Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Mansospia; Inseguono l'arbitro e causano un frontale! Un ferito grave!

Video e immagini - Cominciano a trapelare "le verità" sull'episodio incredibile che si è verificato dopo Medesanese - Goito Garibaldina.

Mansospia - L'incidente non è cosa da poco, un frontale in piena regola con l' intervento di tre ambulanze e dell' elisoccorso, con un ferito grave e con un altro intrappolato tra le lamiere dell'auto in sorpasso; Questo è quello che racconta la Gazzetta di Parma web. Emiliagol vi aggiunge il pomeriggio di ordinaria follia calcistica,che sembra sia stata la causa scatenante dell'incauta manovra che ha provocato il grave incidente

Campo di Medesano - La Partita coinvolge la Medesanese, ormai retrocessa e il Gotico Garibaldina in piena lotta per i play off del campionato di Promozione Girone A Emilia Romagna.

L' Arbitro - Finisce 3-1 per i piacentini del Gotico con non poche contestazioni dei padroni di casa nei confronti dell' arbitro Sig. Negrelli di Finale Emilia (fonte AIA).

I due tifosi - Tutto normale diremmo, anche se non così debbono averla pensata un paio di tifosi della Medesanese di mezza età (sigh), che secondo fonti vicine alla Società si erano presentati al campo piuttosto alticci (eufemismo). Le suddette fonti, da noi incalzate, ci hanno raccontato inoltre, che le informazioni che hanno messo in moto Emiliagol nel tardo pomeriggio (18,45), erano più che veritiere, poichè sembra davvero che i due tifosi abbiano atteso l'arbitro e lo abbiano inseguito per farsi chissà quale genere di giustizia; "magari", ha continuato, la nostra fonte, "volevano solo intimorirlo e quel che è certo è che la Società non c'entra nulla".

L'incidente - Cosa sia successo nel rettilineo che porta da Medesano a Noceto (Parma) non è chiaro, e saranno i Carabinieri di Medesano a stabilirne la dinamica; ma quello che ha saputo mansospia, è che sarebbe andata così: i due tifosi, una volta raggiunto l'arbitro hanno azzardato il sorpasso della sua auto non accorgendosi che nella corsia opposta stava arrivando un'altra vettura. Senza voler usurpare il lavoro delle forze dell'ordine e degli inquirenti (non potranno mancare) possiamo ben affermare che se è vero che erano alticci, l'autista-tifoso rischia davvero tanto con la nuova normativa. La testimonianza dell'arbitro, che sembra aver avvertito lui stesso i Carabinieri, sarà fondamentale per stabilire le responsabilità  anche penali dei due tifosi.

Il precedente - Per quanto riguarda il calcio, si può ben dire che queste cose fan più che schifo! Indignarsi a cose già avvenute, è facile per chiunque, ma farlo quando debbono ancora accadere è cosa per pochi. Noi di Emiliagol siam tra quei pochi, e mai, abbiamo "girato le telecamere da un'altra parte" (a Parma ci sono giornalisti dei dilettanti che han parlato così in TV). In tempi non sospetti abbiamo cercato di mettere in allarme tutto e tutti, ma se è vero il risultato di ieri, possiamo ben dire che non è che abbiamo avuto un gran successo; però siam duri e feroci e non molleremo la presa fin che non sapremo per certo che si farà di tutto per evitare che succedano ancora cosa del genere. Utopia? Vedremo; le battaglie anche se perse in partenza son il nostro pane e Donchisciotte è il nostro mito!!! E si, spacchiamo proprio i maroni con il nostro "fora dal bali". Leggete l'articolo (coinvolge altra persona) del 25 gennaio 2015 che titolava così: Dirigenti del Montecchio minacciati a Medesano:"vi taglio la gola"

La Società - La Medesanese sicuramente non avrà colpa dell'incidente stradale, ma che i casi più eclatanti accadano sempre in quel campo, è ormai una cosa più che assodata. Abbiamo visto che non bisogna andar troppo lontano per trovare un episodio "dispiacente", come non bisogna nemmeno dimenticare che quello di Medesano è il campo più multato dalla FIGC della provincia di Parma. Che i provocatori e i violenti cadano tutti lì è solo un caso? Mah, potrebbe anche essere; certamente non può essere che si portino giustificazioni del tipo: "la Società non c'entra nulla,perchè è successo lontano dal campo e fuori dal paese". Palle! Per il mondo del calcio, da regolamento, sei oggettivamente responsabile, anche se queste cose succedono lontano mille chilometri o nei giorni successivi. Sarebbe comodo lavarsene le mani in questo modo. Davvero troppo comodo! Resta il fatto, mettendo da parte i regolamenti, che due persone si son fatte male e hanno rischiato la vita perchè due tifosi "magari volevano solo far paura ad un arbitro" usando l'auto come un drago, o ancor peggio, come un ariete.

La morale - Chissà come si sentono moralmente a Medesano? Ecco, sarebbe davvero interessante saperlo, perchè la nostra impressione è che si pensi solo a salvare il salvabile. Dove per salvabile si intende: " non gli abbiamo dato da bere nel nostro bar e l'incidente è avvenuto fuori dal campo". Fiiii, che grande onestà intellettuale, che moralità e che solidarietà per il ferito! Davvero un grandissimo esempio da seguire e da "far imparare" ai bambini della scuola calcio!

Il ferito grave - La Gazzetta di Parma non ci racconta chi è il ferito grave, e noi non siamo riusciti a sapere se è uno dei "tifosi" o una delle loro vittime innocenti; fatto sta , che chiunque sia, "speriamo che se la cavi".

 

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mansospia il 11/04/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,08892 secondi