Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Piccardo batte 1-0 il Fidenza con un gol di Casisa al 17°

Continua la fase positiva dei gialloneri, che vincono ben al di là dello striminzito risultato.

Piccardo Traversetolo: Medioli, Picchi, Guareschi, Casisa (Mbersi, 36’), Tiberini (Santurro, 55’), Margini, Franciosa, Tanzi, Chiurato, Modafferi, Martini (Parapani, 76’). A disposizione di Mister Bazzarini: Piazza, Porta, Aga, Tagliafierro.

Fidenza: Tabloni, Martinelli, Cenci, Casisa, Maramotti, Lottici, Ferrari (Reddad, 88’), Allodi (Libertella, 76’), Premi (Sarno, 69’), Sanella, Kassi. A disposizione di Mister Brandolini: Di Martino A., Di Martino V., Diop, Simonini.

Reti: Casisa (17’).

Ammonizioni: Maramotti, Lottici.

Arbitro: Pasquale Ortese di Ferrara con gli assistenti Stefano Traversi di Modena e Francesco Paladino di Modena.

Il cammino verso l’Eccellenza della Piccardo Traversetolo riprende con passo giusto: la prima gara del 2017 coincide con un immediato ritorno alla vittoria contro un Fidenza ostico, su un campo reso duro dal grande freddo. Nonostante le condizioni climatiche estreme, la squadra di casa parte forte, guadagnando ben tre calci d’angolo nel quarto d’ora d’avvio. Sugli sviluppi di una palla ferma nasce il gol del vantaggio: Casisa ribadisce in rete dopo un mucchio selvaggio in area di rigore. Il regista giallonero (oggi coinvolto in una sfida di famiglia) è uscito precocemente dal campo a causa di un fastidio muscolare e l’ingresso di Mbersi ha reso la Piccardo ancora più offensiva. Per tutto il primo tempo, infatti, i ragazzi di Mister Bazzarini hanno tentato di segnare il gol del raddoppio che avrebbe chiuso la partita. Ci provano ripetutamente Picchi e Martini; anche Chiurato al 42’ va vicinissimo al gol dopo un aggancio raffinato in corsa e un diagonale uscito di poco. Nella ripresa la Piccardo abbassa un po’ i ritmi e si limita a controllare la partita. Kassi è il giocatore più pericoloso del Fidenza, che ne sfrutta la grande velocità in contropiede. La rapidità della retroguardia giallonera, tuttavia, permette a Medioli di passare una giornata tranquilla. Una Piccardo guardinga e attenta a proteggere il risultato va vicina al raddoppio all’85’, quando per poco non si chiude il triangolo tra Franciosa e Chiurato, che avrebbe liberato il primo davanti a Tabloni. Il pericolo più grande creato dagli ospiti, invece, è sul finire di partita: Sanella spreca con un tiro fiacco. Il finale è da moviola: alla Piccardo viene annullato un gol (di Mbersi, innescato perfettamente da Modafferi) per fuorigioco. Tabloni, di conseguenza, batte la punizione per un ultimo, disperato tentativo di pareggiare i conti. L’estremo difensore ospite, però, calcia la palla contro Chiurato, che segna a porta sguarnita. L’arbitro, girato e con la testa ancora al fuorigioco, non vede e non convalida. La partita termina dunque 1-0. Una vittoria meritata per i gialloneri, che confermano le grandi aspirazioni di fine 2016. Un possesso palla schiacciante ha limitato il Fidenza alle ripartenze: troppo poco per impensierire una delle difese migliori del campionato. Nel prossimo turno la Piccardo è impegnata sul difficile campo del Fontana Audax, mentre il Fidenza ospiterà il Pallavicino.

 IMMAGINI DELLA PARTITA

Promozione Girone A 2016/2017



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 08/01/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05581 secondi