Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Zero Dieci: torna la irriverente e satirica rubrica Bymanso

I Coinvolti della settimana - I Boys, Enrico Boni, Capitan Lucarelli, Gilardino, Scala, Prandelli, Dallara, Max Ravanetti. Giornalisti, Persiceto, Marzolara, Mister Musi, AIAC, Tramonti, Arbitro Pedrini.

Vai alla galleria

 

 

Voto 10: Al Marzolara che nella semifinale di andata di Coppa di Prima Categoria ha dato 4 gol al Persiceto, che in Campionato, in 27 partite ne ha vinte 25 e pareggiate due, prendendo in trasferta solo 5 gol. Da notare, cosa super importante, che i bolognesi han giocato con la formazione titolare e i due squalificati che avevano fuori, giocavano solo in Coppa. Ai bolognesi avrà fatto male il troppo salame mangiato un'ora prima della partita e trovato "apparecchiato" negli spogliatoi? Forse si, ma se fossi nei parmigiani, mi guarderei bene dall'assaggiare la mortadella che troveranno negli spogliatoi bolognesi. A poche parole buon intenditore! Tra salame e mortadella non c'è paragone, quindi dopo il 4-0 dell'andata si può ben togliere all'intenditore anche le poche parole di cui va famoso. Muto e zitto!

Voto 9: Allo "State Boni", cartellone pubblicitario mega galattico di Sportal.it, che campeggia trionfale sul Centro Torri e che pubblicizza la rubrica di Enrico Boni su un sito che non conosce proprio nessuno; tanto, che forse non lo conosce manco lo stesso Boni! Per l'idea, avrebbe meritato 10 con lode, ma per quel brutto faccione e per quel cuoricino di "Ghiradesca memoria", abbiamo tolto un punto. Tolto poco? Si concordiamo, ma a Enrico Boni, privato per forza di causa maggiore (sigh) del "suo lunedì televisivo", abbiamo concesso tutte le attenuanti del caso, anche quella di essere un reggiano che campeggia trionfale sulla nostra città! 

Voto 8: A Bacchieri del Marzolara che ha dimostrato come un panchinaro deve sostituire nel migliore dei modi, in campo e fuori dal campo e in tutto e per tutto il proprio capitano. Mercoledì Bacchieri ha giocato in Coppa al posto dello squalificato Peri (Capitano) ed è stato uno dei migliori, e sabato scorso nel recupero contro la Valtarese, senza mettere nemmeno un piede in campo, ha fatto ancor di più! Si è immolato alla causa promozione della sua squadra, operando a insaputa dell'arbitro una sostituzione di persona, che gli è costata ben quattro giornate di squalifica, ma che ha salvato il suo Capitano, vero reo delle offese con minacce al direttore di gara, che il Giudice ha condannato appunto, con quattro giornate. Avercene di "sostituti" così! Avvertimento a Capitan Peri per il rush finale in campionato: "ve che i Bacchieri jen fni!"

Voto 7: A Mister Musi del Real Val Baganza, che domenica potrebbe festeggiare con 4 partite di anticipo la promozione dalla Seconda alla Prima. Voto bassino? Bhe, da quel che si sente in giro,avrebbe dovuto vincerle tutte, e quindi, per colpa " delle voci", gli abbiamo tolto tre voti! Chi vol capir al capisa! Stesso voto al Guloo, che ieri sera con Emiliagol ha trionfato nel Campionato a 7 dell' UISP. Anche lui avrebbe meritato un bel dieci, ma visto che ha perso una partita, gli abbiam tolto i tre punti. Fiiii, e se ne perdeva altre? Bhe, ogni sconfita, tri pont in meno! La matematica non è un'opinione!

Voto 6: Al Parma 1913, che ormai sicuro di approdare in Lega Pro, nonostante quello che dice proprio oggi il DS Galassi, ha contattato Bomber Gilardino (lo scorso agosto sembrava ormai fatta, ma poi all'ultimo si inserì il Palermo che fece saltare tutto, con "gran dispiacere di Dallara" che era il promotore dell' acquisto). La risposta del giocatore però, ha annichilito i due DS del Parma: " vengo solo se Lucarelli continua e se mandate via Apolloni e prendete Mister Prandelli!". Gilardino sarebbe un gran bell'acquisto per il rilancio definitivo del calcio a Parma; ma se ci sta (sigh) che i campioni si intromettano nelle formazioni, non ci sta che questo qui (Gilardino) voglia addirittura mettere bocca anche sullo staff tecnico! Con tal precedente , se di "ex Campioni" ne arrivassero altri due, chi o cosa cercherebbero di cambiare? President, sta atenti,che li lor i fan el scherpi anca a ti!

