Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Juniores U19 Nazionali LND Girone E 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Fiorenzuola e di Piacenza

Fiorenzuola Piacenza
0 : 2
 

Commento


La Juniores biancorossa di Luciano Bruni si aggiudica il derby di campionato contro il Fiorenzuola nel turno infrasettimanale di quest'oggi.
Subito due occasioni nei primi minuti per i biancorossi, prima con Mansour che sfila via su suggerimento di Mira ma perde l'attimo per la battuta e poi con Minasola che di destro da buona posizione non trova la porta. Al 9° ancora Minasola legge in anticipo un rimbalzo del pallone che scavalca il primo avversario e poi sul suo tocco è fermato con la mano volontariamente da Scalambrino: per l'arbitro è chiara occasione da rete e rosso per il difensore rossonero. Corre subito ai ripari mister Tretter che inserisce un centrocampista per una punta e arretra la posizione di Keqi sulla linea dei difensori. 
Al 12° bella conclusione improvvisa di sinistro di Mira con D'Apolito che alza sopra la traversa. A cavallo del 20° due buone occasioni ancora per i biancorossi con Orlandi che di testa, su suggerimento di Battistotti, non trova la porta. Ancora sull'asse Battistotti-Orlandi arriva una grandissima palla-gol: il terzino biancorosso crossa bene dalla destra per Orlandi che dal limite dell'area piccola colpisce clamorosamente alto di testa. Sul finire del tempo si fanno vivi i rossoneri con una bella ripartenza interrotta dall'assistente per fuorigioco con Jacobs involato a rete.
Al 5° della ripresa il Piacenza si porta in vantaggio con una bella punizione di Minasola che calcia di destro forte sul palo del portiere. Ancora Minasola vicino alla doppietta al 18° dopo una bella discesa di Sanashvili, palla dietro al numero 7 biancorosso che spara sul palo. Due minuti dopo è Orlandi a liberarsi bene al limite, ma anziché cercare la precisione scarica un destro potente che finisce alto. Al 23° il raddoppio dei biancorossi con un colpo di testa di Orlandi sottomisura sugli sviluppi di un calcio d'angolo battito da Sanashvili. Partita che sfila via senza ulteriori squilli fino al fischio finale.
 
 
FIORENZUOLA: D'Apolito, Platè, Leccacorvi (Pietrini dal 76°), Keqi, Bia, Scalambrino, Maggi, Fany, Campana (Veneziani dal 11°), Jacobs, Simone (Shehu dal 63°).
A disposizione: Ballerini, Pighi, Brauner, Carini, Milosevic, Abrokwah.
All. Tretter
 
PIACENZA: Terzi, Battistotti, Sanashvili, Mira (Bulla dal 72°), Guidotti, Grossi, Minasola, Ziliani, Mansour, Orlandi (Di Maggio dal 76°), Ouarrad (Silva dal 52°).
A disposizione: Jefferson, Papa, Criscuoli, Bamba, Soumahoro, El Yamani.
All. Bruni
 
MARCATORI: Minasola (PIacenza) al 50°, Orlandi (PIacenza) al 68°.