Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Indiscrezioni e Movimenti del mese di Maggio

Mese di Maggio

29 Maggio - CARPANETO:  un mese fa lo avevamo dato tra i più che probabili acquisti e così è stato, Valla ex Fontana Audax è del Carpaneto.

LEVANTE: al posto del dimissionario Barilli, sembra sia arrivato Mister Mirandola ex Fontevivo.

BIBBIANO - SANPOLO: sembra che sul filo di lana il DS Galaverna abbia soffiato Ferretti ex Fidentina agli amici del Brescello. Sarà vero? Domani sapremo. Anzi sapremo adesso: il Ferretti ex Fidentina è Andrea (terzino) e non Luca sempre ex Fidentina, ma bomber che interessa al Brescello. Siamo andati in confusione e forse ne siam usciti...forse.

FOLGORE RUBIERA: preso il Bomber Greco dal Rolo.

BIBBIANO: raggiunto l'accordo con Picchi del Fiorenzuola e in più il DS Galaverna ha parlato con Nevicati che interessa anche alla Fidentina (al posto di Coghi) e al Carignano. Tanto ineteressamento ci fa prevedere che la trattativa del Giocatore con IlCervo sia saltata. 

FOLGORE FORNOVO: sembra certo l'arrivo di Palumbo dalla Biancazzurra e di Tommasello dalla Medesanese. Se le voci fossero confermate, la squadra del neo Mister Del Sante, sarebbe da collocare tra le pretendenti al salto di categoria. La Società cara "ai Consigli" si muove sempre con giudizio e sull'impianto esistente, aggiunge rinforzi DOC. Dopo Ferrari centrocampista del Felegara, è logico che si pensi ad una punta e a un difensore. Palumbo e Tomasello?  

IL CERVO: tante le trattative. I nomi sono sempre gli stessi, solo che ancora non ci sono certezze. Quello che sembra sia certo è che è saltato l'accordo con Pablo Cammarata, che quindi è sul mercato (Real o Felino?), e insieme a lui, altri giocatori stanno valutando proposte. Un paio sembrano destinati al Felegara.  

FUSIONI E RINUNCEE’ ufficiale, il Cavola rinuncia al titolo di Prima categoria che va così al Crer. Il Ciano rinuncia alla Promozione per fare la Prima assieme al Terre Matildiche, mentre la Sampolese sta cercando di cedere il titolo di Promozione e ha avuto già qualche richiesta. Nessuna richiesta invece per il titolo di Promozione dell’Unione: si era pensato ad un interessamento del Faro ma ieri il dirigente dei bolognesi Pedretti ha detto«: No, non ci interessa, forse non faremo nemmeno domanda di ripecaggio».

BRESCELLO: sembra fatta per il bomber Ferretti della Fidentina. Se fosse confermata la notizia, con Roncarati e lo stesso Ferretti, il Brescello diventa la super favorità del Campionato di Promozione,anche perchè si parla di un altro gran nome.

MEDESANESE: dopo Pioli e Ferrarini anche Mister Setti che aveva già dato la parola al Solignano ha gentilmente declinato l'offerta del DS Ravazzoni. Ora si parla di un allenatore che è stato fermo un giro. Credo che nelle prossime ore, si saprà chi è. 

FOLGORE FORNOVO: arrivato dal Felegara  il centrocampista Lorenzo Ferrari.

28 Maggio - SANT'ILARIO: sembra che si sia stretto l'accordo con Del Signore

ZOLA PREDOSA: riparte dalla Prima (non farà domanda di ripescaggio) con Fancelli (ex Valsa) in panchina.

FIORENZUOLA:  Piva, Fogliazza, Petrelli, Sessi, Lucci i primi confermati; Franchi, Casisa e Pizzelli molto vicini a dire di sì; Barba e Biolchi vicini al Carpaneto, Picchi probabilmente si accaserà a Bibbiano, mentre bomber Silver Silvestri è richiesto da parecchie squadre (Crociati, Picardo, Salsomaggiore). Galli in bilico tra Gotico e Carpaneto. Gianluppi sta vagliando alcune richieste. 

