Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Parma


Capotosto al mondo dei Dilettanti: "Non andate alla Medesanese!"

Il giovane portiere (96) cresciuto nelle giovanili del Parma ha avuto un'amara esperienza con la Società del Presidente Ceci.

 

Ok, Leonardo, proviamo a spiegare al mondo dei dilettanti cosa ti è successo a dicembre?

Allora, ad agosto avevo firmato per la Medesanese un normale tesseramento da dilettante della durata di un anno con allegato tanto di 108.

Questo, nonostante tu sia un 96, perchè eri svincolato dai crociati, vero?

Esatto perchè fino all'anno scorso ero un giocatore del Parma e venivo ceduto in prestito normalmente come tutti i calciatori (a Fidenza e Monticelli )

A dicembre, non trovandoti bene, ti sei accordato per essere svincolato dalla Medesenese, giusto?

Esattamente; specifico che il mio non trovarmi bene era riferito a livello societario e non di squadra, perchè pur soffrendo eravamo un gruppo che nonostante i litigi e la situazione societaria tragica (campo in pessime condizioni, penuria dei materiali da allenamento ecc) stava bene insieme. L'accordo era stato preso perchè avevano ripetuto diverse volte che il presunto problema delle sconfitte ,dopo mister Bertani ero io; cosa questa negata da preparatori esperti di portieri. Parere della Società che però ho accettato, e questo, nonostante sia stato aggredito verbalmente durante una partita dal Presidente e dal vice Presidenti della Medesanese. Poi, dopo aver mandato a casa Bertani, usando la scusa che avevano capito che "era mia intenzione andare via." hanno chiamato un altro portiere. Comunque, alla fine ci eravamo accordati per lo svincolo e per i rimborsi (magicamente metà mese sparito dal mio rimborso)

Vuoi raccontare come ti sei accorto, che non ti avevano fatto il 107 (accordo svincolo dicembre)?

Mi sono accorto, purtroppo, che avevo in mano la carta di svincolo 108. Quando me la diedero, mi avevano assicurato direttori e presidenti vari di quella società, che presentandomi con quella carta nella mia futura società anche dopo la chiusura del mercato avrei potuto firmare e tesserarmi . Purtroppo mentre riflettevo sulle varie proposte ricevute di altre squadre (anche di Eccellenza) ho aperto per puro caso l'allegato della lista con tutti i calciatori dell' Emilia Romagna svincolati a dicembre, e così ho constatato che in quella lista non ero presente. Guarda caso tra i 5 che siamo andati via a dicembre dalla Medesanese, l'unico che non aveva ricevuto ufficialmente lo svincolo ero io.

Che hai fatto?

Dopo numerosi tentativi tra la lega calcio a Bologna e chiamate in Federazione, ho avuto la conferma di essere ancora vincolato con la Medesanese e che quella carta (il 108) mi consentirà di svincolarmi solo dopo il mese di giugno

Tu sicuramente sei stato ingenuo, ma ti sei fatto un'idea del perchè la Medesanese ha svincolato nei giusti modi gli altri, mentre con te ha sbagliato confondendo il 108 (fine anno) con il 107 (accordo di svincolo a dicembre)?

Non voglio accusare nessuno, ma nulla toglie mi9 toglie dalla testa che sia stata una vendetta per il mio battibecco con i presidenti per difendermi dai loro insulti durante una partita. Questo forse viene confermato anche dal fatto che dopo aver scoperto tutto questo caos , ho chiamato il presidente Ceci, che mi ha risposto semplicemente dicendomi " non è un problema mio ma delle persone che ho incaricato per gli svincoli ". Comunque ora hanno 3 portieri tesserati, ma il sottoscritto di certo non metterà mai più piede nella Medesanese, e consiglio vivamente tutti i calciatori di non entrare mai a far parte di quella società.

Fiiii.. mica ci vai leggero, ve!

Vero, ma tanto per farti capire, voglio fare un in bocca al lupo ai miei ex compagni e voglio complimentarmi con la società per il bel flop che hanno fatto rivoluziando una squadra intera senza ottenere risultati. Tanto è vero questo, che quando c'eravamo io e mister Bertani e tutti gli altri poi eliminati, i punti fatti nello stesso tempo della "squadra rivoluzionata", sono stati di più.

