Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Parma


Parma 2^giornata: Commento Seconda e Terza Categoria by guloo

A punteggio pieno Fontanellato, Felegara, Fornovo, Fraore, Valgotra, Scanderbeg, Juventus club in seconda. In terza hanno fatto l'en plein Compiano, Basilicanova, Team Carignano e Montebello.

Nb. nell'immagine sopra il Team Carignano 2003 che festeggia negli spogliatoi, oggi vittoriosa a Vigatto 3 a 1 contro il Sissa.

SECONDA GIR. B

Il Fontanellato di mister Musi dopo la bella vittoria di sette giorni fa ai danni del Vernasca si ripete seppur a fatica con la matricola Pontegreen Castelvetro vincendo per 2 a 1 con una doppietta dell'eterno Matteo Bonazzi; a fargli compagnia in vetta rimane solo l'Alsenese avversaria già affrontata nel primo turno di coppa che ha lasciato l'amaro in bocca per l'eliminazione. Non sta a guardare la cugina Fontanellatese di mister Peraddi che si impone su un non facile campo come Caorso per 3 a 2 grazie alle reti di Cardinali, Barbarini e bomber Denny Loschi. Vincono bene in questo girone le candidate alla vittoria finale come il forte Corte Calcio e l'ostico Sporting Fiorenzuola. Nel prossimo turno match clou per la Fontanellatese tra le mura amiche con la favorita Corte Calcio, mentre per il Fontanellato una nuova occasione per allungare in vetta contro il San Lazzaro ancora al palo di punti.

SECONDA GIR. C
Nel match clou di giornata tra Lemignano-Fornovo sono gli ospiti di mister Ghillani a trionfare grazie ad una doppietta del bomber Louzani e alla rete su rigore di Patrinostro, per i padroni di casa segna Soldi. Il Fraore ottiene la seconda vittoria consecutiva sul proprio campo battendo 2 a 1 la Folgore Fornovo in ampia zona cesarini con le reti di Eva a metà primo tempo, il pareggio ospite dell'attaccante Valla a metà ripresa e con un gran tiro dai 40 metri di prima intenzione a tempo ampiamente scaduto del centrocampista Bono. Bene anche il Felegara di Orlandi che sul proprio campo batte il Montanara di Denti lasciandolo nuovamente a quota 0 punti, un'autorete e Salzano le reti dei felegaresi per il montanara segna il giovane esterno di colore Gueye. Nel quartetto in vetta c'è anche il Valgotra che batte di misura a dieci dalla fine sul proprio campo il Mercury con rete del bravo Carnovale già a segno in coppa giovedi nella gara con il Sala Baganza. Continua il deficit del Ghiare che si fa battere anche in casa del Sivizzano che recupera tutti i suoi uomini cardine, a mister Ragionieri segnano i suoi attaccanti Danilo Rossi e l'esperto Astri. Nel derby termina con risultato ad occhiali Bardi e Borgotaro due sicure protagoniste di questo girone dividendosi cosi la posta in palio dopo le vittorie della prima giornata entrambe per 3 a 0. Infine vince bene con due reti nella ripresa il Vicofertile di Frattini con i gol di Girolamo e del neoentrato Guareschi. Nel prossimo turno consiglio di seguire per l'alta classifica il derby Borgotaro-Valgotra e un infuocato Bardi-Sivizzano con alcuni ex compagni di fronte.

