Le pagelle al Parma - Bottoli: Guazzo impresentabile!
Manso: Apolloni ha predicato umiltà tutta la settimana e poi è stato il primo lui a non dare l'esempio!

Zommers 6: Mai impegnato seriamente lavoro di normale amministrazione.
Messina 5: Il suo avversario gli crea qualche problema,si fa vedere spesso sulla fascia in appoggio al centrocampo ma con molti errori e con cross che non creano problemi ai difensori ospiti.
Saporetti 6 : Discreta prova sulla fascia sinistra come difensore ,si propone poche volte in avanti.
Corapi 5½: Partita al di sotto del suo standard ,si propone ai suoi compagni sempre con determinazione; qualche errore sia in appoggio ,che di conclusioni che non eravamo abituati a vedere,forse un piccolo riposo non gli farebbe male.
Cacioli 7: sempre preciso in difesa sia nel gioco aereo che che in appoggio ,sicuramente tra i migliori.
Lucarelli 6: Buona partita con qualche imprecisione di troppo quando è costretto a lanciare.
Miglietta 5: Lento nello sviluppare l'azione e nella corsa (quando corre!); poco presente nel vivo dell'azione. Melandri 5½: non riesce a cambiare la partita ,e fallisce una buona occasione.
Giorgino 7: Tra i migliori, solito lottatore, recupera palloni e pressa con continuità e precisione.
Guazzo 4½: Impresentabile.
Baraye 6: Servito poco, è l'unico che crea qualche problema alla difesa; la sua sostituzione non viene accolta con approvazione. Musetti 5: ha avuto a disposizione 30 minuti ma non riesce a sfruttarli, mai pericoloso.
Mazzocchi 6: Sulla fascia si propone con tempismo ma non crea pericoli alla difesa avversaria viene sostituito per crampi. Sereni entra al 73° s.v.
ByManso: nulla da dire ai giocatori, l'impegno e la voglia di vincere non si discute. La bruttissima partita e il risultato non certamente esaltante, vanno imputati a qualcun altro! Dopo una settimana in cui Mister Apolloni ha predicato attenzione e impegno, è stato proprio lui a non "stare sul pezzo". Incredibile quanto fatto ieri! Ha sbagliato la formazione proponendoci giocatori impresentabili e "distruggendo" la formazione mandata in campo contro l'Alto Vicentino, e cosa assai più grave, non vi ha posto rimedio come fatto in altre occasioni. In sala stampa si è arrampicato sugli specchi spiegandoci che Musetti e Guazzo hanno, in allenamento, un grande filing. Bene, Baraye e Melandri ce l'hanno, 'sto filing, alla domenica e i gol che hanno segnato insieme, son lì a dimostrarlo! Riuscire a non farli giocare insieme nemmeno un minuto, è impresa da scienziato. E il Mister ieri ha fatto l'impresa! La domanda che nessuno ha fatto ad Apolloni proviamo a farla noi: " come mai domenica scorsa con l'Alto Vicentino, partita più importante del campionato, ha fatto giocare una formazione, e ieri con lo scarso Mezzolara, l'ha rinnegata?"
Non c'è molto da dire in più, se non che ci monta la paura per il prossimo campionato, visto che che se non ci sbagliamo, sarà impossibile avere in Lega Pro la stessa superiorità manifestata palesemente in questo campionato di Serie D.
Scritto da Giuliano Bottoli il 01/02/2016












