BORETTO-CASTELLANA FONTANA 1-0

Reti: 34' st Fanti su rigore.

Boretto: Zovi, R.Parmiggiani, Sow, Callegari, Calliku, Rocchi, Diouf, N.Parmiggiani, Ennamli, Fanti (dal 41' st Cabras), Toma (dal 15' st Ouahero). A disp. Bonini, Randazzo, Cagnolati, Ouahero, Gandolfi, Spina, Bernini. All. Iotti.

Castellana Fontana: Valizia, Gioria, Pagani, Marabelli, Parenti, Domenichetti, Storchi, Monopoli, Zani (dal 30' st Fanelli), Cossetti, Ferro. A disp. Castagnetti, Gazzola, Cornaggia, Sartori, Bonafe, Di Maggio, Nsingi, Lucanto. All. Dellagiovanna.

Arbitro: Montefiori di Ravenna (Ben Marga e Ferrerio di Bologna).

Note: ammoniti Toma, R.Parmiggiani, Fanti e Pagani. Espulso Randazzo dalla panchina all'intervallo e Domenichetti al 33' st.

Boretto. Il Boretto vince lo scontro salvezza contro la Castellana Fontana e grazie a questo prezioso successo si porta in zona playout con un importante balzo in classifica. Un match che ad onor del vero ha visto le due squadre equivalersi (anche nei legni, con una traversa per parte) e che avrebbe visto nel pareggio il risultato più equo, ma l'episodio del rigore nella ripresa ha sorriso alla formazione di Marco Iotti.

La partita, giocata su un campo molto pesante, si apre con il Boretto in avanti: al 5' una punizione laterale di Ennamli viene respinta da un difensore quasi sulla linea e un minuto dopo Fanti conclude a lato. Sempre lo stesso Fanti, al 19', Fanti manda alta una punizione da buona posizione. Poi sono gli ospiti che iniziano a crescere e a creare i primi grattacapi alla difesa locale, con la traversa colpita al 21', dopo una palla persa da Toma appena fuori dall'area. Ci riprova il Boretto alla mezz'ora, con la propria occasione migliore del primo tempo con il diagonale di Ennamli, che si perde alla sinistra del palo difeso da Valizia, uscendo di pochissimo. Il finale di tempo è tutto della Castellana Fontana, che col passare dei minuti guadagna sempre più metri e va vicina al gol del vantaggio: al 35' è bravo Zovi a deviare in tuffo in angolo una punizione di Monopoli, e al 43' è Storchi a buttare al vento una grande occasione, mandando alto dal cuore dell'area un pallone rinviato maldestramente da Sow.

La ripresa si apre con il Boretto vicino al gol: al 9' Fanti lanciato da Ennamli viene chiuso in angolo a tu per tu col portiere e un minuto dopo sugli sviluppi del susseguente corner Nicolò Parmiggiani colpisce la traversa. I granata non ci stanno e Zani al 17' colpisce a botta sicura di piatto ma tra le braccia di Zovi. L'episodio decisivo del match avviene al 33': corner da destra, colpo di testa di Fanti e sulla linea Domenichetti evita il gol con un fallo di mano. Rosso diretto per il difensore e rigore per il Boretto che lo stesso Fanti trasforma. Un successo che regala ampio ossigeno ai biancoazzurri, reduci da quattro vittorie nelle ultime sei partite, ora a soli due punti dalla salvezza diretta.