Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Torneo dei Comuni: Fornovo - Ponte/Fontevivo/Fraore 2-2 Cronaca

Passa in Semifinale, dopo i calci di rigore il Ponte/Fraore Fontevivo - Gran gol di Delporto!

 

Da Fraore - Continua il sogno della matricola Fontevivo/Il Ponte/Fraore che raggiunge le semifinali al primo anno di vita. La rappresentativa guidata da Bini-Reale espugna il Mainardi di Collecchio ai calci di rigori al termine di una partita combattuta ed equilibrata fino alla fine, rigori compresi.
Il Fontevivo, che rispetto alle ultime uscite, rinuncia a Luca Zecca per infortunio, lancia Sabatino dal primo minuto e come contro il Fornovo parte fortissimo trovand
o il gol al 5’ con uno strepitoso Delporto che, presa palla a centrocampo, ingaggia un duello in velocità sull’out di destra della difesa collecchiese, superando tre difensori e beffando un incerto Oppici non appena entrato in area. Il Cervo Collecchio si affida al lancio lungo per il nr.9 Elezi e qualche illuminazione di Assirati. All’10’ i padroni di casa trovano il pareggio. Fallo ingenuo di Piazza in fascia destra difensiva e conseguente calcio di punizione che trova il colpo di testa di Alinovi che infila Bambara sul secondo palo. La gara è bloccata, le occasione limpide poche e gli episodi possono decidere l’esito della partita. Al 15’ infatti un inserimento di Fisicaro su assist di Elezi costringe Rizzi al fallo. Dal dischetto Elezi realizza spiazzando Bambara. 
Il Fontevivo accusa il colpo e tenta la reazione affidandosi all’esperienza di Pessagno, tra i più lucidi del centrocampo ospite che fa un gran lavoro di copertura non riuscendo però a supportare sempre Delporto e Dede in avanti. Tante le punizione conquistate da posizione favorevole. Su una di queste Delporto calcia forte sul lato del portiere ma il pallone si stampa sul palo. Il Collecchio attende gli avversari e tenta di chiudere il match in contropiede ma la retroguardia di Bini –Reale difende bene. Nella ripresa il leit-motiv non cambia con il Fontevivo che cerca maggiormente il gol con Delporto e Grossi entrato al posto di un positivo ma stanco Zatelli. Fino a che, dopo un evidente rigore non concesso, l’arbitro nel proseguo della stessa azione sanzione una folle uscita di Oppici su Dede ormai sulla riga di fondo. Capitan Delporto, non in perfette condizioni, lascia la trasformazione a Pessagno che non sbaglia: 2-2 e non è finita, perché i nostri ragazzi spingono nuovamente cercando il colpaccio ma senza riuscirci. Si va ai calci di rigore e gli ospiti si dimostrano infallibili realizzandoli tutti i cinque. Per il Collecchio unico errore decisivo di Eva che si fa parare il quarto tiro da Bambara. Vittoria meritata e via in semifinale.

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 30/06/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,05648 secondi