Hai ottenuto il nullaosta per andarti ad allenare con qualcuno?

No, purtroppo solo il mio preparatore Sandro Ranieri (attualmente alla Medesanese) mi ha invitato a tornare per allenarmi con lui. Se tornassi indietro e avessi un vero svincolo in mano di certo avrei accettato la proposta del Pallavicino Calcio. Ora mi sto dedicando alla palestra e allo studio universitario ma spero di tornare al più presto a volare tra i pali.

Come stai dopo questa vicenda?

Non nego di stare abbastanza male per questa batosta ricevuta ... gioco a calcio dall'età di 5 anni e non sono mai stato tutto questo tempo lontano dal campo, ma soprattutto dalla porta. La mia famiglia e la mia fidanzata lo vedono quotidianamente il mio disagio.

Sei giovane, hai un mondo di calcio davanti, e se continui ad avere le palle che hai dimostrato in questa intervista, riuscirai a toglierti un sacco di soddisfazioni. Te lo auguro davvero di cuore, perchè il tuo sfogo, è un grande insegnamento, anche per quei "vecchi" che subiscono queste angherie senza mai dire nulla. Se il nuovo sei tu, la speranza che certi comportamenti spariscano dal nostro calcio prende una botta di vita, e quindi, ben venga il nuovo!

Spero infatti sia un esempio per tutti i calciatori che subiscono porcherie del genere e soprattutto spero anche che la Federazione o chi di dovere, prenda seri provvedimenti su queste "false società " calcistiche che di Società hanno solo il nome.

Bhe, hai visto, la Federazione si è data da fare con te, ma, come ben sappiamo entrambi visto il nostro intervento presso di loro, non ha potuto fare nulla; i regolamenti son chiari e insindacabili nelle date e soprattutto uguali per tutti.

Si, purtroppo ho visto.

Ok, Leonardo, mi raccomando, non ti abbattere, ormai mancano solo pochi mesi, e poi potrai tornare, come dici tu, a volare tra i pali!

Per fortuna sono un ragazzo che non si arrende mai e cerca sempre di superare gli ostacoli. grazie per l'assistenza e soprattutto grazie per quest'intervista; sei gentilissimo come sempre !

Grazie a te, e speriamo che le tue parole "facciano scuola". Ciao Leonardo.

Ciao manso.

 

PS. bymanso -  Logicamente restiamo a disposizione della Medesanese, per ogni eventuale replica.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 09/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



LE EMOZIONI DI MARTA SICURI DOPO LO STAGE CON LA NAZIONALE UNDER 15

 Giorni di emozioni forti per Marta Sicuri, la prima calciatrice del Parma Femminile a vestire i colori azzurri della Nazionale Italiana. La giovanissima classe 2006, centrocampista offensiva punto di forza della Under 17 Crociata, Lunedì scorso 12 Luglio 2021 ha terminato...leggi
17/07/2021

FIGC Rappresentative Provinciali PR - I Mister scelti da Furlotti

Furlotti il Responsabile delle Rappresentative Parmigiane che parteciperanno al Torneo delle Province dell'Emilia Romagna ha scelto i due selezionatori per le squadre di Allievi e Giovanissimi. Giovanissimi: Mister Roberto Maini Allievi: Mister Stefano Maghenzani Il Collaboratore Tecnico per entrambi i selezionatori è Paolo Guerra  ...leggi
24/10/2017

Teatro Crystal, domani ore 15 "Lo Spettacolo degli scarrozzati"

Domenica 15 ottobre alle ore 16,00 presso il Teatro Crystal Via Domenico Galaverna, 36 a Collecchio, avrà luogo lo spettacolo del gruppo teatrale degli Scarrozzati. Spettacolo fatto di sketch e di video comici tra cui un pezzo dedicato al mondo del Parma Calcio ed ai suoi tifosi molto ma molto divertente. Insomma uno spettacolo che non si può p...leggi
14/10/2017

Colorno, intervista a Matteo Riccardi "tornato a casa" dopo 4 anni

  Non è certamente nella lista dei giocatori che potrebbero vincere il pallone d’oro, ma per vincere i campionati servono ragazzi come lui: ordinati tatticamente, sempre disponibili, mai una parola fuori posto e capaci di dare il massimo in più ruoli del campo. Matteo Riccardi è uno dei migliori in questo avvio di Promozione: dopo quattro anni alla ...leggi
20/09/2017



