Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL PRO VILLANOVA NON CI STA ALLA RICOSTRUZIONE DEI MEDIA PIACENTINI

Partita Caorso - Pro Villanova - Seconda Categoria Piacentina - A Piacenza, dell rissa, ne han fatto un caso di razzismo e sicuramente, ma la reazione del Pro Villnova alle accuse appunto di razzismo, è davvero veemente e soprattutto è partita l'accusa ai media piacentini che a sentir il Pro Villanova, hanno cavalcato l'onda che più piaceva. Quell'onda che nessuno denuncia in pubblico, ma che noi uomini di calcio, sappiamo esistere e sappiamo anche che forse sta facendo più danni della mera violenza, Sarà questo il caso? Come sono andati i fatti, lo stabilirà la procura della repubblica (hanno il video), perchè oltre agli immancabili Daspo comminati dal Prefetto, ci saranno anche le denunce delle vittime dell'aggressione. Noi staremo sul pezzo, perchè crediamo che questo caso possa fare scuola. E se non la farà, comunque dovrebbe davvero farla!

 

COMUNICATO STAMPA

L' ASD PRO VILLANOVA, a tutela della propria immagine e onorabilità, a nome del proprio Presidente, dei Dirigenti e di tutti i propri tesserati, rilascia il seguente comunicato stampa:

Facendo riferimento ai fatti accaduti Domenica 10/11/2019 presso il campo sportivo di Caorso, più precisamente nelle fasi finali della gara che vedeva contrapporsi per il Campionato di 2a Categoria Girone B la squadra locale ASD CAORSO che “ospitava” l'ASD PRO VILLANOVA;

facendo altresì riferimento a tutte le notizie comparse su quotidiani locali, social network, chat e qualsiasi altro mezzo atto alla divulgazione univoca di informazioni senza possibilità di contraddittorio;

in merito alle ricostruzioni rilasciate e alle dichiarazioni della ASD Caorso nella persona del proprio presidente Amici Marco, per l'uso volutamente DISTORTO, PRETESTUOSO, MENDACE, STRUMENTALE e DIFFAMATORIO posto in essere

dichiara quanto segue:

1)la rissa non è stata innescata da FRASI RAZZISTE ma dalla REAZIONE VIOLENTA del giocatore del Caorso GOMIS VALERA RAOUL, che a seguito di un fallo di gioco aggrediva FISICAMENTE colpendo al VOLTO con un PUGNO il Ns. tesserato Raggi Simone. Gomis veniva infatti immediatamente ammonito dal direttore di gara per la reazione avuta nei confronti di Raggi, mentre non veniva comminata alcuna sanzione allo stesso Raggi.

2)Solo più tardi, visto il protrarsi della situazione che ha coinvolto anche altri giocatori, il direttore espelleva sia Gomis che Raggi.

3)Si segnala l'ingresso di alcuni sostenitori del Caorso che non avrebbero dovuto avere libero accesso al campo (è la seconda volta che accade questo a Caorso nel giro di 15gg – vedi comunicato ufficiale FIGC n16 del 30/10/19), ad ulteriore dimostrazione della inadeguata gestione relativa alla sicurezza dei partecipanti all'incontro da parte della società ospitante.

Vogliamo sia chiara la nostra TOTALE distanza da qualsiasi forma di RAZZISMO, da qualsiasi giustificazione di eventuali atti a sfondo razziale, facendo presente che nostri valori imprescindibili e fondanti sono e saranno sempre INTEGRAZIONE, ACCOGLIENZA e TOLLERANZA (nelle nostre fila militano diversi giocatori non comunitari). La Nostra è una presa di posizione verso un racconto distorto e fuorviante atto a ledere la Nostra immagine.

Sarà nostra premura valutare in seguito se intraprendere eventuali azioni legali nei confronti della Società Caorso e del suo presidente Sig. Amici Marco per quanto esposto.

ASD PRO VILLANOVA

Villanova Sull'Arda, 11/11/19 Pisaroni Luca

BymansoLink a SportPiacenza

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 11/11/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,05918 secondi