Voto 5: Ai Boys, che mercoledì scorso si son lanciati in un comunicato che mi ha strappato un gran sorriso. Il titolo riportato dal "Caffè Quotidiano" la dice tutta: "Lega Italiana, tristezza infinita". Direte, che c'è di nuovo? Nulla, se ci si ferma al titolo, perchè se poi si va a leggere l'articolo, allora altro che sorriso, arrivano le vere e proprie risate. E si, i Boys, sempre secondo il Caffè quotidiano, parlano così per il fatto che la LND ha squalificato Capitan Lucarelli (una giornata) per le dichiarazioni dopo la famosa espulsione di Baraye. Ehi Boys, sveglia! La libertà di parola di cui andate parlando rifacendovi alla telefonata di Lucarelli a Bar Sport, vale per voi, per noi, e vale per tutti. Tutti si ma per i tesserati no!. E fino a prova contraria Lucarelli è un tesserato che con la firma del primo cartellino ha anche sottoscritto proprio il regolamento che prevede questo genere di punizioni. Tanto è vero questo, che quando si trattava di soldi veri (leggi contratti) Lucarelli, mai e poi mai si è permesso di parlare contro la Federazione con quel "Ci siam rotti i coglioni"! E dire che il Parma di angherie arbitrali ne ha subite a iosa nella sua recente storia! E poi, come non dire che il Parma quest'anno non si può certamente lamentare degli arbitraggi, visto che è primo in classifica e che ha potuto usufruire dei migliori arbitri della categoria. Categoria che per chi lo avesse dimenticato è la Serie D! Serie D che prevede che se giochi in questo campionato hai giocatori di Serie D, e arbitri di Serie D. Dura da digerire ragazzi, ma per st'an la va achsi!

Voto 4: Al manso dal Presidente dell' AIAC regionale che non ha digerito il 5 preso nell' ultimo Zero Dieci (Link). Il voto che volentieri pubblichiamo è però fuori tema, come fuori tema sono le motivazioni,visto che la rubrica non ha assolutamente parlato di Parma e dei suoi Mister (ospiti alla festa del cinquantenario portati ad esempio per darci il voto), ma ha fatto un discorso molto più amplio (esperienza nei dilettanti di Mister professionisti?!?!). Rimane il nostro 4, e ce lo teniamo più che volentieri appuntato al petto, perchè un voto così è un merito quando è ricevuto da chi, anche con la satira costruttiva, è sempre e comunque, come per gli invitati, clamorosamente fuori tema! To su e porta a ca'!!

Voto 3: A quei due avventori, un famoso Mister e un neo Ds, con appuntamento e tavolo prenotato della pizzeria "Tramonti" di via Traversetolo, che per discutere del prossimo campionato, si son attovagliati in gran segreto in una delle pizzerie più frequentate della città. Consiglio: per sfuggire a mansospia, bisogna cambiare provincia, e forse nemmeno basta. Proprio per questo (non cambiare provincia o regione) c'è chi si e dotato di frigobar in auto per andare ad imboscarsi in luoghi appartati, tipo i Boschi di Carega. Boschi di Carega a parte, ci pare improponibile come luogo segreto la Pizzeria Tramonti; e quindi è facile spararla così: "se rifaranno la squadra come si nascondono, credo che saran dolori!". A vla si sercheda, ve!

Voto 2: A tutti quei giornalisti compiacenti (oggi son buono buono), che parlando della squalifica di Capitan Lucarelli, in pratica non ne parlano. E si, deve essere davvero dura dover raccontare ai loro lettori e ai loro telespettatori, che noi l'avevamo detto (che sarebbe stato squalificato), e che loro ci avevano derisi perchè appunto lo dicevamo. Capitan Lucarelli, pur di non prendere i tre mesi richiesti dal "pubblico ministero" ha patteggiato e preso solo una giornata; L'as ciama "ammissione di colpa" ve! Lui lo ha fatto, e quindi tanto di cappello; ma i suddetti giornalisti, mica l'han fatto! Propongo per loro, una dura sanzione: due notti a letto senza raccontar balle nel dopo cena! Se sta be, e i sogni chi li controlla? Fiii, me son cativ!

Voto 1: All' arbitro di Marzolara-Valtarese che come ormai anche i sassi sanno, ha confuso il povero Bacchieri con Peri facendolo squalificare per 4 giornate (Link). Un errore che non passerà in cavalleria e che rimarrà sul groppone dell'arbitro. A Bologna mica son ciechi come lui, anche se c'è da dire che il filmato di Emiliagol lo han fatto passare un centinaio di volte! Vuoi vedere che anche chi controlla l'operato degli arbitri ha qualche problema di "riconoscimento"? Se no, come spiegare i cento passaggi del filmato!

Voto zero: A Max Ravanetti che pur di comparire, durante l'intervista del manso ha dato del "brutto" (eufemismo) al suo " Mister-capo" Giorgio Savi. Brutta persona Max, quando vuole, perchè quando non vuole, può cambiare in un batter di ciglia e diventare davvero bello dentro, di fuori e anche di fianco. Mi spiego: Sabato scorso, dopo la fine della partita e dopo che sembravano finite anche le contestazioni all'arbitro, un presunto tifoso del Marzolara ha pensato bene di bloccare con la sua auto quella del direttore di gara, che un po' impaurito dalle minacce e dalle offese non sapeva bene cosa fare. Max Ravanetti, vista la spiacevole situazione, come spesso gli capita quando è in vena, ha indossato i panni del super-paciere (li tiene sempre nella borsa del Marzolara nel reparto super eroe), ed ha quindi cercato di convincere l' energumeno macchinato a spostarsi. I vari tentativi del nostro Max però non son serviti a nulla, perchè spostare una macchina a mano, sarebbe cosa improba per chiunque, ma lo è anche per SuperMax, se c'è uno che la frena dal di dentro!. E' proprio il caso di dire che non ci sono più i Super Eroi di una volta, anche se c'è però subito da aggiungere, che Max il "suo" lo ha comunque fatto quando si è accorto che il tifoso era ubriaco. Dove non è arrivata la forza del SuperEroe, per spostare l'auto è arrivata la bottiglia di Sambuca! Risultato? Macchina spostata, tifoso ricoverato in coma etilico e Max da SuperPaciere a SupeCiuk? Si, ma solo quando il dovere chiama!

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 01/04/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,06388 secondi