SECONDA GIR. D
Lo Scanderbeg di mister Bianchi dopo il perentorio 7 a 0 della domenica precedente vince anche sul difficilissimo campo di Mezzani (sia per squadra che dimensioni del campo di gioco) per 3 a 1 con una doppietta di Santana (nuovo capocannoniere del campionato a quota 4) e di Kaia, nulla è valso il momentaneo vantaggio locale con Tedeschi; A punteggio pieno c'è anche la forte Juventus di mister Corniali che fa esordire per la prima volta dal primo minuto l'ultimo acquisto Thiaw Madiap a segno nella prima marcatura del 3 a 0 finale, le altre reti sono di Amoretti e bomber Marano, per l'Aurora sconfitta pesante. A ciano d'Enza rammarico per l'Audace che si fa raggiungere allo scadere dai reggiani del Terre di Canossa (Bonilauri), il momentaneo vantaggio dei ducali è di Allodi su penalty. Bel pareggio a Tortiano (2-2) tra i locali e il Sorbolo, la squadra di mister Corso nonostante sia una neopromossa darà e sta dando del filo da torcere (come avevo anticipato nei pronostici) a squadre ben più quotate come è successo oggi al Sorbolo e la scorsa settimana al Team Traversetolo. Le reti Arbasi e Liuzzi su rigore per il Tortiano e di Esposito e Allodi nei sorbolesi. A Baganzola importante vittoria esterna della Bassa Parmense grazie alla doppietta del suo attaccante Rainieri, per i padroni di casa non basta la rete di Zaccarini. Si dividono la posta in palio e ottengono i primi punti Astra-San Leo nel derby cittadino con i gol di Miduri nei padroni di casa e di Funicelli su rigore per gli ospiti, San Leo che finisce in 9 per le espulsioni di Esposito e di Ouerghi; Stesso pareggio per 1 a 1 a Rivarolo tra Torrile-Team Traversetolo, a salvare mister Mari negli ospiti ci pensa ancora il difensore ex felino Busi trasformatosi ormai in un autentico bomber dopo la rovesciata al Tortiano di sette giorni fa, per il torrile invece nessuna sorpresa, segna il solito Giuseppe Forino. Nel prossimo turno per i buongustai consiglio la sfida Sorbolo-Juventus club mentre come alternativa nel girone vi proporrei lo stadio "Tesauri" per una saporito Team Traversetolo-Cervarese.

TERZA PARMA
Chi non ti aspetti è la matricola Team Carignano 2003 che rifila 3 reti in 10 minuti a un Sissa che deve ancora muovere la sua classifica ma considerata da me e da altri addetti ai lavori una delle papabili favorite alla promozione. Il nuovo Team Carignano di mister Cosentino ha colpito gli avversari con le reti di Benna, Marino e Guzzetta contornate da tre assist del "pocho" Graziuso, nella ripresa la rete di Bocelli ha reso meno pesante la sconfitta nel Sissa. Il Compiano del presidente Bertani sul proprio campo batte nettamente la Coopnordest 3 a 0, il protagonista di giornata è stato l'attaccante Calchini che mette a segno una tripletta di pregevole fattura consentendo cosi alla sua squadra di rimanere a punteggio pieno. A quota 6 c'è anche il Basilicanova di Manghi che ottiene la seconda vittoria consecutiva battendo 3 a 1 a domicilio la Dinamo Solignano; gara sempre in mano ai padroni di casa dopo averla sbloccata con il bravo e veloce Alessandro Rossi capitalizzata poi nel secondo tempo da Ghini con tiro dal limite e dal rientrante bomber Matteo Ibatici a tu per tu con il portiere, la rete della bandiera nella Dinamo è di bomber Ruffini che sale cosi a quota 3 in campionato. Nel derby cittadino l'Arsenal di Moreni ha la meglio per 2 a 0 sulla Virtus grazie alle reti dei suoi giocatori piu rappresentativi, capitan Soresini e l'attaccante Di Grazia già a segno nelle gare di coppa. Il Combi Salso espugna ancora una volta Palanzano dopo averci vinto in coppa mercoledi scorso ottenendo cosi i primi 3 punti in campionato grazie ai gol di Pisano e Cella; per i padroni di casa di mister Caggiati (all'esordio sulla panchina di categoria quest'anno) segna Vicini, ma per una favorita come loro alla vigilia il cammino comincia già a farsi in salita. Pareggio con 4 reti tra la Calestanese e Zibello (2-2), due candidate a giocarsi fino in fondo la promozione diretta alla seconda categoria, ospiti che si mordono le mani per il doppio vantaggio fino al 60', poi Malatesta e Andy Olari a cinque minuti dalla fine ristabiliscono la parità. Bella vittoria del Berceto sulla Varanese per 1 a 0 con la segnatura di Andrea Brusini in una gara tirata fino alla fine, mentre è corsaro l'Inter club che espugna per 2 a 1 il bel campo della Bedoniese United grazie a Lusardi e Bucalossi; il momentaneo vantaggio del Bedonia è ad opera di Oneto. Nel prossimo turno consiglio per il match più interessante data l'attuale classifica Compiano-Basilicanova entrambe a punteggio pieno, altri match da gustare che cominceranno a delineare la graduatoria sono Virtus-Combi Salso e Zibello-Varanese.

