Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Correggese non vince più: 1-1 in casa con il Colligiana!

CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Correggese non sa più vincere. L'ultima volta il 5 Febbraio scorso quando Sciamanna dal dischetto sbloccò il risultato negli ultimi minuti. Poi tre sconfitte consecutive (Ravenna, Imolese e Adriese) ed il pareggio poco rassicurante di oggi con la Colligiana. La Correggese affronta la gara con il piglio giusto riuscendo a sbloccare il risultato al 23' del primo tempo grazie ad un'invenzione di Corbelli che da centro area sfodera una rovesciata che non lascia scampo a  Squarcialupi. Il vantaggio dura soli nove minuti perchè Cristiano sorprende Consol diretammente da calcio d'angolo.
Nel secondo tempo la Correggese prova in tutti i modi a riportarsi in vantaggio, dalla panchina entrano in gioco Bovi, Sereni e Serrotti ma non basta e non bastano nemmeno i sei minuti di recupero che l'arbitro Sprezzola concede con generosità.
Domenica il campionato si ferma, riprenderà il 19 Marzo con il derby Lentigione-Correggese.

TABELLINO

CORREGGESE COLLIGIANA 1-1 (pt. 1-1)

RETI: 23'pt. Corbelli (Cor), 32'pt. Cristiano (Col)

CORREGGESE: Consol, Ghizzardi, Corbelli, Bertozzini, Spezzani (dal Serrotti), Zuccolini, Pasi (dal 1'st. Bovi), Landi, Sciamanna, Davoli (dal 1'st. Sereni), Pittarello. Allenatore Rosario Vitolo. A disposizione: Francabandiera, Rota, Berni, Garlappi, Serrotti, Macrì, Dianda.

COLLIGIANA: Squarcialupi, Di Renzone (dal 17'st. Arapi), Tafi, Strano, Tognarelli, Spinelli, Cristiano (dal 14'st. Mugnai), Islamaj, Crocetti, Pietrobattista, Biagi (dal 36'st. Nnaji). A disposizione: Iali, Galasso, Segoni, Giorgetti, Vianello, Lombardi.

ARBITRO: Andrea Sprezzola di Mestre (Jacopo Albertin di Padova e  Michele Zanatta di Treviso)

AMMONITI: Strano, Di Renzone, Islamj (Colligiana).

ESPULSO: Pittarello (Correggese al 35'st. per doppia ammonizione

CRONACA. Mister Benuzzi si affida ad uno schema 4-3-1-2, il rientrante Bertozzini affianca Zuccolini sulla zona centrale della difesa con Ghizzardi e Corbelli esterni; a centrocampo Davoli a sinistra, Spezzani al centro e Landi a destra. In avanti Pasi dietro le punte Sciamanna e Pittarello.
Di risposta l'allenatore della Colligiana Stefano Carobbi schiera un 4-2-3-1 con Crocetti unica punta e il duo Biagi, Islamaj e Cristiano alle sue spalle. Nelle retrovie Tognerelli e Spinelli difensori centrali con Di Renzone e Tafi esterni di contenimento; Pietrobattista playmaker affiancato da Strano.
L'avvio è tutto di marca Correggese che chiude gli avversari nella loro metà campo consentendo loro solo repliche di rimessa.
Piitarelo al 2' minuto non sfrutta un retropassaggio della difesa avversaria che potrebbe metterlo solo davanti al portiere avversario, poi un tiro di Davoli parato da Squarcialupi e un tiraccio di Landi da buona posizione che manda alle stelle.
Gli ospiti alla lontana si fanno sempre più minacciosi, si instaura un duello sportivo tra Consol e Strano con il portiere biancorosso bravo a deviare in angolo tutte le conclusioni del centrocampista toscano.
Mister Benuzzi osa un po' di più avanzando Pasi sulla linea offensiva giocando così a tre punte e la partita si accende. Al 23' una triangolazione sulla fascia sinistra tra Pittarello e Pasi crea scompiglio sulla linea difensiva valdelse, la palla arriva sui piedi di Davoli che crossa in area dove Corbelli in una spettacolare rovesciata lascia pietrificato Squarcialupi.
Consol al 31' smanaccia fuori dall'angolino basso un tiro di punizione dal limite di Strano, ma alla successiva opportunità la Colligiana perviene al pareggio con un'invenzione di Cristiano che beffa Consol direttamente dal calcio dalla bandierina.
La Correggese si risveglia, Pasi in progressione sulla sinistra, si porta a spasso tre difensori avversari per poi servire Landi che, dopo aver trovato il corridoio ideale per la conclusione ed essersi aggiustato il pallone sul destro, spara alle stelle.
Nel secondo tempo la Correggese lascia nello spogliatoio Pasi e Davoli e getta nella mischia Bovi e Sereni e per buoni venti minuti c'è solo Correggese. Un lancio da calcio da fermo di Landi sul secondo palo non trova Bovi all'appuntamento con il pallone, poi un perfetto cross di Zuccolini trova invece la testa di Corbelli che impegna Squarcialupi alla deviazione sopra la traversa, infine un parapiglia in area trova Zuccolini prendersi la responsabilità al tiro da posizione angolatissima che il portiere devia sul palo e la palla scivola in calcio d'angolo.
Al 19' Sciamanna si destreggia bene in area tra Crocetti arretrato a dar manforte alla sua retroguardia e Tafi, ma dopo essersi creato un varco per il tiro, la conclusione del bomber della Correggese è imprecisa. 
Bovi ci prova appena ne ha l'occasione e al 25' con un diagonale dal limite sul secondo palo sfiora il gol con Squarcialupi già fuori causa.
Al 35' la Correggese perde Pittarello per somma di ammonizioni. In un contrasto con Strano, Pittarello cade in area e l'arbitro fischia, ci si aspetta che indichi il dischetto invece punisce la punta correggese per simulazione: doppio giallo e Pittarello si avvia verso la doccia.
La Correggese ci prova fino alla fine ma senza fortuna, anzi nei minuti di recupero rischia su una ripartenza che porta Mugnai davanti a Consol che chiude lo specchio della porta e all'ultimissimo minuto un tiro di Pietrobattista colpisce l'incrocio dei pali alla sinistra di Consol salvando la Correggese da una nuova imbarazzante sconfitta.

 

Serie D LND Girone D 2016/2017

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 05/03/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06082 secondi