Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Rosselli Mutina batte 2-1 La Pieve Nonantola e torna Seconda!

 

ROSSELLI MUTINA-LA PIEVE NONANTOLA 2-1

Reti: 35’ Vaccari, 50’ Gripshi, 92’ rig. Rossi

ROSSELLI MUTINA: Brancolini, Ricaldone, Righi, Girotti, Tammaro, Vignocchi, Modica, Guilouzi (69’ Guastalli), Gripshi, F. Pecorari (67’ Manno), Vaccari (77’ Bozzini). A disp. Benedetti, Shanableh, Asante, Azzouzi. All. Nannini

LA PIEVE NONANTOLA: Battara, Amadori, Salvi, Manzini, Bellentani, D. Pecorari, Cere’ (63’ Moussa), Rossi, Ganzerla, Boschetto (57’ Pavarotti), Pecora. A disp. Mazzini, Boni, Vernia, Rompagnoli, Melis. All. Lodi

Arbitro: Antonellini di Ravenna (assistenti Bonafede di Bologna e Fornelli di Imola)

Note: spettatori 80 circa. Ammoniti F. Pecorari, Modica, D. Pecorari, Pecora e Salvi

 

MODENA – Otto risultati utili consecutivi e 20 punti conquistati su 24 disponibili. La Rosselli Mutina continua la marcia ai vertici del campionato di Promozione e a essere superata, nel 22esimo turno allo stadio “Allegretti” di San Damaso, è La Pieve Nonantola nel derby di giornata del girone B. Di Vaccari e Gripshi le firme sul tabellino.

Reduce dal pareggio a reti inviolate di Castelnuovo Rangone, la squadra di casa si presenta con la coppia d’attacco Gripshi-Pecorari (quest’ultimo al rientro dagli acciacchi), Tammaro al comando della difesa (assente una settimana prima per influenza) e il 18enne Vaccari sulla mediana. Proprio il giovane, al debutto da titolare in questo torneo, dopo essere stato lanciato sulla fascia destra scalda le mani al 6’ a Battara, mirando al secondo palo con un tiro a giro dal vertice dell’area di rigore: il volo del portiere nonantolano è plastico e sventa il possibile 1-0. Un’azione simile si ripete al 14’, a parti invertite, con un blitz di Cere’ che manda tuttavia altissimo. Ancora Cere’ punta alla porta di Brancolini al 26’, raccogliendo un filtrante e calciando forte a mezz’altezza, ma l’estremo difensore ribatte. L’equilibrio della partita, intensa agonisticamente oltre che tecnicamente tra due compagini di livello, si interrompe al 35’ quando Vaccari diventa protagonista. Il numero 11 infatti, appostato un paio di metri prima del limite dell’area, addomestica con la punta del piede il pallone proveniente da una respinta difensiva e con tre avversari davanti a sé calcia col sinistro: il fendente è forte e angolato, trasformandosi in autentico eurogol che strappa l’applauso del pubblico e dei compagni per la prima gioia personale in Promozione.

Ottenuto il vantaggio la Rosselli Mutina cerca il bis prima della pausa, sfruttando varie opzioni offensive dal centro alle corsie esterne: proprio dalla fascia sinistra, dove Pecorari si invola di continuo arrivando sul fondo, la punta al 39’ si infila in area con un passaggio morbido che attraversa in orizzontale lo specchio della porta senza che nessuno riesca ad avventarsi sulla sfera vagante. Un’occasione chiara, mentre alcuni secondi più tardi il nonantolano Ganzerla approfitta di una indecisione difensiva per incrociare col destro davanti a Brancolini, che neutralizza di nuovo.

La ripresa si apre con la volontà dei modenesi di mettere in ghiaccio il match e bastano appena 4’ per centrare l’obiettivo. Sull’asse Modica-Grisphi nasce così il secondo gol: l’esterno si invola sulla sinistra, sbilancia un difensore con una finta e dopo aver raggiunto il fondo passa rasoterra in mezzo per il centravanti, accorrente a rimorchio, che con un guizzo anticipa il marcatore e con l’esterno destro buca ancora Battara sul palo opposto. Due a zero a certificazione della supremazia sul rettangolo di gioco. Il gol conduce a un lieve rallentamento dei ritmi e le successive occasioni, per la formazione di mister Nannini, sono da lontano con Vaccari (al 13’) e Grisphi (al 17’), entrambe alte. E’ centrale invece il tiro da fuori al volo di Girotti al 23’. Con la sfida entrata nella fase conclusiva La Pieve Nonantola si spinge in avanti e Salvi, al 32’, con un tiro-cross costringe Brancolini a togliere la palla da sotto la traversa; termina alto di poco, invece, il calcio piazzato al 41’ del capitano Rossi.

Il punto della bandiera per gli ospiti lo mettono a segno al 92’, in pieno recupero, quando l’arbitro ravennate Antonellini decreta il calcio di rigore per un presunto atterramento in area di Pecora: il penalty, apparso generoso dalla tribunale, lo sigla Rossi e un minuto più tardi viene fischiata la fine della gara per una vittoria più che meritata della Rosselli Mutina per la prestazione offerta. Con questo successo i gialloblù restano in scia della vetta della classifica, distante appena 3 punti, e domenica prossima (5 febbraio) è in programma è un altro derby: Tammaro e compagni sono attesi a Formigine.

TUTTI I RISULTATI EMILIANI E RELATIVE CLASSIFICHE

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 29/01/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,04903 secondi