Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Rasputin, a 90 giri di lancetta al termine le tre Regine non steccano

PICCARDO SEMPRE AGGANCIATA AD UN FILO - SAN SECONDO E MARZOLARA SALVE! - MONTECCHIO, VIAROLESE E FIDENZA IN PERICOLO!

Partitissima per la zona calda sul terreno di gioco del “Ballotta”, gli ospiti fanno loro il bottino pieno tenendo inguaiato il Montecchio che con qualsiasi altro risultato sarebbe stato salvo. Le reti di due giovani, Canzian 1997 e Pagano 1998 piazzano il colpo grosso per uno 0-2 che potrebbe rivelarsi fondamentale in quanto l’ultima giornata la Viarolese affronta un appagato Monticelli e il Fidenza deve far visita ad un Montecchio in piena crisi di risultati, un solo punticino nelle ultime cinque partite.

Monticelli che fa suo il derby con il Basilica2000, nonostante l’equilibrio abbia fatto da padrone fino al recupero, è Sghia 1998 a buttare la palla in rete al secondo dei quattro minuti di recupero. Montecelli che si gioca il quinto posto con il Brescello nell’ultima giornata e Basilica2000 che si accomiata dalla promozione nell’ultima partita contro l’altra retrocessa Castelmeletolese.

 

Fontana Audax che nel girone di ritorno ha tenuto il passo delle grandi e che contro il Borgo San Donnino da vita ad una sfida vibrante e senza remore difensive; un 4-2 che premia i piacentini nella sagra del goal. In rete per i ragazzi in verde il solito Zanaboni, del centroattacco Abbiati, di Lodigiani e del giovane Laurino, doppia di Dattaro per la formazione di Fidenza. Ultima giornata per il Fontana ospite della Langhiranese per la passerella di fine stagione, Borgo che ospiterà un Cervo oramai in vacanza e retrocesso da sei turni.

 

Brescello e Marzolara sono con i piedi al caldo e non hanno nulla da temere da una classifica già segnata. Brescello che doveva dare spazio ai numerosi giovani della Juniores, che ben ha figurato in campionato di categoria, ma che diversamente a quanto annunciato dalla società non vi è traccia in distinta. Marzolara che dal canto suo non ha nulla da temere perché gli scontri diretti sugli altri campi gli danno la tranquillità necessaria della salvezza. Ne nasce un incontro frizzante e ricco di emozioni, la coppia goal dei giallo-blu scappa con Di Maio e Ferretti, la risposta del Team di Savi con Bortone e Bottali sancisce un pari che sembra accontentare tutti, ma il redivivo Pellacini firma il 3-2 a dieci minuti dalla fine che sancisce la vittoria e che fa mantenere seppur in cooabitazione con il Monticelli, il quinto posto.

 

San Secondo alla ricerca del punto per la salvezza matematica, tutto sembra procedere bene, anche con il vantaggio di Del Nevo che rassicura gli uomini del Ds Giovati, ma al novantesimo la doccia fredda costruita sull’asse Roncarati-Anceschi con quest’ultimo a ribadire in rete il pari meritato. San secondo tranquillo e salvo in trasferta a Carignano per l’ultimo impegno e Langhiranese che dovrà far bella figura con la Fontana Audax per il saluto ai suoi tifosi al “Pertini”.

 

Noceto in palla per l’ultima giornata davanti al suo pubblico del “Noce” contro il Carignano di mister Marcotti che spera ancora nel passo falso della capolista Pallavicino. La rete di Mantelli rompe l’equilibrio a cavallo dei due tempi e rimane immutata fino al termine, Noceto ago della bilancia all’ultima giornata con il Pallavicino e Carignano che ospita un appagato San Secondo.

 

Il Cervo Collecchio che incassa l’ennesima goleada interna e porta a 90 le reti subite in questo campionato, Agazzanese che si “allena” in attesa dei play-off oramai conquistati tenendo a distanza la Piccardo a sei punti. Le reti sono soprattutto per la classifica cannonieri , infatti le cinque reti di Burgazzoli e le singole di Livelli e Lombardi portano a sette le segnature dei piacentini , la rete della bandiera per i parmensi è di Michelotti. Stagione a dir poco disastrosa per la squadra nero-verde che dovrà porre solide basi per l’anno prossimo per essere protagonista in prima categoria.

 

Pallavicino che passeggia a Castelnuovo per un testa-coda che non poteva riservare sorprese, le reti di Corbari, Cossetti, Constantino e Cabrini per uno 0-4 senza storia. Castelnovese-Meletolese che si sta già preparando per la prossima stagione con il casting del DS, contattate quattro figure nel reggiano e una nel parmigiano, vediamo chi la spunta per il progetto di rilancio.

 

Chiudiamo con il Montecchio che cerca il punto salvezza in quel di Traversetolo per mirare alla salvezza diretta. L’inizio fa presagire bene per gli uomini di Zironi (assente in panchina ??? ) che dopo un rigore sbagliato dai locali e una rete parsa regolare annullata, vanno anche in vantaggio numerico per l’espulsione di Picchi. Ma in dieci la Piccardo segna con Santurro e dopo amministra fino al raddoppio del rientrante Martini. Espulso Mattioli nel Montecchio e partita al cardiopalma domenica al “Notari” contro il Fidenza . Piccardo in trasferta all “Amoretti” di Marzolara per l’ennesimo derby parmense di questa stagione.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Rasputin il 26/04/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,04882 secondi