Sant Ilario: Patrick Fava ha rassegnato le dimissioni
La sconfitta con il Luzzara, la terza di fila, ha convinto il Mister a fare un passo di lato.

Una telefonata allunga la vita,ma la può anche troncare, specialmente se si parla di mondo del calcio. Secondo indiscrezioni, stamane è stata proprio una telefonata tra il Mister e il Ds Spocchi a far si che Patrick Fava rassegnasse le dimissioni. Da parte della Società non ci sono state prese di posizione e quindi se ne può dedurre che i rapporti tra la dirigenza e il Mister non siano stati dei migliori. Le 3 sconfitte in fila sicuramente non hanno portato “buoni umori” e di solito chi ne fa le spese è sempre l’allenatore. E se vogliamo possiamo dire che da dicembre, quando la squadra sulla carta è stata rinforzata con l’arrivo di 4 giocatori, il percorso si è fatto in salita. Tanto è vero, che da allora il Sant’Ilario ha totalizzato solo 3 punti in 10 partite. Da squadra rivelazione della prima parte del campionato è passato ad essere quasi una squadra materasso. I meccanismi del perché succedono queste cose, non li possiamo conoscere; ma è innegabile che qualche cosa all’interno dello spogliatoio si è rotto. Sicuramente anche la catena di infortuni e di squalifiche debbono aver pesato infarcendo così, il percorso di ostacoli; quindi la fiducia della Società è venuta meno. Tanto è venuta meno, che stamane si è arrivati ad una specie di ultimatum. Da quel che ha saputo mansospia, il DS avrebbe detto al Mister” se non vinci domenica prossima con la Sammartinese sei fuori perché indifendibile”. Bene; il Mister che oltre alle palle ha anche un bel caratterino , ha risposto: “Se sarò indifendibile la prossima domenica, lo sono anche adesso che si è perso con il Luzzara (squadra di altro rango, diciamo noi), dopo aver disputato la miglior partita del campionato; quindi, visto che per me la fiducia della Società è imprescindibile dal mio lavoro, vi rassegno le dimissioni”. Sarà andata davvero così? Beh, mansospia difficilmente si sbaglia; quindi a meno di smentite ufficiali, potete prendere questo racconto per oro colato. Per il sostituto, Calcioreggiano parla di Mister Montanini e di Mister Baldi (uomo della Società). Le nostre info,parlano di Baldi. Certo che però per il prossimo campionato è sicuro l’arrivo di Mister Spocchi. Così avremo 3 Spocchi a Sant’Ilario. Per ora ci sono il giocatore e il nonno che è il DS. Ipotizzare che le voci dell’arrivo di Mister Spocchi siano fondate non è poi così difficile. Fantacalcio? Staremo a vedere.
Scritto da Mansospia il 24/02/2014












