Colorno : un nuovo Centro Federale si farà nella cittadina parmense
SCOOP MANSOSPIA: Grande “vittoria” del Colorno Calcio e della sua dirigenza. Farà da punto di riferimento per la FIGC del Nord Italia

Da fonti ufficiose abbiamo saputo che il Nuovo Centro Federale di Colorno si farà. L’ufficialità dovrebbe arrivare a giorni, ma dopo i 500.000 euro garantiti dalla FIGC e i 200.000 dalla Regione, anche il Comune di Colorno ha contribuito alla giusta causa, garantendo la gestione dell’ impianto. Il progetto che prevede una spesa di 650.000 euro e che è stato presentato dal Colorno Calcio, sarà il fiore all’occhiello della Federazione Emiliano Romagnola, poiché ospiterà, oltre ai corsi tecnici anche le rappresentative giovanili e farà da punto di appoggio per tutto il Nord Italia. Un gran bel vedere per tutto il tessuto calcistico del nostro territorio e in special modo per il tessuto economico del Comune di Colorno. E’ vero che in tempi come questi, tutto fa brodo, ma se nel brodo ci sono anche gli anolini, allora quello che potrebbe sembrare un semplice brodo diventa un piatto prelibato. Le nostre notizie, come dicevamo, parlano di accordi di massima raggiunti, e quindi vogliamo ricordare chi ha “spinto” per la realizzazione di questo importantissimo progetto:La dirigenza del Colorno Calcio e quella dell’ ERREA con in prima persona Angelo Gandolfi, Il Presidente della FIGC Tavecchio, l’ assessorato allo sport della Regione e della Provincia di Parma, il Sindaco di Colorno Michela Canova e soprattutto l’ ex Presidente del CRER Maurizio Minetti, che ci ha lasciato una eredità molto importante (eufemismo). Mansospia sa per certo, che erano molte le Società della Regione che speravano in una rinuncia dell’ultimo momento, ma per fortuna così non è stato; quindi siamo i primi a gioirne ed a ringraziare tutti coloro che si son impegnati e che si impegneranno per la realizzazione di quello che fino a pochi mesi fa era considerato un sogno. Ora aspettiamo l’ufficialità; questione di qualche giorno? Si, ne siamo sicuri.
Scritto da Mansospia il 13/02/2014












