COPPA NAZIONALE ECC. IL NIBBIANO PRENDE 3 BRUTTE SBERLE A CERTALDO
Una partita da dimenticare per i piacentini che con il nuovo mister Volpi non avevano ancora subito sconfitte. Ora la partita di ritorno con i toscani si fa quasi impossibile anche per l'assenza di bomber Grasso che oggi si è fatto cacciare lasciando i suoi in 10.

ANDATA OTTAVI DI FINALE DI COPPA ITALIA ECCELLENZA
CERTALDO - NIBBIANO VALTIDONE 3-0
CERTALDO (3-5-2): D’Ambrosio, Bardotti (93′ Delle Fave), Vecchiarelli, Pampalone, De Pellegrin, Razzanelli, Nuti, Zanaj, Baccini (67′ Bandini), Martini (83′ Piochi), Corsi (75′ Marcon). A disp.: Calu, Furia, Ezzyani, Fagni, Innocenti. All.: Alberto Ramerini.
NIBBIANO E VALTIDONE (4-1-4-1): Murriero, Castellana, Bernardi, Baldini, Celotti, Fogliazza, Lancellotti, Michelotti, Grasso, Minasola, Barilli (60′ Federico). A disp.: Masotino, Castano, Facchini, Ghisoni, Jakimowski, Gjini, Montagnari, Boccenti. All.: Volpi.
ARBITRO: Gianluca Cipriano di Torino, coad. da Andrea Zanichelli di Legnano e Roberto Pozzi di Varese.
RETI: 39′ Baccini, 70′ Bandini, 90′ Nuti.
NOTE: Angoli 3-3. Ammoniti Pampalone, Baccini, Razzanelli, Baldini, Castellana, Bandini. Espulso all’85’ Grasso. Recupero 0’+4′.
Splendido pomeriggio di sole a Certaldo: si gioca nel sussidiario davanti a un buon pubblico che riempie la piccola tribuna. Locali in campo in completo bianco: emiliani tutti azzurri. Prima nota di cronaca, per i locali (privi di Bernardini, Orsucci, Pagliai, Taraj e del centrale Salvadori infortunatosi venerdì scorso in allenamento a un dito di una mano), al 7′ quando un bel tiro di Vecchiarelli a giro finisce di poco alto sulla traversa. Al 12′ grande occasione per i padroni di casa con Baccini che libera di tacco Martini, sul suo tiro rimpallato Corsi può calciare dal dischetto ma Murriero è bravo a mettere in corner in tuffo. Al 17′ ancora pericoloso il Certaldo con la solita incursione di Vecchiarelli sulla cui botta il portiere ospite mette ancora in corner. Al 20′ si vedono gli ospiti quando il temutissimo Grasso viene fermato dal portiere D’Ambrosio: rigore? Per il direttore di gara Cipriano di Torino è tutto regolare. Al 31′ un’altra clamorosa occasione per il Certaldo in contropiede con il diagonale del solito Vecchiarelli respinto dal portiere e poi Martini con il tap-in colpisce in pieno il montante! Al 39′ arriva il meritato vantaggio del Certaldo quando al termine di una bella azi ... CONTINUA
