Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

MARZOLARA - FONTANELLATO, L'ARBITRO SMENTISCE IL RAZZISMO!

L' arbitro conferma quanto risulta a Emiliagol, nessun coro e nessun buuuuuu... Tanto casino e poi tutto si "riduce" ad atti si violenti, ma non razzisti!

Vai alla galleria

 COMUNICATO FIGC PARMA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI GARE DEL CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 GARE DEL 12/ 1/2019 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA' AMMENDA

Euro 50,00 FONTANELLATO CALCIO DIFFIDA

Per inadempienza dei propri doveri da parte dei dirigenti. Infatti, a fine gara, sulla tribuna si innescava una rissa fra i sostenitori delle due squadre, alla quale partecipavano pure alcuni giocatori di entrambe le società, che veniva sedata solo grazie all'intervento dei carabinieri arrivati sul posto.

Euro 50,00 MARZOLARA DIFFIDA

Per inadempienza dei propri doveri da parte dei dirigenti. Infatti, a fine gara, sulla tribuna si innescava una rissa fra i sostenitori delle due squadre, alla quale partecipavano pure alcuni giocatori di entrambe le società che veniva sedata solo grazie all'intervento dei carabinieri arrivati sul posto.

Euro 25,00 FONTANELLATO CALCIO DIFFIDA

Per intemperanze dei propri sostenitori in campo avverso, per tutta la durata del secondo tempo. ( recidiva specifica ). Euro 25,00 MARZOLARA Per intemperanze dei propri sostenitori, per tutta la durata del secondo tempo nei confronti del direttore di gara. C.U. n. 27 - Pagina 24

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

Il calciatore Aimi Michael è stato espulso dal campo in quanto colpiva il calciatore avversario con uno schiaffo ed un pugno.

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER QUATTRO GARA/E

A fine gara, il calciatore Montali Maicol, già precedentemente espulso, si recava in tribuna innescando una discussione coi sostenitori della compagine avversaria, che ben presto si trasformava in un parapiglia generale al quale si aggiungevano pure alcuni giocatori delle due squadre. Tutto ciò degenerava ulteriormente in una rissa, che veniva sedata solo dopo l'intervento dei carabinieri intervenuti sul posto. L'inasprimento della sanzione nei riguardi del calciatore Montali Maicol, è dovuta al grave e colposo comportamento dello stesso che provocava tutto quanto sopra descritto. 

 

Bymanso - Noi di Emiliagol, sabato pomeriggio ci siam informati su cosa era successo a Marzolara e i riscontri avuti, erano quelli di risse sia in campo che sugli spalti (riportati fedelmente sulla Chat), 

Logicamente il pandemonio scatenato dalla Gazzetta di Parma e da TV Parma e poi ripreso dai media nazionali, ci ha un pochino sorpreso, poichè tutto è stato buttato sul razzismo.

Paragonare i fatti di San Siro con quelli di Marzolara dove si è parlato addirittura di cori, ci ha fatto pensare a qualcuno che non sapendo cosa scrivere, ha voluto riempire le proprie pagine sputtanando di brutto una delle Società storiche della provincia di Parma. 

Il Marzolara appunto! 

Una Società storica animata da volontari che portano in giro il nome del paesino (dieci case in croce), che da anni lavorano nelle feste per raccattare gli eurini che permettono alla Società di militare in un campionato importante come la Promozione.

Un esempio da imitare e che sa di antico, che non può essere messo al bando da "voci" che li vogliono far figurare come il peggio dei peggio.

Ragazzi, da quel tanto che ho sentito in giro, la sputtanata nazionale che qualcuno ha voluto darvi per mettersi la solita foglia di fico alla coscienza e forse anche per tirare l'acqua al proprio mulino politico, non ha intaccato per nulla la considerazione che avete accumulato in tutti questi anni di militanza calcistica. 

E questo, vi fa ancor più onore di quello che già avevate! Sti miga moler, il Calcio di Parma è con voi!

Detto del Marzolara, parliamo dell'arbitro, che nel comunicato non ha assolutamente riportato quelle frasi razziste tanto pubblicizzate dai media farlocchi. E noi parmigiani, sappiam bene com'è il campo di Marzolara (la tribuna è attaccata alla linea laterale ed è formata da quattro gradoni in cemento) e per questo, è impossibile che il Direttore di Gara non abbia sentito nulla.

Non ha sentito nulla, perchè a quanto ci risulta, nessun coro o nessuna frase razzista è stata lanciata ad alta voce. E i Buuu?...Ma lasema ster; quando i media parlano di pubblico, si perdono il fatto che alla partita c'erano non più di venti genitori (ma anche meno). 

Onore all'arbitro quindi, che non ha sentito frasi che  sarebbe obbligato a scrivere nel rapportino, ma che ha ben visto il giocatore che dopo l'espulsione è salito in tribuna (tre gradoni di cemento) per farsi giustizia da solo. Non vi pare strano, che abbia individuato un giocatore in tribuna ma che non abbia sentito le frasi condannate dai media? E si, è strano, perchè in campo, arriva sempre prima la voce della vista, se ci si rivolge a quanto succede in tribuna! Ma bisogna aver calcato un campo per saperlo!

Le risse, vanno condannate, questo è certo, e noi di Emiliagol le combattiamo denunciandole come nessun altro, ma questa successa al marzolara non la mandiamo davvero giù.

Interessante sarebbe sapere chi ha dato il via a tutta questa disinformazione, perchè se fossi nel Marzolara, mi informerei sulla possibilità di chiedere i danni di immagine.

Il giro d' Italia fatto da questa notizia, ha dei colpevoli o non li ha?

La Gazza poi, è quel giornale che nei casi Crociati Noceto e Medesanese, ha raccontato solo una voce, pestando cacche indicibili, ma che noi, ai tempi, riportammo e mettemmo in evidenza. E, si, avevamo ragione noi!!

Cari miei, come mi ha ricordato un amico che ama il calcio, non è possibile che abbia avuto più risalto questa cosa non cosa, dell' inseguimento in auto all'arbitro con relativo incidente (due donne finite in ospedale). 

E no, non è possibile; come non è possibile che valga sempre e solo la parola di un colored. E no è!

Non è il colore della pelle che definisce qual'è la parola che vale di più. Perchè se così non fosse, la legge sarebbe razzista!

Comunque vada a finire, nessuno potrà mai dare addosso al Marzolara. 

Mi voglio ripetere: ragaz, 'sti miga moler!!!

PS: l'arbitro della partita era extracomunitario, e questo la dice lunga, ancor più di mille parole!

PS2: Il ragazzo di colore, che da quanto riportato dai Media era stato vittima degli insulti razzisti, avrebbe dichiarato di non aver sentito nulla. Ma to! 

IL MEA CULPA DELLA GAZZA E I NOMI DI CHI HA MESSO IN GIRO LA VICENDA 

 

COMUNICATO STAMPA DEL MARZOLARA

"Niente razzismo, ora faremo valere i nostri diritti"

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 16/01/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,05397 secondi