolese e su Filippo Pioli della Piccardo. Quest'ultimo però, interessa a tutte le squadre che vanno per la maggiore della Promozione.
Soragna: continua la ricerca del Mister, ma nel frattempo contattato Bomber Dallapina del Chero che potrebbe interessare anche il Noceto e la Medesanese.
Noceto: ieri sera durante il Torneo Emiliagol che si svolge al Noce, beccati in "riniuno" due importanti dirigenti del Noceto a colloquio con il giovane DS Denis Fassa quest' anno alla Medesanese. Il conciliabolo è durato quasi un'ora, e quindi è presumibile che l'affare sia fatto. Nei prossimi giorni ne sapremo di più. Intanto si dice che Fassa potrebbe portare (tra gli altri) alla corte di Mister Cerri il centrocampista ex Professionista Ruffini, quest'anno alla Medesenase.
Salso: una voce clamorosa, che ha trovato molte importanti conferme, ci ha raccontato che Mister Bazzarini non ha ancora dato la sua disponibilità a proseguire il rapporto e quindi la Società gli avrebbe dato l'ultimatum per domani (lunedì). Se Bazzarini dovesse declinare l'offerta, il principale candidato a sedere sulla panchina gialloblu è Mister Bacchini ex Noceto che potrebbe portare il DS Nani sempre dal Noceto.
19 Maggio
Pallavicino: interesse per il centrale veneto Pescosta della Viarolese e con lui potrebbe arrivare anche Camarà.
Langhiranese: Il Neo DS è Tassi ex Brescello, che ha preso il posto di Gennari che come anticipato è passato al Carignano
Boretto: il neo Mister e Silve ex Bomber Silvestri! Grande mister, in bocca al lupo, ve!
Felino: Arriva Bedotti dal Bibbiano?
Piccardo: contatto con il centrocampista Lusoli ex Bagnolese e qust'anno alla folgore Rubiera con Bomber Barozzi sempre della Folgore che però pare indirizzato ad accettare l'offerta del Castellarano.
Vicofertile: contattati Marcello e Gianmarco Cavazzini entrambi al Bard. Gianmarco però interessa anche al Noceto.
Bardi: Bomber Leckay del Solignano ha detto no. Ore decisive per la riconferma di Mister Cattani
Fiorano: Mister Fava dalla Juniores alla Prima Squadra. Complimenti Mister, il rombo alla fine ti ha premiato. Un grosso in bocca al lupo da Emiliagol!
Bibbiano: Sondaggio per il centrocampista Pioli, che dalle ultime voci pare in uscita dalla Piccardo. In coda anche Brescello e Borgo San Donnino?
Piccardo: idea per il centrale Lorenzo Reggiani ex Crociati, Fidenza e ora all'Agazzanese.
Agazzanese: interesse e quindi di conseguenza contattati Rieti Corbari e Cossetti tutti del Pallavicino. Rieti però, è l'oggetto del desiderio di molte società di Eccellenza (Colorno, Fidentina ecc) e di Serie D (Fiorenzuola e Carpaneto)
18 Maggio
Noceto: ieri sera durante la cena di fine campionato, come anticipato da emiliagol, è stata data l'ufficialità per Mister cerri che sostituirà Mister Bacchini, che forse cambiera aria (Viarolese?)
Palanzano: continua la campagna acquista; oggi è il turno del centrocampista Emanuele Leone ex Levante
Real Val Baganza: al posto di Piazza arriva dal Felino (era secondo di Sandro Melli), mister Moreni
Carignano: alla Juniores arriva Mister Piazza, dopo sette anni trascorsi alla Juniores del Real Val Baganza
17 Maggio
Casalgrandese: confermato Mister Beppe Ingari
Gotico: è praticamente certo l'acquisto del centrocampista Mazzini dal Fontana Audax
Agazzanese: pensa a Piccolo per sostituire il partente Burgazzoli, che interessa a Fiorenzuola e Carpaneto
Fabbrico: il neo Mister è Borghi ex Casalgrandese
Marzolara: Max Ravanetti non è più il secondo di Mister Giorgio Savi. Appenderà il fischietto al chiodo o accetterà una delle immancabili proposte che potrebbero arrivargli adesso che è libero?
Brescello: Contatto, con Camarà della Viarolese. Vere le voci comparse in chat!
San Secondo: continuano le voci di una fusione con il Madregolo. Presto ne sapremo di più
Piccardo: Sulla panchina degli allievi 2002 arriva Mister Pataccini ex Monticelli e Inter Club? Ieri sera a Noceto beccati Marcello Melli, Adorni e il Mister in un colloquio fitto fitto in luogo lontano da occhi indisccreti. Ma a mansospia non si sfugge, ve!!
