Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Juniores U19 Nazionali LND Girone E 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Recanatese e di Correggese

Recanatese Correggese
1 : 2
 

Commento


RECANATI (Macerata) - La Correggese Juniores vince con il risultato di 2-1 al "Tebaldi"di Recanati nel turno infrasettimanale della sesta giornata del camnpionato nazionale. I biancorossi faticano più del previsto prima di avere ragione della modesta Recanatese squadra che naviga nelle bassissime zone della classifica. Il basso tasso tecnico offerto dai due schieramenti ad inizio gara, azzera tutta la differenza in graduatoria tra le due squadre, poi alla mezz'ora la partita si ravviva: prima Garlappi da centro area cerca di tradurre in rete il suggerimento dalla bandierina di Nardella, ma il portiere Sopranzetti in tuffo con perfetta scelta di tempo vola sul primo palo e devia in angolo. Qualche minuto dopo ci prova Bellei con un tiro da fuori area che si spegne tra le braccia del portiere della squadra di casa. La Recanatese fatica ad arginare le incursioni sulle fascie di Rizzo a sinistra e di Bellei sulla destra ricorrendo più volte e falli ssistematici che costringono in direttore di gara ad estrarre tre cartellini gialli in cinque minuti.
I padroni di casa in fase offensiva cercano di costruire ma la linea difensibìva correggese chiude sempre bene ogni varco concedendo nel primo tempo solo una conclusione da fuori area a Giaccaglia che termina di poco alto sulla traversa.
Nel secondo tempo la Correggese trova il gol del vantaggio dopo soli 4 minuti. La rapida azione in velocità di Rizzo viene fermata fallosamente da Pigini al limite dell'area e dalla susseguente punizione, lo stesso Rizzo calcia ad aggirare la barriera mettendo in rete all'incrocio.
Passano pochi minuti e Raimondi trova il gol del pareggio recanatese con un'azione personale tutta sulla linea dell'area da sinistra a destra e accentratosi prende contro tempo Picariello con un tiro sul primo palo.
La gara si infiamma con rapidi capovolgimenti di fronte, la Correggese più propositiva non trova il bandolo della matassa perchè la difesa avversaria ferma tutte le incursioni sul limite dell'area. La chiave di svolta della partita arriva al 35' quando una parola di troppo del difensore della Recanatese Patrigani all'indirizzo del direttore di gara, indice l'arbitro a mostrargli il cartellino rosso, con un uomo in meno la squadra di casa bada al sodo e tenta di salvaguardare il pareggio, ma alla prima opportunità la Correggese fa centro: passaggio filtrante da parte di Rizzo per Radzak che ruba il tempo a Pigini e con la punta del piede anticipa il portiere in uscita e mette in rete.
Un minuto dopo l'ultimo brivido della partita lo offre Raimondi che trovatosi solo davanti a Picariello in uscita, tenta di sorprenderlo sul secondo palo sfiorando di poco il bersaglio.
Prossima gara per la Correggese Juniores sabato 24 ottobre al Borelli contro Sammaurese.
 
CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES GIRONE E
RECANATESE - CORREGGESE 1-2 (pt. 0-0)
RETI: 4'st. Rizzo (C), 11'st. Raimondi (R), 40'st. Razak (C)
RECANATESE: Sopranzetti, Moglie, Patrigani, Tanoni, Pigini, Rinaldi, Cerusico, Giaccaglia, Biondini (dal 1'st. Raimondi), Coppini, Pasqui (dal 10'st. Francioni). AllenatoreJacopo Minuti. Ne: Pesce, Baldini, Bravi, Calcabrini, Domizioli, Leonardi, Lorenzetti.
CORREGGESE: Picariello, Mazza, De Angelis, Luppi, Montipò (dal 17'st. Michienzi), Nardella, Bellei (dal 38'st. Perla), Garlappi, Vodini (dal 5'st. Fiele), Rizzo, Razak. Allenatori Davide Savoldo e Cristian Baglieri. Ne: Indelicato, Blotta, Ligabue e Bazziga.
ARBITRO: Luigi Cosignani di San Benedetto del Tronto (Roberto Maroni di Fermo e Elettra Ribera di Fermo)
AMMONITI: De Angelis e Razak (Correggese); Moglie, Patrigani, Biondini, Pigini e Domizioli (Recanatese)
ESPULSO: Patrigani (Recanatese) per proteste al 36'st.
 
Altri risultati: Imolese-Parma 1-0, Jesina-Vis Pesaro 3-2, Fiorenzuola-Piacenza 0-2, Romagna Centro-Alma J.Fano 1-0, Sammaurese-Bellaria 0-1, San Marino-Castelfidardo 2-1, Virtus Castelfranco-Mezzolara 2-0.