TERZA REGGIO GIR. B
La Montebello unica parmense inserita nel girone reggiano trionfa al 94' per 1 a 0 contro l'Ambrosiana Rivalta grazie ad una punizione magistrale di Volpi che la pennella sul palo del portiere. Volpi grazie a questo gol sale a quota 4 ed è anche l'attuale capocannoniere del girone. Gara sofferta dei padroni di casa che vincono meritando la vittoria perchè hanno spinto e creduto fino in fondo più degli avversari mai al tiro nella seconda frazione. Montebello rimane a punteggio pieno in compagnia dei Bad Boys. Le candidate alla vittoria finale in questo girone sono Bad Boys, Progetto Intesa (oggi vittoriosa 6 a 1 sulla Virtus Bagnolo), Saturno Guastalla e Novellara. Nel prossimo turno infatti la Montebello sarà di scena in un duro match proprio sul campo di Novellara retrocessa dalla seconda categoria.

 Il Fanta Campionato Erreà - Partecipa anche tu! 

Un fantastico "gioco" frutto della collaborazione Erreà Emiliagol, che coinvolge tantissime squadre dell' Emilia Romagna in un "Campionato" che porterà la vincente a volare per due giorni in "Serie A"



 

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Guloo il 22/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



LE EMOZIONI DI MARTA SICURI DOPO LO STAGE CON LA NAZIONALE UNDER 15

 Giorni di emozioni forti per Marta Sicuri, la prima calciatrice del Parma Femminile a vestire i colori azzurri della Nazionale Italiana. La giovanissima classe 2006, centrocampista offensiva punto di forza della Under 17 Crociata, Lunedì scorso 12 Luglio 2021 ha terminato...leggi
17/07/2021

FIGC Rappresentative Provinciali PR - I Mister scelti da Furlotti

Furlotti il Responsabile delle Rappresentative Parmigiane che parteciperanno al Torneo delle Province dell'Emilia Romagna ha scelto i due selezionatori per le squadre di Allievi e Giovanissimi. Giovanissimi: Mister Roberto Maini Allievi: Mister Stefano Maghenzani Il Collaboratore Tecnico per entrambi i selezionatori è Paolo Guerra  ...leggi
24/10/2017

Teatro Crystal, domani ore 15 "Lo Spettacolo degli scarrozzati"

Domenica 15 ottobre alle ore 16,00 presso il Teatro Crystal Via Domenico Galaverna, 36 a Collecchio, avrà luogo lo spettacolo del gruppo teatrale degli Scarrozzati. Spettacolo fatto di sketch e di video comici tra cui un pezzo dedicato al mondo del Parma Calcio ed ai suoi tifosi molto ma molto divertente. Insomma uno spettacolo che non si può p...leggi
14/10/2017

Colorno, intervista a Matteo Riccardi "tornato a casa" dopo 4 anni

  Non è certamente nella lista dei giocatori che potrebbero vincere il pallone d’oro, ma per vincere i campionati servono ragazzi come lui: ordinati tatticamente, sempre disponibili, mai una parola fuori posto e capaci di dare il massimo in più ruoli del campo. Matteo Riccardi è uno dei migliori in questo avvio di Promozione: dopo quattro anni alla ...leggi
20/09/2017



