Terza Parma: al Compiano il big match 2 a 0, ora è vetta solitaria
Alle sue spalle non molla la Calestanese corsara a Palanzano, al terzo posto il Basilicanova (doppietta di Matteo Ibatici), nelle zone alte al 5°posto si affaccia la Varanese dopo il 3 a 0 all'Inter club. In coda bella vittoria della Coopnordest

Nb. nell'immagine Matteo Ibatici bomber del Basilicanova doppietta stasera e quinto gol in campionato.
Il Compiano continua inesorabile la marcia di vittorie battendo nello scontro diretto anche la sorpresa di questo inizio campionato, il nuovo Team Carignano, che di fatto non ha certo demeritato in una lotta alla pari decisa da una rete di Caputo al 15' e chiusa nel finale da bomber Calchini. Chi non molla è la Calestanese di mister Garilli dove ringrazia ancora una volta il bomber Andy Olari al quarto sigillo in campionato, espugnando cosi il campo del Palanzano rimasto in inferiorità numerica sul finire della prima frazione per una doppia ammonizione dubbia comminata a Dalcielo. Ancora una vittoria per il Basilicanova di Manghi, il 4 a 2 casalingo è contro una volenterosa Bedoniese United consentendo di piazzarsi al 3°posto a braccetto con il Team Carignano grazie ai gol messi a segno da Ponzi, Camera e doppietta di Ibatici, per gli ospiti consolazione per le reti di Noberini e Franchi; Basilicanova nuovo miglior attacco del campionato.
La Varanese si affaccia nelle zone nobili relegando un secco 3 a 0 all'Inter club con reti di Leonetti su punizione, bomber Yuri Guareschi e Bazzoni conquistando la quinta piazza solitaria in classifica. Cade dopo 14 risultati utili consecutivi iniziati lo scorso anno, l'Arsenal di mister Moreni al cospetto di una buona Coopnordest ben messa in campo da mister Arrigoni grazie alla rete di inizio ripresa siglata da Canali. Torna a vincere dopo 3 sconfitte consecutive la Virtus nella gara piu entusiasmante e ricca di colpi di scena della serata nel 4 a 3 esterno al comunale di Sissa; alla prima rete di bomber Paccione (al rientro dopo diverso tempo di inattività). e alle seguenti di Concari e Barbarini per i locali è seguita da un batti e ribatti degli ospiti sempre in rimonta con l'autogol di Serventi, Diviza, Schiappa e al definitivo gol vittoria di Baio, Virtus che supera in classifica proprio il Sissa e si stabilisce a metà classifica. Importante vittoria esterna del Terre Alte Berceto sul campo della Dinamo Solignano. rimasta sola all'ultimo gradino, mattatore Albertelli due volte.
Infine tanto per cambiare, quinto pareggio consecutivo in altrettante partite per lo Zibello che impatta con l'ostico Combi Salso, apre Guerreschi per lo zibello, pareggia Pisano, bomber Cella porta in vantaggio il Combi ad inizio ripresa e subito dopo ristabilisce la parità Mascia.
Nel prossimo turno domenica 12 ottobre derby Bedoniese-Compiano, interessanti per le zone alte anche Combi Salso-Basilicanova, Varanese-Sissa e Team Carignano-Palanzano.
Scritto da Guloo il 09/10/2014












