Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Correggese e di Seravezza P.

Correggese Seravezza P.
2 : 0
 

Commento


LA CORREGGESE SI IMPONE IN CASA CONTRO IL SERAVEZZA

CORREGGESE – SERAVEZZA 2-0

CORREGGESE: Mora, Rota, Cavallari (36’ st Roma), Manuzzi, Gozzi, Pupeschi, Ba, Galli, Lucatti (39’ st Damiano), Forte (45’ st Pasquini), Calì (20’ st Simoncelli). A disposizione: Lugli, Davighi, Riccò, Tosi, Galletti. Allenatore: Gabriele Graziani.

SERAVEZZA: Lagomarsini, Cavalli, Granaiola, Bortoletti, Benedetti, Saporiti, Vietina (23’ st Mancino), Maccabruni, Diana, Da Pozzo (41’ st Bedini), Zanoli (31’ st Fantini). A disposizione: Sacchelli, Vignozzi, Podestà, Kozlov, Chella, Marchini. Allenatore: Ruvo Alberto.

Reti: 7’ pt rig. 40’ st Forte.

Arbitro: Filippo Colaninno di Nola (Franzoni – Vora).

Note: espulso il tecnico del Seravezza Alberto Ruvo per proteste e Giacomo Cavalli per somma di ammonizioni. Ammoniti: Cavallari, Ba (C), Benedetti (S). Angoli: 6 / 4. Recupero: 0’ pt, 4’ st.

CORREGGIO, 5 dicembre 2021. La Correggese torna alla vittoria e lo fa conquistando tre punti importantissimi anche in termini di classifica, superando tra le mura amiche il Seravezza per due a zero grazie alla doppietta messa a segno da Luca Forte. La vittoria è arrivata al termine di una gara che la Correggese ha comandato dall’inizio alla fine, non subendo praticamente mai le iniziative degli avversari e scendendo in campo con il piglio giusto fin dalle battute iniziali del match.

Pronti via infatti sono subito i padroni di casa a partire forte e a rendersi pericolosi nei pressi dell’area di rigore avversaria con Forte che dalla sinistra supera un paio di avversari e prova a calciare senza inquadrare lo specchio della porta. Pochi minuti dopo su una ripartenza è ancora la Correggese ad essere pericolosa, con Ba che lanciato praticamente a rete, viene steso dall’intervento del portiere del Seravezza, ma il direttore di gara lascia giocare non ravvisando gli estremi del fallo tra le proteste locali. Fallo che però viene fischiato al 7’ di gioco quando Manuzzi insiste con un’azione personale e viene messo a terra in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto senza esitare. Sulla battuta si presenta Forte che spiazza Lagomarsini e porta in avanti i suoi.

Trovato il vantaggio i biancorossi continuano a premere sull’acceleratore con Calì che in un paio di occasioni va alla ricerca della gloria personale. Prima sugli sviluppi di un calcio d’angolo supera due avversari e calcia sul primo palo, ma Lagomarsini gli dice di no e, poco dopo salta tre giocatori toscani in area di rigore e viene atterrato, ma il direttore di gara lascia correre.

Il Seravezza prova a farsi pericoloso solo da calcio piazzato, mentre la Correggese ha ampi spazi per far male agli avversari in contropiede ma non riesce a mettere a segno il colpo del ko.

Il copione della partita non cambia nella ripresa, dove il Seravezza prova ad alzare il proprio baricentro e la Correggese sfrutta gli spazi in campo aperto, arrivando pericolosamente nei pressi della porta avversaria senza però riuscire a segnare. Lucatti in due occasioni si vede respingere il tiro dal portiere avversario e una terza volta di testa non inquadra la porta, così come Ba che dall’interno dell’area di rigore calcia alto.

I padroni di casa non riescono a chiudere la partita e rischiano la beffa nell’ultima parte di gara quando sugli sviluppi di un calcio piazzato si crea una mischia in area e prima Pupeschi salva sulla linea di porta poi Mora con il corpo in un paio di occasioni dice di no agli avversari. La parola fine sul match la mette ancora Luca Forte a pochi minuti dal termine quando servito perfettamente da Damiano non sbaglia da pochi passi. Negli ultimi minuti di gara la Correggese ha la possibilità di segnare ancora, prima con lo stesso Forte che si vede respingere il tiro da Lagomarsini e poi Simoncelli che di sinistro calcia a lato di poco. Al triplice fischio del direttore di gara esplode la gioia dei padroni di casa che conquistano tre punti importantissimi e si avvicinano nel migliore dei modi al derby di mercoledì a Bagnolo.

IL COMMENTO DEL MISTER

“Abbiamo fatto una partita praticamente perfetta – ha affermato a fine gara mister Graziani – per atteggiamento e voglia di prendere in mano le redini del gioco fin dal primo minuto. Sono molto contento per i ragazzi che si meritavano una partita di questo tipo”. Correggese che nella ripresa ha potuto inserire pezzi da novanta come Simoncelli, Roma e Damiano: “E’ importante avere giocatori così che possono subentrare a partita in corso – ha continuato Gabriele Graziani – e le scelte che ho fatto sono state fatte pensando anche alle tre partite che dobbiamo disputare in una settimana”. Alle porte c’è subito il derby con la Bagnolese: “I giocatori è giusto che gioiscano per la vittoria – ha concluso il tecnico della Correggese – io inizierò subito a pensare alla partita di mercoledì”.