Ex Crociati Noceto: Il presidente Angelo Buzzi condannato a 9 mesi

DAL COMUNICATO DI OGGI DEFERIMENTO DISPOSTO DAL SOSTITUTO PROCURATORE FEDERALE AGGIUNTO A carico del Sig. ANGELO BUZZI (già Presidente della società CROCIATI NOCETO S.R.L.)  e del  Sig. Alberto ZIVERI (Consigliere di Amministrazione della società CROCIATI NOCETO S.R.L.)...leggi
07/09/2017

Semifinali Città di Collecchio, allievi: Parma - Juve Club 3-0

Collecchio, 7 Settembre 2017 – Emozionante semifinale ieri sera, al Campo Sportivo Bruno Mainardi, del 31° Torneo “Città di Collecchio” tra gli Allievi del Parma e quelli dello Juventus Club: la sfida è terminata con la vittoria dei Crociatini per 3-0: nella finalissima di mercoledì prossimo, 13 Settembre 2017, con iniz...leggi
07/09/2017

Premiazioni FIGC PARMA: Come sempre, aveva ragione Emiliagol!

Bymanso - Le premiazioni della passata stagione del Comitato di Parma si sono svolte alla presenza dei due Vice Presidenti, Dorindo Sanguagnini e Celso Menozzi, dei Consiglieri Regionali Ivano Zantei e Biagio Dragone, esperto in Giustizia Sportiva, e del Presidente del CRER Paolo Braiati. Il Comitato di Parma capeggiato dal Delegato del Presidente Franco Varoli era schi...leggi
07/09/2017

SOSPESO Calcio Dilettanti di TV Parma condotto da Luca Romenghi!

  Calcio Dilettanti, la trasmissione di Luca Romenghi che andava al lunedì su TV Parma, è stata sospesa e non si sa se sarà rimessa in onda. Le notizie che avevo, parlavano di una messa in onda per il lunedì appena passato, e il fatto che non sia stata trasmessa mi ha un tantino insospettito. Bhe, avevo ragione! Per ora solo di sospensione si tra...leggi
06/09/2017

FIGC PARMA - Il Premio Disciplina è farlocco! Sbagliate le Società!

BYMANSO - Incredibile e soprattutto vero! Il Premio Disciplina degli Allievi Provinciali e dei Giovanissimi Provinciali, la Coppa disciplina di una volta, che Parma si accinge a dare domani sera durante la Riunione delle Società parmensi alla presenza del Presidente del CRER Paolo Braiati e dei suoi vice presidenti, è farlocco! Si farlocco, tanto farlocco ...leggi
05/09/2017


FIGC PARMA: divulgato un Elenco Residuo Squalifiche tutto sbagliato

Bymanso - Incredibile ma vero, non bastava dare (a voce) informazioni sbagliate sul come si scontano le squalifiche nelle Coppe, adesso veniamo a sapere che l'Elenco dei residui squalifiche divulgato dalla FIGC come allegato dell'ultimo comunicato della stagione 2016/17, è in molti casi sbagliato (Co...leggi
31/08/2017

Residui Squalifiche di Coppa - Attenti, la FIGC di Parma non ne sa!

  Bymanso - Un po' di chiarezza sulle squalifiche in coppa non guasta, visto che da quel che abbiamo saputo con certezza, in Federazione a Parma “qualcuno” da indicazioni sbagliate a chi si affida a lui per sapere come funzionano le squalifiche prese nelle varie Coppe. Emiliagol con l'aiuto del CRER vi chiarisce le idee...leggi
31/08/2017

Risultati Amichevoli del 29-30-31 agosto

MARTEDI 29 AGOSTOh.20.15 a Varano Melegari: VARANESE - IL CERVO Juniores 3-2 Rossi, Carpanini, Bazzoni, Schiavone (I), Sacchetto (I)h.20.30 a Casale di Mezzani: MEZZANI - FORNOVO 3-2 Barigazzi, B.Tedeschi, Severi rig., Bernardini(F), Anastasio(F)MERCOLEDI 30...leggi
31/08/2017


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15632 secondi