Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

L'arcetana batte 3-2 il Fabbrico e mette in fila la terza vittoria!

Stefano Medici - L'unico piccolo rimpianto riguarda le dimensioni del punteggio finale, perchè avremmo meritato di cogliere una vittoria ben più larga.

ARCETANA, CON IL FABBRICO ARRIVA LA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA: ZECCHINI E LA DOPPIETTA DI CAMPANI FIRMANO L'ACUTO CONTRO I BIANCOAZZURRI. IL VICEALLENATORE MEDICI: "SUCCESSO MERITATO, CHE PREMIA IL LAVORO SVOLTO FIN QUI. L'UNICO PICCOLO RIMPIANTO E' DATO DALLE DIMENSIONI DEL PUNTEGGIO, CHE AVREBBE POTUTO ESSERE BEN PIU' LARGO: ABBIAMO BUTTATO VIA TROPPO IN FASE OFFENSIVA". SULL'IMMEDIATO FUTURO: "PER LA SALVEZZA SENZA PLAY OUT SERVONO ALMENO ALTRI 4 PUNTI"

 

ARCETANA - FABBRICO 3 - 2

RETI: 32'pt Zecchini (A), 4'st Campani (A), 7'st rig. Beccaria (F), 47'st rig. Campani (A), 49'st Beccaria (F).

ARCETANA: Maestroni, Torelli, Sganzerla, Corradini, Moggi, Francia, Hoxha (dal 28'st Sela), Montanari (dal 31'st Bernabei), Campani, Tonelli (dal 20'st Messori), Zecchini. A disp.: Coppola, Sabbadin, De Angelis, Zagnoli. All.: Lauro Bonini.

FABBRICO: Carpi, Ferrari, Gimondo, Ficarelli, Coghi, Corongiu, Fino (dal 1'st Rinaldi), Dominici, Beccaria, Akinbinu (dal 35'st Baldini), Sarzi (dal 19'st Photskhveria). A disp.: Cissè, Okwa, Marastoni. All.: Cristian Iori.

ARBITRO: Morucci di Modena (assistenti Del Vecchio e Milana di Bologna).

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Francia (A), Ferrari e Baldini (F).

 

Arceto, 9 aprile 2017 - E sono tre! Con il successo casalingo di oggi contro il Fabbrico, l'Arcetana è riuscita a piazzare la terza vittoria consecutiva: ora le speranze salvezza cominciano a diventare sempre più tangibili per la compagine biancoverde, ma il tempo dei festeggiamenti deve ancora arrivare. Dopo la sosta pasquale, la Promozione prevede gli ultimi 180' della stagione regolare: due partite che promettono scintille di interesse agonistico. La formazione di Bonini sarà confrontata con due avversarie niente affatto semplici: domenica 23 il derby sul campo di una Scandianese in cerca di urgente rilancio, poi il 30 la sfida casalinga con una Rosselli Mutina che ha tutta l'intenzione di stravincere un campionato comunque già vinto. 

Andando però con ordine, oggi l'affermazione dei nostri beniamini non fa una grinza: i padroni di casa hanno costruito molto più gioco, e hanno accumulato un numero di occasioni da gol di gran lunga maggiore rispetto agli avversari. Anzi, il punteggio finale avrebbe addirittura potuto essere più rotondo a favore dell'Arcetana: ad ogni modo ciò che conta sono i 3 punti, quindi bene così: in attesa dell'infuocato finale, i biancoverdi possono godersi un ottimo uovo di Pasqua.

I primi sussulti giungono già al 5': Zecchini scaglia un bolide da posizione angolata appena fuori area, e Carpi ci arriva in due tempi. Al 10' il Fabbrico si fa vivo con il tiro centrale da fuori area di Beccaria, non di molto fuori a sinistra di Maestroni che comunque è ben piazzato: poco dopo Zecchini effettua un analogo tentativo dalla parte opposta, ma Carpi si fa di nuovo trovare pronto. Al 21' Sganzerla pesca bene Hoxha: quest'ultimo lascia partire un assist d'oro, Carpi è battuto ma Coghi spazza via proprio nelle vicinanze della linea di porta. Al 23' punizione di Beccaria da posizione angolata: sfera non di molto alta sulla traversa. Un minuto dopo Hoxha serve Corradini, e la sfera dopo un batti e ribatti giunge a Tonelli: quest'ultimo lascia partire una fiondata da buona posizione che si perde di poco fuori. E' assedio da parte dell'Arcetana: al 35' Tonelli raccoglie il suggerimento di Hoxha, e trova il palo da centroarea. Al 31' il Fabbrico prova a replicare con Fino, che conclude dalla distanza con palla che si spegne non di molto alta. Al 32', biancoverdi in vantaggio: Campani serve col contagiri Zecchini, e il numero 11 di casa non incontra alcun problema nel realizzare l'1-0 da pochi passi. Ancora Arcetana al 34', con Campani che avrebbe un'ottima opportunità per colpire da posizione ravvicinata: tuttavia l'ex Scandianese calcia clamorosamente fuori. Al 37' il cross di Zecchini dà origine al colpo di testa di Campani: a quel punto la sfera giunge a Montanari, che sempre di testa conclude fuori da pochi passi. Al 42' Campani, servito da Hoxha, spedisce il pallone a lato sempre di testa: pochi istanti dopo Tonelli ci prova da favorevole posizione in area, tiro debole ma insidioso che esce appena a destra di Carpi. Al 43' ancora Campani avrebbe un'ottima opportunità a posizione angolata in area, ma l'estremo biancoazzurro esce tuffandosi e lo anticipa: in pieno recupero di nuovo Campani potrebbe lanciarsi a rete, ma l'arbitro fischia l'intervallo prima che l'azione possa terminare.

