La Valtarese perde Mori e Micheli e forse Salvini Okoruwa e Ghiradi
Sembra ci sia un fuggi fuggi generale, nonostante la Valta abbia ottime possibilità di essere ripescata in Promozione
Un grossa tegole in testa per la Valtarese, che stamane ha avuto la certezza che perderà Roberto Mori il bomber che nelle ultime due stagioni ha realizzato tra coppa e campionato quasi 50 gol. Il giocatore di Pontremoli, che è stato richiesto, da Medesanese, Langhiranese, Solignano e Lunigiana, alla fine ha optato per quest’ultima che oltre ad essere la squadra del suo paese, ha avuto il pregio di trovargli un posto di lavoro. Micheli, per tutti Derek, ha deciso di andare a giocare in Liguria e lo ha già comunicato alla Società. Rimangono Gherardi, che avendo il cartellino suo, ha ricevuto le offerte del Solignano e della Medesanese e Salvini che è di proprietà della Valtarese e che anche lui è richiesto dalle stesse due squadre della bassa Valtaro. In più si vocifera che anche Okoruwa (come straniero si svincola tutti gli anni) sia nel mirino della Medesanese. In pratica se andasse davvero così, ci sarebbe una squadra da rifare. E se come ormai pare certo a tutti la Valtarese sarà ripescata in Promozione, i problemi per fare un campionato decente, sarebbero davvero tanti, soprattutto se si pensa al numero di giocatori che potrebbero unirsi ai due partenti e soprattutto perchè un Bomber prolifico come Mori non lo si può trovare dietro all’angolo e nemmeno al di là del passo. La questione allenatore è ancora aperta, e da quel che sappiamo non è certa la permanenza di capitan Bozzia, che fino ad ieri non è stato interpellato dalla Società. Si, strano ma vero, non gli è stata chiesta nemmeno la disponibilità. Che sia così scontata?
Scritto da Mansospia il 12/06/2014