REAL BONDENO:Fabio Roda ha rassegnato le dimissioni da presidente della Real Bondeno che oggi potrebbe persino non iscriversi al prossimo campionato 

SANTA MARIA CODIFIUME: salutato il centrocampista Giulio Scaramagli che per motivi di lavoro ha fatto sapere di non poter continuare l’attività. Ma la notizia clamorosa è questa. il Codifiume sta cercando di strappare alla Portuense il capitano rossonero Daniele Buriani, e pare che abbia ottime possibilità di riuscirci.

COPPARESE:  I rossoblù hanno confermato mister Grassi che ha contribuito alla salvezza grazie ai 41 punti conquistati in campionato ed al successo nei play out. Sono già rientrati per fine prestito Granata, Grassi, Grandi, Pavani e Bortolazzi dal Berra, Callegari dal Corlo, Baraldi dal Codrea, Zagato dall’Arquà Polesine, Bressan dal Crespino, Agnolini dal Baura e Soncin dal Frutteti; naturalmente, alcuni di questi giocatori potrebbero anche essere rigirati in prestito alle stesse squadre o trasferiti altrove. La priorità della società adesso è di trovare due difensori centrali di categoria.

BRESCELLO: siamo in dirittura d'arrivo per Mangi Salsomaggiore e per Degni del Fidenza e di proprietà del Parma? Sembra proprio che sarà questione ore per uno e di qualche giorno per l'altro.

PICCARDO & SAVORE': per mansospia è stato raggiunto l'accordo con Indolfi Raia portiere del Pallavicino. Fidatevi e vedrete che a ore avremo il comunicato della Società. (E' arrivato quello del Pallavicino che saluta il Portere)

CERVARESE: sembra ormai certa la permanenza di Luca Estasi sulla panchina della Cervarese. Stasera ci sarà la riunione definitiva, ma servirà secondo mansospia, solo per definire i dettagli. Lo spirito sarà "pane e salame" con la conferma di quasi tutti i giocatori dello scorso campionato.  

27 Maggio - MARZOLARA: contattati Malpeli del Lesignano e Mussi ex Real Val Baganza 

TORRILE: ufficializzato dalla Società quello che andiamo dicendo ormai da un paio di settimane, il nouvo Mister è Patrick Fava ex Sant'Ilario, Juniores Brescello, Juniores Medesanese e Juniores Sampolese.

MEDESANESE: sono molti i nomi che si accavallano per la sotituzione di Mister Piccinini, e tra le molte telefonate in arrivo alla Medesanese, però ce ne sono un paio anche che sono partite dal DS Giorgio Ravazzoni. Una la conosciamo ed è andata finire sul cellulare di Mister Ferrarini ex Sampolese, Brescello e tanto altro. 

SORBOLO: Vezzoli ex Piccardo & Savorè è il sostituto di Nicola Cesari tra i pali della squadra di Mister Valenti.

TRAVERSETOLO: telefonata a Mori della Valtarese (19 goal) per un sondaggio. Ma non è stata l'unica che il Bomber ha ricevuto, perchè oltre al Solignano si sono fatte avanti la Langhiranese e la Medesanese. Si deve essere sparsa la voce che il giocatore ha la morosa a Parma e che quindi la "Lunigiana è più vicina".

VIRTUS CASTELFRANCO: Marcello Chezzi ha avuto un’offerta dalla Novese di Novi Ligure (serie D), ma se si tratta di D, il mister modenese rimane a Castelfranco.

FORMIGINE: Tra i partenti c’ è anche Moretti così come Sarnelli che è ormai della S.Michelese. Il nuovo allenatore Belletti, promosso dalla juniores, potrà però contare su bomber Artiaco, confermatissimo.

FIORANO: Ufficiale Marco Biagini (dal Casalecchio) sulla panchina. Il preparatore atletico sarà Davide Regno, figlio di Carlo, ex allenatore del Modena.

MONTEOMBRARO: Ufficializzato Zanetti, dal Nonantola.

