11°turno Seconda e terza Parma: la situazione by guloo
SECONDA B: brutta domenica per Zibello e Combi Salso entrambe sconfitte per 2 a 1 in trasferta a Piacenza, SECONDA C: Il Real Val Baganza prende il volo e sale a +3, cade il Borgotaro a Fraore, al secondo posto la Calestanese, SECONDA D: In vetta non cambia nulla vincono Scanderbeg, Aurora e Casalese, mentre il Tortiano sale al 5°posto, TERZA: termina in bianco il match clou Coopnordest-Sissa ,ne approfittano minacciose Varanese e Team Carignano che salgono a -4 dalla vetta

Nb. nell'immagine l'Arsenal/Cervarese oggi corsara a Compiano 3 a 0
SECONDA GIR. B
Non basta la nona rete in campionato per bomber Raggi (che poi si fa anche espellere) allo Zibello nel match "playoff" di Chero contro la squadra locale, la sconfitta per 2 a 1 allontana la squadra di Oddi momentaneamente dall'ultimo posto utile scavalcato oggi dal Caorso vittorioso sul Pontegreen Castelvetro. Male ancora il Combi Salso giunto alla quinta sconfitta nelle ultime sei gare, oggi ha dovuto soccombere sempre per 2 a 1 a San Polo di Podenzano, il gol bandiera lo ha messo a segno Gotri, ora la salvezza si accorcia e il vantaggio è di soli 4 punti sulla terzultima. Nei marcatori al 1°posto c'è Bazzarini della Sannazzarese con 10 reti e al 2°posto Raggi dello Zibello e Rastelli dell'Alsenese con 9 gol. Oggi si è disputato anche il big match Alsenese - Sporting Fiorenzuola ed è terminato 2 a 2, primo stop per i padroni di casa dopo 9 vittorie consecutive. Prossimo turno Combi Salso-San Lazzaro e Zibello-Pontenure, il match clou è Chero-Alsenese.
SECONDA GIR. C
Lo Scanderbeg si riscatta dopo il ko subito la settimana scorsa e impone un secco 4 a 1 al Montanara con le reti dei suoi bomber Lorenzano, Vecchi e doppietta di Ardito, il gol della bandiera ospite lo segna il difensore Santurro. Dietro tengono il passo l'Aurora vittoriosa a Sant'Ilario 2 a 0 con rigore di Montali e Grolli, e Casalese che batte seppur a fatica il Mezzani con la rete del fantasista Arcari. Continua a stupire il Tortiano di mister Corso dove oggi ha battuto in rimonta l'ostico Levante andato in vantaggio con il solito Patrinostro, poi Castagnetti e Lumare hanno ribaltato il match facendo salire il Tortiano solo al 5°posto con 17 punti. Bene il Fontanellato di mister Bonazzi che blocca sul pareggio la San Leo 1 a 1, stesso risultato anche in Team Traversetolo-Astra con gli ospiti che falliscono un calcio di rigore con bomber Begani, risultato questo che interrompe il Team Traversetolo dai risultati negativi dopo quattro sconfitte consecutive. Infine ennesima sconfitta della Montebello (la settima nelle ultime otto gare) che cade al cospetto della Campeginese che sale a quota 8 lasciando il Montanara l'ultimo posto della classifica. Nei marcatori in vetta sale bomber Lorenzano dello Scanderbeg a quota 7 mentre dietro lo inseguono cinque giocatori a quota 6. Prossimo turno Scanderbeg - Team Traversetolo, rischia l'Aurora nel derby cittadino con la San Leo mentre la Casalese sarà ospite del Montanara.
SECONDA GIR. D
Due reti di Rossi trascinano il Real Val Baganza alla vittoria sul Felegara che era andato avanti con Toscani, vittoria importante di mister Musi perchè approfitta della contemporanea vittoria del Fraore sul Borgotaro per salire a +3 in classifica. Al 2°posto infatti risale la Calestanese dopo aver battuto di misura il Valgotra fresco di cambio allenatore, ha deciso Buffa nella ripresa. Ancora una buona prestazione del Lemignano alla quinta vittoria nelle sue ultime sei apparizioni dopo il cambio di allenatore, 4 a 2 al Ghiare con doppietta di Spinello, Bernazzoli e Morini nei locali e Franzè e Papaleo nel Ghiare, non all'altezza qui la direzione del direttore di gara ma Lemignano che sale solo al 4°posto. Risultato superbo dell'Arsenal di Estasi nel 3 a 0 a Compiano salendo cosi a 16 punti in piena zona playoff, segnano Greco, Lottici e Alessandri. Il Vicofertile ottiene un'importante vittoria salvezza per 1 a 0 contro l'Audace con la rete dell'attaccante Michi, mentre il Sivizzano non va oltre il pareggio nel derby con la Folgore Fornovo. Tra i marcatori in vetta con 6 centri Bongi del Borgotaro e Lottici dell'Arsenal Cervarese. Nel prossimo turno il Real Val Baganza riceve il Vicofertile, la Calestanese rischia a Felegara.
TERZA PARMA
Nel big match di alta classifica termina a reti inviolate il big match tra Coopnordest-Sissa, risultato questo che consente al Sissa l'imbattibilità del suo portiere da oltre 360' minuti e di rimanere la sola imbattuta in questo campionato. Dietro però non stanno a guardare perchè c'è la Varanese che è corsara sul campo dell'Inter club vincendo 2 a 1 con le reti del solito Maccini e Valenti, il momentaneo pareggio neroazzurro è siglato dal bravo Paterlini, ora Varanese a -4 dalla vetta ma con una gara da recuperare. Al 2°posto con 23 punti sale anche il Team Carignano di Poddighe che strapazza al Mendez il Berceto 4 a 1 grazie alle marcature singole di Pavani, Cataldo, Ciotti e Diouf. Dopo 4 partite senza vittorie torna a vincere il Mercury nel 4 a 1 sul campo della Felegarese, doppietta per Paolicelli, bomber Silva e Chiodi le marcature, Mercury con il miglior attacco del campionato e ora a -7 dal primo posto. Continua a stupire la nuova Bedoniese di mister Mocellin alla quinta vittoria nelle ultime sei gare, oggi battuto il Torrile 2 a 1 con doppietta di Carminati e ora il settimo posto con 18 punti comincia a far sognare in grande. Cade a sorpresa il Palanzano tra le mura di casa 2 a 0 contro la Virtus di Zanini che ottiene cosi la sua seconda vittoria in campionato. Dietro vittorie agevoli sulla carta contro le cenerentole Dinamo e Crociati Noceto per Sala Baganza e Basilicanova, entrambe per 3 a 0, nel Sala Baganza segnano Ghirini, Ruffini su rigore e Bacchieri, mentre nel Basilicanova segnano i fratelli Ibatici, il bomber Matteo due volte mentre Luca mette a segno la sua seconda rete stagionale. Nella classifica marcatori comanda sempre bomber Silva del Mercury con 12 reti, segue Moglia della Bedoniese a quota 11. Nel prossimo turno giovedi 19 si recupera T.A. Berceto - Varanese mentre domenica 22 novembre la capolista Sissa riceve in casa la Felegarese mentre la Varanese affronterà la Bedoniese.
Scritto da Guloo il 15/11/2015













