Fusione a distanza: Il Fornovo acquisisce i diritti della Sampolese?
Il calcio non giocato non finisce mai di stupire: quello che sta tentando il Fornovo ne è un esempio
Un’altra notizia di chat che si è rivelata esatta e che ci desta davvero tanta curiosità. Il regolamento parla chiaro in fatto di fusioni o acquisizioni e Sanpolo Fornovo tirando anche la cartina non si avvicinano neanche a volere. Allora come fare? A sentire le testimonianze che ci sono giunte, si fa così: Il Fornovo non si iscrive al Campionato di Seconda e però tiene aperto il settore giovanile con qualche dirigente di adesso.I dirigenti della Sampolese lasciano il posto ai dirigenti del Fornovo e la Società fa richiesta di cambio di denominazione e anche di campo, andando a giocare per un anno nella confinante Traversetolo. Magari il nome potrebbe essere Sampoltarese!! Alla fine dell’operazione, non ci sarebbe più il Fornovo, e ci sarebbe questa nuova società di proprietà di dirigenti del Fornovo. Tutto è possibile, e quindi non ci pronunciamo, anche se immaginiamo che la cosa non sia del tutto facile, sia per la spesa, che per la toponomastica. Non sicuramente facile ma comunque possibile e fattibilissima, se non si considerano i problemi logistici. Quello che ci chiediamo noi e che prevediamo si chiederanno in molti è come può il Fornovo pensare di reggere un campionato di Promozione quando è appena retrocesso dalla Prima. Questi misteri del calcio non giocato, ci appassionano sempre più, e quindi terremo ben aperte le orecchie per informarvi degli sviluppi del caso.
Scritto da Mansospia il 10/06/2014