SOLIERESE: A giorni sarà ufficializzato il nuovo allenatore Campedelli, che si è preso qualche giorno prima di dare l’ok ma alla fine accetterà. Ieri la Solierese ha sentito anche mister Schillaci che però rimane a Castellarano. In società entra lo sponsor Alfonso Fontana dell’Ares, ex del Real Panaro. Sul fronte giocatori, in partenza Azzouzi, Pattacini, e Farina.

GANACETO: Ufficializzato il successore di Pavesi: è Massimo Bini, ex Manzolino e Invicta.

VIRTUS CAMPOSANTO: Clamoroso: il ds Marchetti ha contattato per la panchina Devis Goldoni, ex del Nonantola. Forse Marchetti, prendendo Goldoni che comunque rimane un buon allenatore, vorrà più che altro fare uno sgarro al suo ex presidente Fiorini...

CORLO: La società sta facendo di tutto per trattenere Perziano, che avrebbe anche la possibilità di giocare.

FRIGNANO-PAVULLO FC: E’ stato raggiunto questo importante accordo fra le due società Frignano e Pavullo Fc che prevede una strettissima collaborazione per la stagione che verrà e la fusione a partire dalla prossima ancora. Quest’anno ancora le due società saranno federalmente separate anche se i due consigli direttivi lavoreranno in stretta sinergia per entrambe le attività pertinenti (settore giovanile e seconda categoria). Il prossimo anno nascerà di fatto questa nuova società che si chiamerà Pavullo Fc e che unirà sotto un'unica bandiera settore giovanile e prima squadra.

POZZA: Ufficiale: la panchina va all’attaccante Guido Lanzarini, che smette di giocare.

SAN FAUSTINO ROSSELLI: In settimana verrà ufficializzato mister Massari che al 99 per cento guiderà la squadra in Prima categoria. Il ripescaggio è quasi scontato e vi spieghaimo perché. La Rosselli è arrivata ultima negli spareggi di Seconda che vedevano coinvolte 9 seconde, ma salirà lo stesso. La classifica finale dei 3 gironi (le prime 5 in Prima): 1a Vis San Prospero, 2a Barcaccia, 3a Gatteo, 4a Madregolo, 5a Argenta, 6a Villa Verucchio, 7a Riolo Terme, 8a Nibbiano, 9a S.F. Rosselli. Promosso anche il Villa Verucchio grazie alla Sampolese che ha già annunciato di dare il titolo al Comitato regionale, quasi certo del ripescaggio del Riolo Terme dato che l’Unione quasi sicuramente darà il titolo al Crer. A questo punto mancherebbero altri due posti per vedere la Rosselli in Prima: con tutte le fusioni e rinunce annunciate (sembra che il CAVOLA, che faceva la Prima, non si iscriva), con il Lentigione e la Sammaurese che potrebbero salire in D liberando così posti a catena nelle serie inferiori, possiamo tranquillamente affermare già da adesso che i rossoneri saranno ripescati ma può sperare anche la Flos Frugi che farà domanda.

LE ALTRE. Al Mezzolara alla fine dovrebbe rimanere Luppi. Il nuovo presidente del Crevalcore, dopo le dimissioni di mengoli, sarà l’ex S.Felice Franco Sighinolfi. Il Crevalcore aveva contattato anche l’ed ds del Real Panaro Borra, che però non ha accettato. Lo Zola, con l’uscita di Battelli, pare che rinunci alla fusione col S.Antonio e riparta dalla Prima. Francesco Salmi. sarà l’allenatore del Medicina (non credo proprio, dirigerà il settore giovanile del Real San Lazzaro NdM, questa la verifico in mattinata) Mirco Mariotti 

26 Maggio - Aurora: ufficializzata la riconferma di Mister Giovanni Mezzadri. Anche molti giocatori della rosa dello scorso campionato sembra che abbiano deciso di rimanere. tra qualche giorno ne sapremo certamente di più.

26 Maggio - Montanara: ci è giunta voce che l'allenatore sarà Miodini, quindi questo significa che la squadra sarà al via del campionato di Seconda Categoria. ne siam davvero contenti.

26 Maggio - Colorno: nemmeno è stato ufficializzato che Mister Piccinini è già a caccia di bomber. Si parla di Montali dei Crociati, che però è nel mirino anche di Casalgrandese, Sanmichelese e Il Cervo. Il reparto d'attacco è quello che più ha bisogno di interventi e le piste sono almeno 3 e tutte di gran nome. peccato che per adesso ne abbiamo scoperto solo una.

