Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Correggese vince 2-0 con la Sangiovannese e torna seconda

CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Correggese vince contro la Sangiovannese, scavalca in classifica Scandicci e resta in scia del Lentigione al comando della classifica tre punti avanti.
La Correggese offre un primo tempo sotto le aspettative che esalta la Sangiovannese di mister Ginestra rendendosi pericolosa in più occasioni.
Nel secondo tempo l'inserimento di Pasi e Pittarello sono i jolly di mister Bagatti che riesce a dare alla Correggese così un volto da protagonista alla sua squadra. Dopo unidici minuti dal rientro in campo Pittarello offre una palla a landi che da centro area non può fare altro che metterla alle spalle di Grosso, poi alla mezz'ora un contropiede orchestrato da Pittarello e Pasi offre a Sciamanna la palla del raddoppio.

CORREGGESE-SANGIOVANNESE 2-0 (pt .0-0)
RETI:
11'st. Landi (C) 33'st. Sciamanna (C)
CORREGGESE: Francabandiera, Rota, Corbeli, Spezzani, Zuccolini, Berni, Landi, Serrotti (dal 38'st. Rinaldi), Sciamanna, Macrì (dal 1'st. Pasi), Bovi (dal 1'st. Pittarello). Allenatore Massimo Bagatti.
SANGIOVANNESE: Grosso, Matrone, Caldore, Aliboni, Bini (dal 18'st. Lischi), Nocentini, Amabile, Camillucci (dal 29'Costanzo), Casolla, Morbidelli, Infante (dal 5'st. Piantini). Allenatore Ciro Ginestra.
ARBITRO: Claudio Petrella di Viterbo (Di Crasto e Montano di Formia)
AMMONITI: Spezzani, Pittarello (Correggese); Aliboni (Sangiovannese)
CRONACA. La Correggese parte con il freno a mano tirato, nei primi minuti si segnala  solo una girata di prima intenzione di Sciamanna a centro area che raccoglie un suggerimento dalla destra di Rota e manda la palla sul palo alla sinistra di Grosso.
Il 4-3-1-2 di Bagatti che vede Macrì posizionato appena dietro le punte e Bovi e Sciamanna a far coppia in attacco, comincia a dare filo da torcere alla retroguardi della Sangiovannese solo dopo venti minuti di gara quando la pressione della Correggese comincia a far tentennare l'equilibrio difensivo della squadra ospite. Poi la Sangiovannese trova le misure e non solo chiude tutti i varchi agli avanti biancorossi, ma si propone spesso in avanti affidandosi alla velocità di Casolla e Morbidelli.
A cavallo della mezz'ora di gioco, la partita contrappone la lucità della manovra da parte della Sangiovannese, ad una Correggese che sbaglia molto ed incapace di rendersi pericolosa in area toscana. Negli ultimi cinque minuti prima della pausa la Correggese si spegne, incapace di superare la metà campo, offre un brutto volto di sè fino al fischio di metà gara.
Bagatti corre ai ripari, dal tunnel per il rientro in campo sbucano Pasi e Pittarello ai quali fanno posto Macrì e Bovi. I frutti si vedono immediatamente, la Correggese alza il tiro ed inzia il secondo tempo all'attacco schiacciando gli avversari nella loro metà campo, due calci d'angolo nei primi cinque minuti, poi però la partita dà l'illusione di riprendere il copione della prima metà della gara.
Ma all'11' la Correggese passa in vantaggio. Progressione sulla sinistra di Pittarello che serve a centro area dove Landi ad incrociare indirizza in rete sul secondo palo.
Un minuto dopo la Sangiovannese fa ancora sentire il fiato sul collo della Correggese, Casolla dal vertice sinistro dell'area di rigore con una finta sbilancia Zuccolini e prova la palombella verso Francabandiera che si lascia superare malgrado il volo all'indietro, ma viene salvato dal legno trasversale della sua porta che lo salva.
La Correggese del secondo tempo però offre un'altro tipo di musica e non si lascia scoraggiare dalla reazione degli ospiti continuando a giocare con sicurezza.
Le azioni più pericolose arrivano dalla bandierina dove Serrotti dalla destra e Pasi dalla sinistra pennellano spioventi pericolosissimi per la difesa della Sangiovannese.
Al 33' nella più bella azione della partita, la Correggese mette in ghiaccio la vittoria, Pittarello in velocità brucia due avversari e serve Pasi che si accentra nel centrocampo e poi lancia in profondità Sciamanna che palla al piede entra in area e fredda Grosso con una saetta imprendibile che si insacca sotto la traversa.
Nel finale di gara la Correggese controlla e non lascia spazio alla Sangiovannese per nessun tipo di reazione.

Altri risultati:
Scandicci-Castelvetro 2-3
Mezzolara-Fiorenzuola 2-4
Pianese-Rignanese 0-1
Poggibonsi-Lentigione 1-2
Ravenna-Colligiana 3-3
S.Donato Tav.-Ribelle 0-1
Castelfranco-Delta Rovigo 1-2

Classifica dopo 14 giornate: Lentigione 28 punti, Imolese 27, Correggese e Delta Rovigo 25, Ribelle 23, Scandicci 22, Mezzolara 21, Ravenna e Castelvetro 20,  Pianese e Rignanese 19, Fiorenzuola e Poggibonsi 16, Sangiovannese e San Donato 14, Colligiana 13, Adriese 12, Castelfranco 10.
 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 04/12/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,05656 secondi