Ex Crociati Noceto: Il presidente Angelo Buzzi condannato a 9 mesi

DAL COMUNICATO DI OGGI DEFERIMENTO DISPOSTO DAL SOSTITUTO PROCURATORE FEDERALE AGGIUNTO A carico del Sig. ANGELO BUZZI (già Presidente della società CROCIATI NOCETO S.R.L.)  e del  Sig. Alberto ZIVERI (Consigliere di Amministrazione della società CROCIATI NOCETO S.R.L.)...leggi
07/09/2017

Semifinali Città di Collecchio, allievi: Parma - Juve Club 3-0

Collecchio, 7 Settembre 2017 – Emozionante semifinale ieri sera, al Campo Sportivo Bruno Mainardi, del 31° Torneo “Città di Collecchio” tra gli Allievi del Parma e quelli dello Juventus Club: la sfida è terminata con la vittoria dei Crociatini per 3-0: nella finalissima di mercoledì prossimo, 13 Settembre 2017, con iniz...leggi
07/09/2017

Premiazioni FIGC PARMA: Come sempre, aveva ragione Emiliagol!

Bymanso - Le premiazioni della passata stagione del Comitato di Parma si sono svolte alla presenza dei due Vice Presidenti, Dorindo Sanguagnini e Celso Menozzi, dei Consiglieri Regionali Ivano Zantei e Biagio Dragone, esperto in Giustizia Sportiva, e del Presidente del CRER Paolo Braiati. Il Comitato di Parma capeggiato dal Delegato del Presidente Franco Varoli era schi...leggi
07/09/2017

SOSPESO Calcio Dilettanti di TV Parma condotto da Luca Romenghi!

  Calcio Dilettanti, la trasmissione di Luca Romenghi che andava al lunedì su TV Parma, è stata sospesa e non si sa se sarà rimessa in onda. Le notizie che avevo, parlavano di una messa in onda per il lunedì appena passato, e il fatto che non sia stata trasmessa mi ha un tantino insospettito. Bhe, avevo ragione! Per ora solo di sospensione si tra...leggi
06/09/2017

FIGC PARMA - Il Premio Disciplina è farlocco! Sbagliate le Società!

BYMANSO - Incredibile e soprattutto vero! Il Premio Disciplina degli Allievi Provinciali e dei Giovanissimi Provinciali, la Coppa disciplina di una volta, che Parma si accinge a dare domani sera durante la Riunione delle Società parmensi alla presenza del Presidente del CRER Paolo Braiati e dei suoi vice presidenti, è farlocco! Si farlocco, tanto farlocco ...leggi
05/09/2017


FIGC PARMA: divulgato un Elenco Residuo Squalifiche tutto sbagliato

Bymanso - Incredibile ma vero, non bastava dare (a voce) informazioni sbagliate sul come si scontano le squalifiche nelle Coppe, adesso veniamo a sapere che l'Elenco dei residui squalifiche divulgato dalla FIGC come allegato dell'ultimo comunicato della stagione 2016/17, è in molti casi sbagliato (Co...leggi
31/08/2017

Residui Squalifiche di Coppa - Attenti, la FIGC di Parma non ne sa!

  Bymanso - Un po' di chiarezza sulle squalifiche in coppa non guasta, visto che da quel che abbiamo saputo con certezza, in Federazione a Parma “qualcuno” da indicazioni sbagliate a chi si affida a lui per sapere come funzionano le squalifiche prese nelle varie Coppe. Emiliagol con l'aiuto del CRER vi chiarisce le idee...leggi
31/08/2017

Risultati Amichevoli del 29-30-31 agosto

MARTEDI 29 AGOSTOh.20.15 a Varano Melegari: VARANESE - IL CERVO Juniores 3-2 Rossi, Carpanini, Bazzoni, Schiavone (I), Sacchetto (I)h.20.30 a Casale di Mezzani: MEZZANI - FORNOVO 3-2 Barigazzi, B.Tedeschi, Severi rig., Bernardini(F), Anastasio(F)MERCOLEDI 30...leggi
31/08/2017


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09224 secondi