Dalla Chat, Asterix: Mantelli è sulla strada di Nibbiano con Alessandrini, Mazzera, Franchi, Lucci, Fumasoli e Piccolo.... con il suo fido Maghenzani e il preparatore atletico Dott. Lischetti .... e i primi nomi fatti sono Lusoli della Folgore Rubiera e Roma del Lentigione
Palanzano: ancora un super colpo del DS Ghini, arriva il centrocampista Davide Alinovi classe 92 ex Parma, Modena , Dolny Kubin (Serie B Slovacca), Fabbrico, Meletolese e Langhirano.
Monticelli: confermata la voce di ieri che voleva Mister Peraddi sulla panchina
Arcetana: è Vullo ex Fabbrico e Borgo San donnino il nuovo Mister
16 Maggio
Bardi: venerdì si dovrebbe sapere se sarà confermato mister Cattani; intanto contatto con L'attaccante del Solignano Leckay. Ufficioso, ma certo: nessuna penalizzzione per questo campionato. Tutto slitta al prossimo, nonostante la chiamata della Procura sia arrivata un mese fa.
Soragna: contatto con Mister Peraddi
Colorno: contatti con i difensori Rieti del Pallavicino e con Alessandrini della Fidentina. Uno dei due potrebbe arrivare.. Alessandrini?
Palanzano: arriva il difensore centrale ex Langhiranese e Ghiare, Cristian Castagnoli e contattati il portiere Benelli e l'attaccante Eva del Bardi
Noceto: il prossimo allenatore sarà Cerri in questa stagione secondo di Mister Bacchini che potrebbe appendere il fischietto al chiodo e rimanere in società con un altro incarico o che potrebbe accettare le varie offerte ricevute da Viarolo, Monticelli e Fidenza
Berceto: La Società dopo un travagliato fine campionato in ambito societario vuol fare le cose in grande e a contattato i fratelli Gianmarco e Marcello Cavazzini, l'attaccante Eva e Orlandi tutti del Bardi.
Monticelli: la ricerca dell'allenatore continua, tra gli altri contattato Mister Peraddi ex Medesanese.
15 Maggio
Felino: è ormai fatta per l'arrivo in panchina di Brandolini ex Carignano e Fidenza
13 Maggio
Folgore Rubiera: Un gradito ritorno alla Folgore Rubiera: nel prossimo campionato di Eccellenza, la Prima squadra sarà allenata da mister Alessandro Semeraro (nella foto). Come è noto, il trainer nativo di Venezia ha guidato la Folgore fino a un paio d’anni fa, prima dell’avvento di Ivano Vacondio: in particolare l’Eccellenza 2015/2016 andò oltre le più rosee aspettative, con la Folgore targata Semeraro che riuscì a conquistare un ottimo 4° posto finale.
Fabbrico: è Diego calderoni ex Luzzara il nuovo Direttore Sportivo. Ora che c'è il DS si aspetta le decisione sul Mister che non dovrebbe essere Vullo, che nei giorni scorsi ha avuto un incontro con la Folgore Rubiera (Vacondio a Bagnolo con il suo staff?)
Carpaneto: La seconda pietra miliare è posta. Dopo la conferma in panchina di Stefano Rossini, tecnico artefice della prima, storica salvezza in serie D della formazione biancazzurra, la Vigor Carpaneto 1922 costruisce la prima colonna in campo, annunciando la conferma di Samuele Barba. Il terzino sinistro piacentino, classe 1993, è sempre più la bandiera della Vigor, dove si appresta a vivere la sua quinta stagione. Arrivato nell’estate 2014, Barba ha festeggiato subito la conquista dell’Eccellenza, categoria prima giocata nella stagione successiva (quarto posto) e poi vinta (2016-2017), approdando in serie D, categoria infine difesa nelle scorse settimane con la salvezza diretta.
Palanzano: arrivano dal Team Traversetolo Patrinostro e Montali
Carignano: l'allenatore è Delmonte ex Biancazzurra e Felino
12 Maggio
Castellarano: Il Castellarano che affronterà il prossimo campionato di Promozione inizia a prendere forma. Il Consiglio Direttivo azulgrana ha riconfermato Stefano Zannoni nel ruolo di direttore sportivo e a giorni conosceremo lo staf tecnico
Reggiana: alla Berretti Mister Piscina ex Pallavicino? La cosa certa è che il mister allenerà nel settore giovanile della Reggiana. Ricordiamo che suo fratello Lorenzo allena nelle Giovanili del Parma. Un bel derby in famiglia!
Pallavicino: a meno di cataclismi imprevedibili, il DS sarà, come anticipato in un primo tempo da mansospia, proprio Todo barbieri, che avevamo accostato anche alla Fidentina. Evidentemente ci eravamo sbagliati.
