Rivoluzione Brescello: Arrivano il DS Braglia e Beppe Carpi
Il DS Andrea Boni non rientra nei piani della Società. Beppe Carpi ex Vice Presidente del Salso e con trascorsi nel Fornovo, entra nella Società reggiana. Sarà il nuovo Direttore generale?

Ormai è sulle bocca di tutti da almeno un paio di mesi. Nella Chat di Emiliagol si sono sprecate tante parole; alcune a proposito e alcune a sproposito. Quello che possiamo dire noi, è che Andrea Boni dal prossimo campionato non sarà più il DS del Brescello. Al suo posto arriverà Andrea Braglia che quest’anno, dopo aver portato la Meletolese in Eccellenza si era preso un anno sabbatico. Con lui entra in Società in qualità di dirigente anche il parmigiano Beppe Carpi (ex Vice Presidente del Salso), che neanche a farlo apposta stava “riposandosi”. Una iniezione di aria nuova, che profuma anche un po’ di vecchio, poiché se Beppe Carpi è una novità assoluta, quello di Andrea Braglia è un ritorno. Il DS era a Brescello cinque anni fa ed era stato proprio lui a chiamare Andrea Boni in Società e ad “insegnargli” il mestiere. Beppe Carpi è consigliere della Federazione e in questo anno sabbatico ha ricevuto tante proposte da Società parmigiane (Fidenza, Medesanese, Marzolara e Noceto), ma per non far torto a nessuno, a deciso di portarsi nel reggiano. Un reggiano un po’ anomalo quello del Brescello, perché sono tanti i giocatori di Parma che militano con i Gialloblu. E di questi, alcuni sono stati lanciati ai tempi del Salso, proprio da Beppe Carpi. Andrea Boni a luglio,ci aveva anticipato che questo sarebbe stato il suo ultimo anno a Brescello e noi l’avevamo preso come “una di quelle cose che si dicono”, ma da come sono andate le cose, dobbiamo dire che a volte alle cose che si dicono, si aggiungono i fatti. E il fatto è che tra Boni e Brescello sarà divorzio. Non sappiamo se il divorzio è arrivato dopo una separazione consensuale, perché le versioni differiscono come sempre succede tra marito e moglie; ma questo poco importa. Quello che importa è che a Brescello ci sarà aria nuova, e che Andrea Boni sarà sul mercato. Tanto che si cominciano a fare nomi di Società parmigiane che vanno per la maggiore. Noi staremo alla finestra e come al solito vi terremo informati.
Scritto da Mansospia il 17/03/2014












