Gironi Coppa Emilia: lettera aperta al Presidente CRER Paolo Braiati
Visti i risultati di questo anno e mezzo, Emiliagol si propone come "consigliera" del Presidente!

Abbiamo ricevuto testimonianze (da tesserati) che non tutto sarebbe filato liscio nella partita di Coppa Emilia di Seconda Categoria tra Madregolo e Pievecella finita 1-2 con relativo passaggio del turno di entrambe le formazioni (lo 1-2 era l’unico risultato che concedeva questa possibilità). Prima le luci del sintetico di Noceto che non funzionavano a dovere per problemi che sicuramente non riguardano la Società ospitante (Madregolo) e poi qualche scena non troppo consona all’ agonismo che si dovrebbe avere in partite che in teoria hanno come significato “mors tua vita mea”. Un significato però, che tradotto nel caso specifico è diventato “vita mea vita tua” .Non sappiamo, per nostra ignoranza, se i romani avevano previsto anche questa variante; sappiamo però, che ieri sera ci sono stati comportamenti in campo che per pudore non vogliamo neppure definire o “aggettivare”. Abbiamo pensato e ripensato a quanto è giusto dire e a quanto è giusto non dire; ma la nostra scelta, da sempre, è quella di non guardare in faccia a nessuno e perciò è giusto nel limite del possibile dare testimonianza alle testimonianze che abbiamo ricevuto applicando loro un mega filtro “pudorale”. Qui ci fermiamo per quanto riguarda la partita perché è questo il limite che ci siam dati. Ma se la “finiamo” sulla partita, non possiamo non dire che la colpa di tutti questi “sospetti” arrivano per il fatto che la Federazione non ci ha, come al solito, capito un emerito cazzo!!!!! Questi gironcini che vi siete inventati negli ultimi anni sono una cosa da vergogna e favoriscono i biscotti veri o il sospetto che il biscottificio sia comunque aperto ed aspetti clienti. Caro Presidente Braiati, ormai gli errori da lei commessi in questo anno e mezzo di Presidenza sono diventati una fila davvero “improbabile” e il suo decisionismo monotematico (dittatoriale?), che era stato preso nella fase di luna di miele come un pregio, sta diventando un problema per tutti; anzi,il PROBLEMA! Pensi meno a fare il despota e pensi un po’ di più ad ascoltare “la gente”;magari si accorgerà che due teste pensano meglio di una. O almeno, potrà scoprire che 4 occhi vedono meglio di due. Se non si fida dei suoi “consiglieri” chiami pure Emiliagol, saremo lieti di darle le dritte nei vari casi che prendono di mira il regolare svolgimento delle gare. E questo, lo faremo senza metterci nessuna partigianeria. Se proprio non si fida nemmeno di noi, per dimostrarle la nostra buona fede siam disposti, con tanto di croce con le dita e bacino delle labbra a fare giurin giurello !
Scritto da Mansospia il 03/04/2014












