Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Carpi e di Correggese

Carpi Correggese
0 : 0
 

Commento


FINISCE A RETI BIANCHE IL DERBY TRA ATHLETIC CARPI E CORREGGESE

ATHLETIC CARPI – CORREGGESE 0 – 0

ATHLETIC CARPI: Ferretti; Ghizzardi (39’s.t. Montebugnoli), Boccaccini, Calanca, Federico Tosi; Bruno (18’s.t. Dipinto), Bottalico (29’s.t. Bolis), Muro; Villanova (29’s.t. Sivilla), Raffini (29’s.t. Vigolo), Carrasco. A disposizione: Ballato, Aldrovandi, Borgarello, Togola. Allenatore: Massimo Bagatti.

CORREGGESE: Mora; Olivera (7’p.t. Davighi e dal 43’s.t. Alessandro Tosi), Gozzi, Pupeschi, Cavallari; Bassoli (46’s.t. Galli), Manuzzi, Ba; Calì (22’s.t. Roma), Damiano, Forte. A disposizione: Lugli, De Santis, Carpio, Riccò, Cremonesi. Allenatore: Gabriele Graziani.

Arbitro: Vingo di Pisa (Barbanera - Scribani).

Note: spettatori 600 circa. Ammoniti: Raffini, Boccaccini (A) Bassoli, Davighi (C). Angoli: 3 a 1. Recuperi: 1’ p.t. e 4’s.t.

CARPI, 3 aprile 2022. Termina a reti bianche il derby tra Athletic Carpi e Correggese, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto creando occasioni da una parte e dall’altra, con i padroni di casa che avrebbero voluto conquistare i tre punti per superare proprio la formazione di mister Graziani in classifica. La Correggese rimane così invece al 4° posto a quota 46 punti.

La posta in palio è di quelle importanti, con i padroni di casa che inizialmente non vogliono correre rischi davanti al pubblico amico e la Correggese che non vuole scoprire il fianco all’avversario cercando di contenere le giocate dei due ex Carrasco e Villanova in avanti, anche se dopo pochi minuti di gioco mister Graziani è costretto a rinunciare subito a Olivera per un problema muscolare e inserisce a destra il giovane Davighi. Il primo squillo è di marca Correggese, con Forte che si accentra dalla sinistra e lascia partire un destro che finisce sul fondo. Pochi minuti dopo arriva però la grande occasioni per la formazione ospite da un veloce rinvio di Mora, Boccaccini e Calanca si disturbano a vicenda per colpire di testa e la sfera finisce sui piedi di Damiano che ha la strada spianata verso la porta difesa da Ferretti, con l’estremo difensore anche lui ex della Correggese che chiude lo specchio e respinge il tiro. Superato lo spavento il Carpi inizia a farsi vedere nella metà campo avversaria, con Carrasco che prova a mettere in difficoltà la difesa avversaria con la sua velocità e sugli sviluppi di un’azione offensiva Bruno cerca il rigore e si lascia cadere in area Correggese, ma il difensore di gara lascia proseguire l’azione. E’ancora la Correggese a rendersi pericolosa con Damiano che recupera palla sulla sinistra, ma sul suo cross Bassoli non riesce ad inquadrare la porta. La partita si accende e le due squadre si rispondono colpo su colpo, prima è il Carpi con Ghizzardi a rendersi pericoloso ma il terzino calcia alto sulla traversa, poi pochi minuti dopo Pupeschi ferma Tosi al momento della conclusione. Prima dell’intervallo è di nuovo la Correggese a rendersi pericolosa con un’iniziativa personale di Forte che si infila in area di rigore e viene messo a terra da Boccaccini, ma il direttore di gara lascia correre.

La ripresa si apre con i padroni di casa subito pericolosi prima con Muro con la difesa della Correggese che respinge le conclusioni del centrocampista e poi con Villanova che colpisce la traversa su punizione e pochi minuti dopo è lo stesso Villanova che in contropiede calcia a lato. La Correggese ritrova ritmo e equilibrio in campo contenendo le giocate dei padroni di casa e tornando ad essere pericolosa in avanti. Su calcio d’angolo arriva un’altra occasionissima per i biancorossi, con il tiro di Pupeschi che viene salvato sulla linea da Tosi e poi Ferretti anticipa Damiano al momento di provare a ribattere in rete. La parte centrale della ripresa è di marca Correggese, con Bassoli che ci prova dalla distanza ma Ferretti respinge in due tempi, poi i padroni di casa protestano per un presunto fallo di mano di Gozzi su un tiro del neo entrato Sivilla, ma il direttore di gara ritiene il tocco involontario. Nell’ultima parte di gara è ancora Bassoli che impegna Ferretti con un tiro dall’interno dell’area di rigore, mentre dall’altra parte Vigolo non inquadra la porta di testa, con le due squadre che al triplice fischio si dividono la posta in palio.

IL COMMENTO DELL’ALLENATORE

“E’ stata una bella partita – ha commentato Gabriele Graziani a fine gara – con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto ed entrambe abbiamo creato delle occasioni pericolose. E’ stata la partita che ci aspettavamo e la squadra l’ha interpretata nel migliore dei modi, forse avremmo meritato anche qualcosa in più”. Nella prima parte di gara la Correggese ha avuto una grande occasione per passare in vantaggio con Damiano: “Sì, ma non credo che quell’azione avrebbe potuto indirizzare la partita perché mancava ancora molto tempo – ha proseguito l’allenatore biancorosso – penso che sarebbe potuta essere decisiva quella di Pupeschi salvata sulla linea perché era nell’ultima parte di partita e con i nostri avversari che erano in un momento positivo”. “Sul finale di gara poi siamo calati – ha concluso mister Graziani – perché abbiamo avuto qualche infortunio che ha accorciato le rotazioni e le tre partite in una settimana si sono fatte sentire”.