Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Carabinieri di Medesano: gli inseguitori dell'arbitro erano in due

Causarono un grave incidente stradale - Ma toh, aveva ragione Emiliagol, sia sull'andamento dei fatti che nel numero degli indagati.Ma ora la grande curiosità è il nome del secondo denunciato. Serviti dai Carabinieri gli innocentisti spargi saliva... ma su questo Emiliagol non perdonerà nessuno (giornalisti compresi) e farà nomi e cognomi! Arriverà la solidarietà dei dirigenti della Medesanese agli arbitri, o si continuerà a negare l'evidenza dei fatti? Bhe, "l'aiuto" della "cara" Gazzetta di Parma (intervista scagionante ad uno degli inseguitori) sembra non sia servito a molto!

Eco di Parma - Hanno inseguito con l’auto l’arbitro e i guardalinee, poi uno dei due ha pure provocato un incidente stradale con tre feriti ricoverati al Maggiore di Parma. A distanza di tre mesi da quella domenica di follia a Medesano, per M.L., 48 anni, l’uomo che ha provocato lo scontro frontale, e per M.V, 57, sono scattate le denunce a piede libero alla Procura della Repubblica. Entrambi dovranno rispondere di violenza privata e minacce ai danni del direttore di gara, mentre il 48enne è stato denunciato anche per guida in stato d’ebbrezza. Al ricovero in ospedale, dopo lo scontro frontale da lui stesso provocato, infatti, il tasso alcolemico nel suo sangue era di oltre 2,55 grammi per litro.

Tutto è accaduto il 10 aprile scorso al termine della partita della Medesanese, ormai retrocessa, contro Gotico Garibaldina. Dopo gli improperi volati all’interno del campo sportivo, quando l’arbitro – Alessandro Negrelli – e i guardalinee – James Mancarella e Lorenzo Concari – si sono infilati in macchina per raggiungere prima possibile l’autostrada, è cominciato il peggio. Due dei tifosi più scontenti, a bordo delle rispettive auto, si sono lanciati all’inseguimento della terna arbitrale lungo la provinciale 357. All’improvviso lo schianto: durante un sorpasso, la Fiat Stilo condotta da M.L., ex portiere sia della Medesanese che della Felegarese, si è scontrata frontalmente con una Fiat 500 che proveniva in senso inverso. A bordo due donne di 53 e 54 anni di Collecchio, rimaste entrambe ferite.

E’ stato lo stesso arbitro Negrelli, che ha visto tutto nello specchietto retrovisore e he già era al telefono con i carabinieri, a chiamare i soccorsi. Per estrarre dall’abitacolo accartocciato il 48enne, poi ricoverato in codice rosso, ci sono voluti addirittura i vigili del fuoco. A raccontare tutto ai carabinieri di Medesano è stato poi lo stesso arbitro della gara e le indagini successive hanno portato i carabinieri a denunciare i due tifosi alla Procura della Repubblica.

Un episodio che ha lasciato l’amore in bocca, ma anche una coda di polemiche. Proprio per quella domenica di follia, quest’anno – dopo un quarto di secolo – è saltata pure Vetrina juniores, il torneo riservato ai ragazzi. Il motivo? L’Associazione italiana arbitri si è rifiutata di mandare direttori di gara a Medesano.

Ps Manso: non si parla di Diaspo, ma crediamo, anzi, speriamo che sia solo una dimenticanza!

Articoli Emiliagol

Frontale a Medesano, giocava in porta l'inseguitore

Inseguono: l'Arbitro e causano un frontale!

Hanno vinto gli Arbitri, il Torneo Città di Medesano non sarà FIGC

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 11/07/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,06219 secondi