Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Ripetizione partite: L' AIA è cosa separata dalla FIGC, e si vede!

Parla la Flos Frugi che, a ragione, è incacchiata nera, ma Emiliagol lo aveva detto un anno fa commentando il caso di S. Fiorenzuola-Caorso che sarebbe successo ancora!

 

 Offerte Speciali

Dalla Gazzetta di Modena - FIORANO. È arrivata la decisione del giudice in merito a Cerredolese-Flos Frugi di domenica. Sul risultato di 2-1 per i modenesi l’arbitro al secondo minuto di recupero, dei 7 stabiliti, dopo aver ricevuto una spinta da un giocatore della Cerredolese, ha di fatto sospeso la partita. Il giudice ha deciso di farla rigiocare, nonostante nel comunicato specifichi come “gli atti ufficiali affermano inequivocabilmente che l’arbitro non ha fronteggiato le turbolenze e non ha neppure tentato di terminare la gara nonostante essa fosse ormai alla fine. Dagli atti, infatti, non emerge l’oggettiva impossibilità di proseguire l’incontro e, quindi, la sospensione (atto estremo ed eccezionale) non andava adottata”. «Abbiamo già effettuato il ricorso – dice il presidente della Flos Frugi Fabio Paroli – contro una decisione totalmente ingiusta. L’arbitro per tutta la partita è stato insultato da giocatori e dirigenti avversari, tra l’altro il nostro mister, in quanto carabiniere, si è identificato per scortare nello spogliatoio l’arbitro accerchiato da giocatori avversari. Non può esistere nel calcio una cosa del genere, se non venisse accolto il ricorso non ci presenteremmo alla ripetizione in quanto non ci sono i presupposti per giocare questa partita che la Flos ha già vinto». «Quella del giudice è una decisione offensiva – esordisce Bernabei, mister della Flos Frugi – nei riguardi del mio presidente, della società, dei giocatori e di quello che ho fatto per proteggere l’arbitro. Perché non abbiamo vinto a tavolino? Perché le squalifiche a dirigenti e giocatori della Cerredolese non hanno motivazioni? Così si rischia di creare il più grande precedente di tutta la storia del calcio. Parliamo tanto di aiutare gli arbitri, che ogni domenica sono vittima di insulti e aggressioni, ma così passa il messaggio che se sto perdendo a fine gara, inscenando un aggressione nei confronti dell’arbitro posso rigiocare il match. L’unica cosa che mi rende contento sono i tanti messaggi di stima e sdegno per quanto accaduto da tante persone del mondo dei dilettanti».

Bymanso: la stessa decisone è stata presa proprio sul comunicato di questa settimana per un'altra partita, e se questo ha fatto molto rumore, vorrei ricordare che fu presa uguale decisione per una partita di Seconda Categoria Piacenza (Sporting Fiorenzuola - Caorso) nella scorsa stagione (articolo sotto). Uno scandalo, che emiliagol denunciò con forza, , e che chiuse l'articolo con " un caso che farà scuola?" fummo facili profeti! Ora fa giustamente scandalo sui media questa storia della ripetizione per il fatto che l'arbitro non ha fatto tutto quello che era in suo "potere" per continuare la partita. E chi lo decide? Lo decide un giudice giorni dopo! E lo fa magari, stando seduto su una poltrona in "vera pelle umana di arbitri" che han cercato di finire una partita di calcio? La Federazione (leggi CRER), purtroppo non ha voce in capitolo sulle decisioni del giudice, lo vogliamo ricordare, perchè molti confondono le parti. Federazione è cosa, Giudice AIA è altro!  

Piacenza: Terminata pro-forma, il giudice ne ordina la ripetizione !!!

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 04/02/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,06553 secondi