Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D LND Girone D 2025/2026


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Fiorenzuola e di Ceccato Abano

Fiorenzuola Ceccato Abano
1 : 1
Battistelli
 

Commento


Fiorenzuola: Valizia, Ratti, Legrenzi, Petrelli, Piva, Pighi (59’ Masseroni), Casisa (81’ Fogliazza), Sessi, Piccolo, Lucci (73’ Franchi), Guglieri. All. Mantelli

Thermal Abano: Merlano, Montin, Macolino (66’ Lucon), Strussiat, Sadotto, Banzato, Cacurio, Antonello, Sabbion (78’ Pitasi), Raffa, Rocco. All. Bisioli

Arbitro: Battistelli coadiuvato da Spreafico e Spena
Ammoniti: Banzato (TA), Lucci (F), Lucon (TA). Angoli 5-2 
Reti: 14’ Piccolo (F), 42’ Rocco (F)

Mister Mantelli con Vaccari indisponibile e Franchi con qualche problemino fisico, decide di schierare Valizia in porta; in difesa Ratti e Legrenzi sugli esterni con Piva e Petrelli centrali; a centrocampo Pighi, Sessi e Guglieri, con Casisa avanzato a supporto delle due punte Lucci e Piccolo. Il Thermal Abano risponde con un quattro, tre, tre.

I rossoneri partono subito forte con Piccolo, che si libera in area e spizzica di testa da buona posizione, ma la palla è fuori bersaglio. Il Thermal Abano recrimina per un fallo in area su Sabbion da parte di capitan Piva, ma per l’arbitro non c’è nessun intervento irregolare e fa cenno di proseguire. Poi è Casisa che approfitta di un errore difensivo di Sadocco, ma il tiro del centrocampista fiorenzuolano è impreciso.

Al 14’ dalla destra Pighi pennella un cross perfetto per la testa di Piccolo che non sbaglia, mandando la sfera a fil di palo alle spalle di Merlano, per il vantaggio rossonero, 1-0. La risposta degli ospiti non si fa attendere e dalla distanza Sabbion impegna il sempre attento Valizia.

Negli ultimi minuti del primo tempo il Thermal Abano prova a spingere alla ricerca del pareggio, con Rocco protagonista. Il numero undici veneto fa prima le prove generali con un tiro che sfiora il palo e poco dopo trafigge l’incolpevole Valizia, con un gran destro dai venti metri, 1-1.

Il secondo tempo si apre con il Thermal Abano aggressivo e pericoloso, con lo scatenato Rocco che crea qualche grattacapo alla difesa fiorenzuolana. I rossoneri provano a reagire e al quarto d’ora su calcio d’angolo di Lucci, Casisa impegna Merlano al salvataggio, con la palla che spizzica la traversa. Sul capovolgimento di fronte, su azione viziata da un fallo non fischiato ai danni di Piva, Cacurio in contropiede serve una palla d’oro al neo entrato Lucon, che solo davanti a Valizia, da pochi metri, calcia incredibilmente fuori. Al 70’ Mantelli inserisce Franchi per Lucci, alla ricerca di maggior lucidità in avanti.

Nel finale il Thermal Abano sfiora nuovamente il gol con Lucon, ma Petrelli è provvidenziale a deviare il tiro sul fondo. Dall’altra parte Piccolo serve in area Franchi il cui tiro a botta sicura sembra già in rete, ma Merlano s’oppone con un intervento d’alta scuola. Nel finale dopo una bella combinazione tra Piccolo e Franchi, Guglieri si trova solo davanti a Merlano, ma il numero undici rossonero spreca tirandogli addosso.

Finisce dunque 1-1 il ritorno di Petrelli e compagni in Serie D, con una mezz’ora di grande Fiorenzuola, che però cala alla distanza, complice il grande caldo ed un avversario non facile. Risultato giusto che rispecchia quanto visto in campo. Sicuramente resta qualche cosa da migliorare, comunque oggi dal Comunale arrivano tante indicazioni positive per Mantelli, che fanno ben sperare per il proseguo del campionato: in primis la buona prestazione del giovane Pighi, oltre che quella di Guglieri e Piccolo sempre pronti al sacrificio e al servizio della squadra. Da ricordare che poco prima dell’inizio della partita il Fiorenzuola è stato premiato dal rappresentante provinciale della Figc Luigi Pelò per la vittoria dello scorso campionato d’Eccellenza e alla Juniores è stata consegnata la Coppa Disciplina.