Soragna: Mister Dall'aglio ha comunicato alla Società che per problemi familiari non accetta la riconferma alla guida della Società della bassa e che tornerà ad allenarenelel giovanili. Da ciò si può presumere che il Mister allenerà nella sua Noceto.
11 Maggio
Audace: la società di terza Categoria cerca un aiuto a livello dirigenziale e altri vari incarichi. Per contatti sentire il guloo
Carignano: Dopo le dimissioni di Minari il nuovo DS è Gennari ex Langhiranese, certa la non riconferma di Mister Brandolini. Il suo sotituto è ancora top secret (ancora per poch, però).
Ghiare: si comunica che il rapporto tra il asd ghiare e il mister Antonio Grasso è terminato con questo campionato . Dopo tre anni in cui il mister Grasso ha portato il Ghiare alla promozione dalla seconda cat. alla prima cat. e ha salvato la squadra nel primo anno di prima cat. si è interrotto il rapporto. La società Ghiare e in prima persona il presidente Bedini vogliono ringraziare Mister Grasso e i suoi collaboratori Davide Bagnoli e Giovanni Lauro per l'ottimo lavoro svolto in questi anni ,che ha portato ottimi risultati nonostante la società non abbia potuto mettergli a disposizione materiale di prima scelta a causa di poche risorse economiche e quindi hanno avuto la capacità di calarsi in una realta diversa da tutte le altre società. Questo sottolinea la bravura di tutto lo staff tecnico; quindi il presidente augura al mister Grasso e il suo staff di ottenere in futuro ottimi risultati perche se lo meritano e gli vuol dire che rimaranno sempre nel cuore di tutto il mondo ghiare.
Montecchio: In serata, la fumata da grigia è diventata bianca, ecco il comunicato della Società - La società U.S.Montecchio calcio a.s.d., comunica che per la prossima stagione calcistica 2018/2019, ha riconfermato al Direttore Sportivo Boni Andrea , al Mister Paolo Gussoni , e ai loro staff, la guida tecnica per il prossimo campionato di promozione, per dare continuità al progetto iniziato lo scorso anno. I Tecnici hanno accettato le proposte della società e pertanto la società stessa informa ufficialmente gli organi di stampa dell’accordo raggiunto. u.s. montecchio a.s.d.
SEGUI IL TORNEO SULL' APP DI EMILIAGOL
10 Maggio:
Valtarese: si mormora che mister Tino Setti abbia avvertito la Società che per il prossimo anno non ha intenzione di continuare la collaborazione per problemi di lavoro (abita a Parma e lavora tra Parma e Piacenza). Al suo posto il Mister della Juniores Grillo coaudiuvato magari da qualcuno della Società?
Medesanese: Prima o Promozione che sia (lo spareggio play out con la Medesanese deciderà la categoria), è quasi certo che il DS Denis Fassa lascierà la Società. Contatto con il Noceto che sotituirebbe con lui la partenza di Nani verso Fidenza o verso Salso?
Carpaneto: probabile la riconferma di Marzio Merli anche se è comunque possibile che stia arrivando un DS al posto di Todo Barbieri.
Correggese: arriva Metzgur quest'anno al Felino? E le voci sullo "sgancio" del Presidente saranno vere? Noi ne dubitiamo.
Colorno: importante contatto con Rieti difensore del Pallavicino e sembra che sia tornato in auge anche il nome di Mazzera del Felino, che però, potrebbe trovare collocazione anche al Pallavicino.
Fidenza: contatto con Mister Bacchini e il Ds Nani entrambi del Noceto. Se son rose fioriranno, anche se Nani potrebbe optare per entrare nel Salso.
Basilica 2000: decisa oramai in tutto e per tutto la fusione con Il Castello che rinuncerà alla Terza, pare che anche il Monticelli stia facendo un pensierino a questa fusione.
Felino: continua il pressing su Fabbi della Viarolese, che come già detto ha anche l'importante offerta del Pallavicino. In attesa della decisione di Mister Fabbi, le due società stanno sondando anche altri mister. E se al Pallavicino arrivasse insieme al Mister anche il Ds Bobba, che con lui ha lavorato alla Viarolese?
Bagnolese: era fatta, ma alla fine grande marcia indietro della Società su Ferretti. Ora, in attesa di un nuovo DS, i colloqui son portati avanti da Vigliotta Ds della Juniores ed ex Correggese.
Correggese: l'idea Mister si orienta su Iori coo-mister quest'anno della Primavera del Parma, che però sembra abbia ricevuto proposte anche dal lentigione e dal Fabbrico.
