Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI COPPE     DIRETTA

FIDENTINA, CON PIOLI E TOMMASINI, CORSARA A GOTICO

Gotico Garibaldina – Fidentina 0-2

Marcatori: 53’ rig. Pioli (F), 71’ Tommasini (F)

Gotico Garibaldina

1 Terenzio (24st Cassinelli), 2 Varesi, 3 Messeri, 4 Oppedisano, 5 Siaka Kone, 6 Borsatti, 7 Menzani (35st Gramigna), 8 Moschetti, 9 Cremona, 10 Troiano, 11 Zanaboni (27st Conigliaro)

A disposizione: 12 Cassinelli, 13 Maccagni, 14 Lucci, 15 Conigliaro, 16 Gramigna, 17 Giorgi, 18 Pulicari

All. Luca Ferrari

Fidentina

1 Ghiretti, 2 Sciurba (26st El Hani), 3 Bove, 4 Spagnoli, 5 Pioli, 6 Patrini, 7 Manica (35st Coscelli), 8 Petrelli, 9 Tommasini (46st Dimilta), 10 Pasaro (21st Terranova), 11 Montali

A disposizione: 12 Panciroli, 13 Doumbia, 14 Allepo, 15 Miceli, 16 Aloisio, 17 Coscelli, 18 Terranova, 19 El Hani, 20 Dimilta

All. Francesco Montanini

Arbitro Sig. Alessandro Mantelli (sez. di Bologna)

Assistenti Sig. Luca Casoni (sez. di Reggio Emilia) e Sig. Erik Sassi (sez. di Reggio Emilia)

Note: ammoniti: 45pt Cremona, 10st Siaka Kone, 15st Menzani (G); 35st El Hani (F).

Espulsi: 8st Varesi (G) per fallo da ultimo uomo.

Spettatori 100 circa

Cronaca.

La Fidentina che si presenta in terra piacentina per affrontare il Gotico Garibaldina reduce dal buon successo sul campo del Montecchio. Padroni di casa che recuperano capitan Cremona al centro dell’attacco ma che perdono Giorgi durante il riscaldamento pre-match.

Gli ospiti senza lo squalificato Rizzi propongono il tridente “pesante” Pasaro, Tommasini e Montali. Partono subito forte gli uomini di mister Montanini che già al 1’ procurano brividi alla difesa piacentina: Montali allarga sulla sinistra per Manica che stoppa di sinistra per rientrare e calciare con il destro, tiro ribattuto sul quale si avventa lo stesso Montali, piattone di sinistro dal limite di poco alto.

Il Gotico si affida ai piedi di Troiano per innescare Zanaboni che al 4’ ci prova da lontano, ma il tiro è centrale. Al 9’ Fidentina pericolosa sugli sviluppi di un angolo, Petrelli spizza di testa innescando una mischia davanti a Terenzio che la difesa piacentina riesce poi a risolvere. Un minuto dopo Tommasini centra dalla destra per Pasaro che di testa impegna Terenzio alla parata plastica in tuffo.

Al 12’ Messeri entra in area parmense dalla sinistra e mette un invitante pallone per Siaka Kone il cui tiro è rimpallato in angolo.

Al 32’ monumentale palla gol per la Fidentina: Pasaro se ne va sulla destra e mette in mezzo per Montali che va di piatto a colpo sicuro da distanza ravvicinata, ma Terenzio si supera e con il piede di richiamo nega la rete agli ospiti.

Al 35’ ci prova Cremona dai 25 m, ma la conclusione è centrale e non impensierisce Ghiretti.Squadre negli spogliatoi sul risultato di parità dopo un primo tempo di marca fidentina che però non è riuscita a concretizzare le occasioni avute.

Nella ripresa al 4’ un lancio lungo dalle retrovie rimpalla su Patrini e innesca Zanaboni il cui debole diagonale è preda di u attento Ghiretti. All’8’ l’episodio che sblocca la partita: Tommasini si avventa su una palla vagante e si infila in area dove a tu per tu con Terenzio viene strattonato e atterrato da Varesi.

L’arbitro decreta il rigore ed espelle il difensore per chiara occasione da rete. Sul dischetto va lo specialista Pioli che trasforma spiazzando Terenzio, che poco dopo sarà costretto a lasciare il campo a Cassinelli per un problema muscolare.

Al 26’ la Fidentina arrotonda il risultato grazie ad un filtrante del neo entrato Terranova per Tommasini che salta il portiere e deposita il pallone in rete.

Fidentina ora in controllo della gara con gli ospiti che provano a lanciare qualche pallone in area nel tentativo di accorciare le distanze, ma sono ancora gli ospiti a farsi pericolosi con Terranova che pesca ancora Tommasini in area, la mezza rovesciata dell’attaccante granata è però parata in due tempi da Cassinelli.

Vittoria importante per una coriacea Fidentina contro una compagine che potrà dire la sua sino alla fine del campionato. 

RISULTATI E CLASSIFICHE

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 17/02/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,11191 secondi