26 Maggio: Carpaneto: in arrivo dal Fiorenzuola il difensore Marco Biolchi e Barba. 

26 Maggio - Zola Predosa: è rivoluzione; dove non ci sono più il patron Battelli e il ds Morena (al suo posto c’è Toraci, ex Valsa). Per la panchina i bolognesi hanno contattato Colantuono (ma andrà Fancelli)

26 Maggio - Casalecchio: Interessano Di Maria (San Michelese), Arlotti (Progresso), Montanari (San Michelese), Fuseini (Pavullese), Azzouzi (Solierese), Toni (Fiorano), Di Giulio (Castelfranco), Formato (Castelfranco), Fornetti (La Pieve), Rossi (Fiorano).

26 Maggio - Pavullo FC: La fusione tra Frignano 74 e Pavullo Fc porta alla nascita di una nuova società che si chiamerà Pavullo Fc ma solo dalla stagione 2015/2016.

26 Maggio - Fiorano: Per la panchina, oltre a Fontana del Colombaro, è spuntato anche l’ex del Casalecchio Biagini.

26 Maggio - United Carpi: L’allenatore Perrotta precisa che “non sono rimasto io per motivi personali, lo avevo già comunicato alla società alcuni mesi fa. Ora torna al settore giovanile, probabilmente allenerò i Giovanissimi del Reggiolo»

26 Maggio - Invicta: Il nuovo allenatore potrebbe essere Cajumi, ex Campogalliano.

26 Maggio - Audax:  “L'audax Casinalbo comunica che nella prossima stagione 2014/15 l'allenatore della squadra disputante campionato di 3^ categoria sarà Luca Ferrari, vicepresidente e consigliere Aiac Modena e già in organico della società come tecnico del settore giovanile. Ferrari si avvarrà della collaborazione di Roberto Marchetti, pure lui nei quadri societari come responsabile dei dilettanti Csi. Nell'occasione porgiamo un sentito ringraziamento a Luca Trenta e ai suoi collaboratori per la professionalità e per l'impegno profuso e soprattutto per il grande attaccamento ai colori sociali”.

26 Maggio - Frignano: Raggiunto un accordo di collaborazione e fusione tra Frignano 74 e Pavullo Fc. Quindi tutto il settore giovanile del Pavullo Fc passerà al Frignano. Il Pavullo Fc vorrebbe fare anche una Terza, ma prima c’è da risolvere il problema del campo di Serra di Porto.

26 Maggio - Virtus Camposanto: Oltre a Razzaboni, per la panchina c’è anche Davide Del Toro della Santagatese.

26 Maggio - Gorzano: Il ruolo di team manager va a Stefano Fortuna ex dirigente del Real Modena, il preparatore dei portieri che sara' Mustapha Laayouni, ex Savignanese e Pavullese, mentre bomber De Luca (Arcetana) dovrebbe andare alla fine alla Pieve.

26 Maggio - Ganaceto:  “L’Fc Ganaceto comunica di aver interrotto il rapporto con mister Davide Pavesi. A lui vanno i più sinceri ringraziamenti per lo straordinario lavoro svolto culminato con la storica promozione in Prima Categoria e i migliori auguri per una carriera piena di successi. La prossima settimana comunicheremo il nome del nuovo allenatore per dare continuità al progetto”. Al posto di Pavesi arriva Massimo Bini, ex Manzolino e Invicta.

26 Maggio - Cavezzo: Per il dopo Buffagni sono spuntati i nomi di Testi (all. juniores Real Panaro) e Lugli (ex Spilamberto).

26 Maggio - Virtus Pavullese: L’ultima idea è quella di cedere il titolo della Promozione al Polinago che a sua volta girerebbe quello di Prima categoria alla Virtus. Se fosse così, tornerebbe in ballo la Prima categoria a Pavullo assieme al Frignano.

