Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Correggese e di Sasso Marconi

Correggese Sasso Marconi
3 : 2
 

Commento


ALL’ULTIMO ISTANTE LA CORREGGESE ESULTA CONTRO IL SASSO MARCONI

CORREGGESE – SASSO MARCONI 3-2

CORREGGESE: Mora, Pupeschi, Rota (16’ st Tosi), Roma, Gozzi, Galli (49’ st Galletti), Ba, Calì (44’ st Guglielmi), Damiano, Simoncelli (26’ st Riccò), Forte (32’ st Lucatti). A disposizione: Lugli, Davighi, Cremonesi, Landini. Allenatore: Gabriele Graziani.

SASSO MARCONI: Genovese, Pedrelli, Testoni, Saputo (14’ st Zannoni), Serra, Boriani (19’ st Draghetti), Errichiello, Torelli, Grazdhani, Monti, Jassey. A disposizione: Auregli, Biguzzi, Gobbi, Medi, Luccarini, Parlanti, Caniato. Allenatore: Luigi Della Rocca.

Reti: 6’ pt, 6’ st Calì, 50’ st rig. Lucatti (C), 20’ pt Grazdhani, 22’ st Torelli (S).

Arbitro: David Kovacevic di Arco Riva (Laici – Meraviglia).

Note: espulso Ba (C) al 35’ del secondo tempo per somma di ammonizioni. Ammoniti: Rota, Gozzi, Calì (C). Pedrelli, Draghetti (S). Angoli: 6 / 4. Recupero: 1’ pt, 5’ st.

CORREGGIO, 12 dicembre 2021. La Correggese soffre e lotta, va in vantaggio due volte e in entrambe le occasioni viene rimontata dagli avversari, rimane in inferiorità numerica e, al quinto minuto di recupero conquista tre punti fondamentali contro il Sasso Marconi grazie al rigore trasformato da Lucatti, che spiazza Genovece facendo esplodere di gioia tutta la panchina biancorossa.

Succede di tutto nella sfida tra Correggese e Sasso Marconi, con i biancorossi che nell’ultima parte della ripresa hanno accusato anche la fatica delle tre partite in una settimana, ma alla fine riescono a rilanciarsi in classifica grazie a una vittoria fondamentale. Pronti via i padroni di casa passano praticamente subito in vantaggio. Dopo appena 6’ di gioco Calì viene servito in verticale da Galli, si accentra e dal limite dell’area lascia partire un sinistro che si infila all’angolino alla sinistra di Genovese. La partita sembra mettersi subito bene per la Correggese, con i giocatori in campo che continuano a premere sull’acceleratore ed è Forte che rischia di far commettere un grosso errore al portiere bolognese quando intercetta un suo rinvio in area di rigore, ma il pallone schizza tra le mani del portiere.

Quando riescono a muovere velocemente il pallone i padroni di casa riescono sempre a trovare gli spazi per provare a far male agli avversari, senza però trovare il raddoppio. Ed è così che alla prima occasione il Sasso Marconi trova il pari con Grazdhani, che è il più lesto di tutti ad arrivare di testa su un cross di Errichiello e trafiggere Mora. Subito il pareggio i padroni di casa hanno un attimo di sbandamento, con i bolognesi che provano ad approfittarne con Jassey che in contropiede si trova in area di rigore a tu per tu con Mora, con il portiere biancorosso che è bravo a dirgli di no.

Superato il momento negativo la Correggese prova a rifarsi vedere nella metà campo avversaria nell’ultima parte della ripresa, con Genovese che dice di no a Forte. L’iniziativa dei biancorossi non diminuisce nemmeno a inizio ripresa e, ancora Calì ancora al 6’ di gioco dopo una percussione centrale trafigge Genovese con un sinistro che sorprende il portiere bolognese.

Di nuovo in vantaggio e con la partita che sembra incanalata nel modo giusto, i biancorossi non riescono però a chiuderla e il Sasso Marconi trova di nuovo il pareggio al 22’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Torelli che di testa svetta più in alto di tutti e batte Mora. Lo stesso Torelli si era reso pericoloso anche pochi minuti prima del gol direttamente su calcio di punizione, con il portiere biancorosso che aveva deviato la conclusione in angolo. Con la sfida di nuovo in parità i bolognesi iniziano a credere di poter portare a casa il bottino pieno e spingono sull’acceleratore, ancora di più nell’ultima parte di gara quando Ba, già ammonito, si vede sventolare davanti il secondo giallo lasciando i suoi in inferiorità numerica.

La Correggese si chiude in difesa per mantenere in risultato, anche se con Lucatti ha una grande occasione per riportarsi in vantaggio, ma l’attaccante biancorosso da buona posizione non inquadra la porta. Lo stesso Lucatti si fa poi perdonare al quinto e ultimo minuto di recupero quando, sugli sviluppi di un angolo il direttore di gara fischia il calcio di rigore per un fallo di mano. L’attaccante biancorosso dal dischetto non trema e spiazza Genovese, con la panchina della Correggese che esplode di gioia per una vittoria importantissima, mentre i bolognesi protestano animatamente con il direttore di gara.

IL COMMENTO DEL MISTER

“Oggi non abbiamo fatto bene dal punto di vista del gioco – ha commentato a fine gara Gabriele Graziani – e abbiamo sofferto tanto, ma questo sono partite che per come si mettono, è più difficile perderle che riuscire a vincerle”. “Dopo il gol del primo vantaggio – ha continuato il tecnico biancorosso – abbiamo abbassato troppo i ritmi e il Sasso Marconi ha dei giocatori che possono farti male in ogni momento della partita. Sicuramente le tre partite in una settimana si sono fatte sentire, soprattutto quella di mercoledì su un campo molto pesante”. La Correggese ha dimostrato di credere fino alla fine alla vittoria: “Abbiamo messo in campo una grande forza di volontà – ha concluso Gabriele Graziani – andandoci a prendere una vittoria importante. Questo è lo spirito che ci vuole in questa categoria e anche i giovani, che magari venivano dai settori giovanili, stanno crescendo molto da questo punto di vista e lo si vede in campo”.