Nella ripresa, l'Arcetana perviene al raddoppio già al 4': l'attivissimo Zecchini serve con notevole precisione Campani, e quest'ultimo sfrutta l'indecisione della difesa fabbricese per andare in gol con un eccellente tiro centrale che non dà scampo a Carpi. La sfera cozza contro il palo a destra del portiere, prima di andarsi a depositare in fondo al sacco per il 2-0. Il Fabbrico sembra alle corde, ma tre minuti più tardi gli ospiti riaprono a sorpresa il confronto: Sganzerla ferma Beccaria in piena area, e l'arbitro non incontra esitazioni nell'assegnare il rigore poi trasformato dallo stesso attaccante biancoazzurro. Al 10', Corradini calcia di poco fuori dal limite: al 13' Beccaria, servito da Ficarelli, fallisce per poco il bersaglio da posizione angolata in area. Al 16' Zecchini si trova in piena area fabbricese e tenta di servire Campani, ma Carpi ci arriva e stoppa l'azione: al 27' ancora Campani ci prova con un pregevole diagonale in area, ma il portiere avversario ci mette le mani mandando la palla a sbattere sul palo. Al 30', contatto sospetto in area fabbricese tra Coghi e Zecchini: l'arbitro non concede affatto il rigore all'Arcetana, ma anzi ferma il gioco assegnando la palla al Fabbrico. Al 32' Zecchini raccoglie l'assist di Sela, ma poi in piena area si mangia un gol che appariva già cosa fatta: al 34' il neoentrato Bernabei ci prova da posizione angolata ravvicinata, ma Carpi dice di no. Al 36' lo stesso Carpi anticipa Zecchini: due minuti dopo Campani e Messori creano scompiglio nell'area biancazzurra, ma Carpi e la difesa ospite riescono a salvarsi sia pure molto affannosamente. Al 45' Zecchini serve Campani, e il numero 9 biancoverde elude la sorveglianza di Baldini concludendo da centroarea: sfera fuori. Al 47' l'Arcetana chiude i conti in modo quasi definitivo: Campani va a segno con freddezza dagli 11 metri, realizzando il rigore concesso per l'intervento in area di Corongiu ai danni di Zecchini. Da qui alla fine, il Fabbrico trova comunque modo di rendere meno amara la propria sconfitta: al 49', nell'ultimissima azione ospite, Beccaria va in gol da pochi passi approfittando dell'efficace suggerimento da parte di Photshkveria. 

"Questo successo, del tutto meritato, rappresenta un ulteriore premio al grandissimo lavoro che stiamo svolgendo - ha detto a fine gara il viceallenatore dell'Arcetana Stefano Medici - L'unico piccolo rimpianto riguarda le dimensioni del punteggio finale, perchè avremmo meritato di cogliere una vittoria ben più larga. Ci è mancata una certa lucidità sottoporta, aspetto su cui dovremo lavorare molto durante la sosta: inoltre speriamo che la pausa ci sia utile per recuperare i giocatori che al momento sono fermi, ossia Shpijati, Spallanzani e Faye. Altro discorso è quello che riguarda Branchetti - ha proseguito Medici - noi ovviamente speriamo di ritrovarlo a disposizione quanto prima, ma è molto probabile che la stagione di Fabio sia già terminata qui. Gli 11 punti di sutura rimediati domenica scorsa non sono così semplici da smaltire: ad ogni modo al posto di Branchetti c'è Maestroni, che comunque sta dimostrando grande serietà e impegno". Medici indica poi la tabella di marcia per raggiungere la salvezza: "Credo che con 4 punti saremo salvi senza play out - ha spiegato il vice di Bonini - Tuttavia farli non è così facile, perchè ci attendono due avversarie che saranno ben lontane dal concederci sconti. Quindi, la nostra soglia di attenzione deve restare elevatissima".

"L'amarezza da parte nostra è grande - ha invece commentato il trainer del Fabbrico Cristian Iori - Se fossimo riusciti a sbancare Arceto, saremmo riusciti a tornare prepotentemente in corsa in chiave play off. Purtroppo non ci abbiamo creduto fino in fondo: inoltre, non pensavamo affatto che la Scandianese potesse incepparsi sul campo del fanalino di coda Viadana. Ad ogni modo, credo che la stagione di questo Fabbrico vada elogiata: quest'anno siamo stati capaci di fare grandi cose, e le basi per il prossimo futuro sono molto incoraggianti. L'Arcetana? Al di là dei tanti errori offensivi - ha detto Iori - l'ho trovata con l'atteggiamento giusto: i biancoverdi hanno dimostrato di possedere le qualità e la combattività necessarie per restare in Promozione".

 

Il gol messo a segno da Davide Zecchini (immagine realizzata da Guido Rinaldi)

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 09/04/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05394 secondi