Montecchio: Fumata grigia per la riconferma di Mister Gussoni e del DS Andrea Boni. I due si sono presi un po' di tempo per decidere se accettare la proposta della società
Fabbrico: sembra incerta la riconferma di Mister Vullo che quest'anno ha fatto davvero bene.
Pallavicino: sembrava oramai fatta per il DS Todo Barbieri, ma sembra che il Ds ex Carpaneto abbia un'offerta anche dalla Fidentina. Se i borghigiani rimarranno in Eccellenza (spereggio domenica nel derby cuginicida con il Salso) è possibile che Barbieri si accasi a Fidenza portando come allenatore Mantelli, anche lui ex Carpaneto.
8 Maggio
Carpaneto: arrivata la riconferma di Mister Rossini
Team Carignano: Sono arrivate le dimissioni del DS Guloo
Pallavicino: dovrebbe arrivare come DS Todo Barbieri ex Carpaneto e Bianchi farebbe il Direttore Generale. Tanti nomi per il Mister, visto che Piscina andrà per altri lidi (Giovanili?). Fabbi sembra il candidato più in auge, ma visto il DS, potrebbe arrivare anche Mantelli o Voltolini, esperti di Eccellenza
5 Maggio
Bagnolese: sembra proprio che il DG Ferretti sia tornato alla Bagnolse. Dopo un'intervista un po' "biricchina" al Resto del Carlino, in cui oggi dice che è molto dispiaciuto poichè il fidanzamento con la Piccardo non è diventato un matrimonio (il nostro titolo). Ha inoltre aggiunto, che non se ne sarebbe mai andato dalla Bagnolese se avesse saputo come funziona la Piccardo. Tuti bali, sapeva benissimo quale sarebbe stato il suo ruolo poichè era stato ben definito da tempo; solo che quello che non sapeva è che alla Bagnolese avrebbero ritrovato quelle risorse che sembravano sparite. E le tre cordate di Trunfio, di Roncarati e della Società Tricolare?
4 Maggio
Bagolese: oltre alla cordata di cui parlavamo ieri (Roncarati), sembra che si sia in pista anche un'altra cordata, quella capitanata da Giovati ex San Secondo e dal suo amico procuratore Trunfio. Con che risultati, questo ancora non si sa, anche se pare piuttosto velleitaria.
Piccardo: saltato l'accordo con l'ex DG della Bagnolese Ferretti (articolo), il mercato potrebbe iniziare con l'ingaggio del fortissimo centrocampista Savi del Lentigone. Sarebbe un colpo da novanta che la direbbe lunga sulle intenzioni della Società del Presidente Scrinzi e che aprirebbe molti spiragli proprio al mercato stesso.
Palanzano: sembra fatta la riconferma di Mister Musi, che nonostante un paio di sondaggi ricevuti, sembra deciso a rimanere con la società dell'alta Valparma
3 Maggio
Bibbiano San Polo: dopo due stagioni sembra concluso il ciclo di Mister di Paganelli e per questo il DS Galaverna sta cercando il sostituto. Si fanno i nomi di Voltolini, Pioli, Abbati e Fabbi che sembra in uscita dalla Viarolese
Viarolese: sembra che siano in uscita il DS Bobba e Mister Fabbi; al loro posto Mister Macchetti e il DS Pompini? Si dice che le cose siano già molto avanti!
Solignano: domenica scorsa sono arrivate le dimissioni del DS Saia (problemi di lavoro) che comunque rimarrà come dirigente. Nessuna indiscrezione su chi prenderà il suo posto.
Bagnolese: sembra che dopo il ni, del Montecchio, la cordata (Ds, Mister e Sponsor) Roncarati, abbia messo un bel mattoncino sulla costruzione della "nuova era" Bagnolese
Montecchio: sembra fallita la cordata capitanata dall'ex bomber Roncarati. Dopo alcuni incontri da quel che si è saputo, non è difficile che rimangano sia il DS Andrea Boni che Mister Gussoni. Sia Boni che Gussoni, però, hanno ricevuto alcune interessanti offerte e quindi ora il pallino dovrebbero averlo in mano loro.
Felino: per l'Eccellenza, a cui non rinuncerà, la Società sta cercando un Mister: Molti i contattati, tra cui Gussoni del Montecchio, Fabbi della Viarolese, Voltolini ex Salso. Nessuno però, pare abbia acecttato al primo approccio. Si parla di squadra allestita con molti giovani e questo potrebbe davvero incidere.
Borgo san Donnino: Si parlava di cambio di rivoluzione dei responsabili tecnici, ma da quel che sembra, tutto è rientrato. Intanto si dice che la Società di Patron Magni, abbia acquisito il settore Giovanile del Fidenza, o una sua cospiqua parte.
Carignano: in dubbio la riconferma di Brandolini? Presto sapremo.