26 Maggio - Colombaro: Il ds Cappi: «Fontana ci dà una risposta lunedì, se non rimane prenderemo un allenatore di categoria anche se uno così bravo come Fontana sarà difficile rimpiazzare».

26 Maggio - Fiorano:Colpo di scena: Mezzetti va al Casalecchio. Che il Casalecchio volesse Mezzetti lo avevamo scritto da tempo, ma nelle ultime ore sembrava che il Fiorano lo avesse convinto a rimanere. Invece no, grazie all’ottimo lavoro del ds dei bolognesi Riccardo, Mezzetti alla fine ha accettato la proposta dell’ambiziosa società bolognese. A questo punto il candidato numero uno sulla panchina dei biancorossi rimane Fontana del Colombaro, ma potrebbe essere anche un nome a sorpresa. Intanto Colantuono non c’è rimasto bene: «Il Casalecchio mi ha tenuto in ballo per un mese e mezzo, avevamo già parlato della squadra col ds Riccardo, poi non mi hanno preso. Mai fidarsi degli amici (Riccardo, ndr)».

26 Maggio - Valtarese: non riconfermato Mister Bozzia? Non sappiamo se per problemi suoi o per scelte diverse della Società, quello che sappiamo è che si sono fatte quattro chiacchere con Tino Setti del Solignano e con Giorgio Ghillani del Fornovo. Entrambi sarebbero dei ritorni. Come clamoroso sarebbe anche il ritorno del bravissimo Bertani che due anni fa ha riportato la Valtarese in Promozione. Un ritorno questo che farebbe contenti molti, noi compresi. 

26 Maggio - Varanese: il mister secondo fonti vicine al Presidente ci dicono che il neo Mister è Galimberti ex Compiano.

26 Maggio - Medesanese: con il passaggio di Mister Piccinini al Colorno, ora si sta cercando un nuovo allenatore. I nomi sono due: Mister Mingozzi (caro al DS Ravazzoni) e Mister Pazzoni preferito dal Presidente. Chi la vincerà? staremo a vedere, perchè in certi casi è poi il terzo ad avere ragione. un terzo che potrebbe rappresentare un clamoroso ritorno e che è Giorgio Ghillani.

26 Maggio - Langhiranese: preso Quagliaroli dal Real Val Baganza

26 Maggio - Il Cervo: interessamento per bomber Testa del Soragna che è di proprietà della Fontanellatese

26 Maggio - Falk: arriva da Traversetolo il DS Laurenti? Sembrava fatta, ma potrebbe esserci la Meleltolese a rompere le uova nel paniere? Staremo a vedere.

26 Maggio - Castelnuovese: Attolini ex Povigliese dopo un anno di assenza dai campi di gioco perchè all'estero per studio, ha deciso di raggiungere il fratello a Castelnuovo

26 Maggio - Gallo: ha scelto Paolo Grotto come nuovo allenatore

26 Maggio - Comacchio: è pronto ad affidare la poltrona di DS all’ex spallino Roberto Labardi che nelle ultime due annate ha diretto il Gualdo Voghiera

26 Maggio - Reno Centese:  ha cambiato presidente e affidato la poltrona a Orlando Simonati: si tratta di un ritorno

26 Maggio -  Santa Maria Codifiume: è Lanfranco Mongardi il nuovo direttore sportivo del Santa Maria Codifiume. Gli argentani vogliono potenziare l’attacco e starebbero pensando a De Brasi del Granamica

26 Maggio - Centese: Spazzate via, invece, le nubi sulla prossima iscrizione al campionato  che sarebbe pronta a tornare in pista anche nella stagione 2014/15

26 Maggio -  Portuense: la neo promossa in eccellenza potrebbe cambiare allenatore e affidare la panchina addirittura a Filippo Maniero che l’anno scorso allenava l’Adriese. Si tratta dell’ex serie A che nel finale di carriera ha conosciuto attuali portuensi come Zamboni e che potrebbe essere attratto dalla nuova avventura 

25 Maggio - Noceto: abboccamento per Araldi (punta) e Masini (centrocampista) entrambi lasciati liberi dal Brescello.

Torna al mercato di oggi


Print Friendly and PDF
  Scritto da Mansospia il 07/06/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,04714 secondi