Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

OPINIONI: A RADIO GIOCONDA (FRIULIGOL) IL MANSO E UN PRES. DI PRIMA.

Nella pagina sportiva della popolare radio friulana, si è dibattuto sul passato, sul presente e sul futuro dei dilettanti.

 

ByManso - Interessante l' opinione del Presidente della Reanese (Prima Categoria) Salvatore Scilipoti, che come tutti i presidenti di Società, al contrario di quanto pubblicato dal CRER (“ presto torneremo a divertirci insieme e sarà ancora più bello”)(che lo dicessero ai nostri morti) vede un futuro non troppo positivo per il calcio dilettantistico. 

E’ proprio da ciò che accade nelle categorie dilettantistiche gli appassionati di realtà come quelle proposte da Betclic possono riuscire ad analizzare ciò che accade nel mondo del calcio. A noi ha particolarmente colpito l’intervista che segue, ricca di spunti e riflessioni.

Il Pres. della Reanese, in una breve chiaccherata, tocca tutti quegli argomenti che sono sotto gli occhi tutti (o almeno di quelli che sanno di cosa si parla), e lo fa partendo dai problemi economici più che prevedibili delle sponsorizzazioni per arrivare a lanciare alcune idee in materia di aiuti che appunto le Società dovrebbero ricevere per poter riprendere a fare calcio.

Nel mio intervento, ho sottolineato che dopo la figuraccia delle Regioni del Nord (Emilia Romagna su tutte), il Governo ha deciso di dare lo stop ai Dilettanti e visto l'andazzo delle dichiarazioni (Pres. Nazionale SGS) molto probabilmente lo farà ancora se dovesse perdurare la posizione assunta proprio quel 8 di Marzo (la gente moriva e questi della LND volevano giocare).

Per chi vuol vedere e usa appunto gli occhi per farlo, è lapalissiano che la LND è stata fermata a sua insaputa, per chi non vuol vedere o per quelli che per vedere usano i piedi, bhe, immagino che il problema sia solo regolato dal loro comprendonio e dall'uso che fanno degli occhi e dei piedi.

Rimane il fatto che la LND, nonostante le retromarce di Sibilia, e dei vari comitati regionali, ne è uscita con le ossa rotte e soprattuto ne è uscita per fortuna di tutti i Dilettanti del Nord “commissariata” dal governo.

I Campionati? La mia previsione, è quella del “saremo gli ultimi a riaprire”.

Logicamente prima le categorie e poi a seguire le giovanili.

ASCOLTA I DUE INTERVENTI

 

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 26/03/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,06586 secondi