Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Juniores U19 Nazionali LND Girone E 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Vis Pesaro e di Correggese

Vis Pesaro Correggese
0 : 0
 

Commento


PESARO (Pesaro e Urbino) - Un pareggio per la Correggese in terra marchigiana che dal Comunale di Villa Fastiggi non va oltre lo 0-0 contro la Vis Pesaro. Malgrado un risultato senza gol ed un campo reso molto pesante dalla pioggia copiosa caduta per tutto l'incontro, la partita è stata bella e vivace.
La squadra di casa prende subito l'iniziativa trovando da principio i tigrotti un po' sotto tono e che comunque stentano a prendere le misure dell'avverssrio che spinge molto ma non punge.
L'occasione d'oro per i pesaresi passa dai piedi di Marchetti che al 40' si invola verso la porta biancorossa e a tu per tu con il portiere Cavallini spara una bordata sul secondo palo che il giovanissimo portiere correggese in volo plastico sulla sua destra, blocca con sicurezza strappando applausi.
Nel secondo tempo mister Savoldo prova ad arginare la maggiore incisività cambiando lo schema iniziale ed inserendo Abudul sacrificando Michienzi, riesce a dare una netta sterzata all'inerzia del gioco. La Correggese infatti conquista metro su metro la supremazia territoriale e nell'ultimo quarto d'ora si gioca ad una sola porta. Al 30' Nardella da calcio di punizione colpisce in pieno la traversa a portiere ormai battuto e pochi minuti dopo, solo la sfortuna fantozziana che si abbatte sulla squadra Correggese, impedisce a Ligabue di piazzare con comodità il pallone in fondo alla rete; da azione travolgente di Abudul che con una serpentina si beve tutta la difesa avversaria, arrivato sulla linea di fondo mette al centro per lo smarcatissimo Ligabue lasciando fuori tempo il portiere Cangiotti, ma la palla prima di arrivare sul piede della punta correggese già pronto a caricare il tiro, si pianta in mezzo ad una pozzanghera consentendo il recupero ad un difensore pesarese che calcia lontano.
La Correggese recrimina molto per quell'ottimo secondo tempo giocato: ai punti si sarebbe meritata l'intera posta in palio, ma a calcio vince chi fa gol, quindi Correggese e Vis Pesaro tornano a casa con un punticino a testa. Una prestazione che può comunque lasciare soddisfatto Mister Savoldo, la sua squadra è in forte crescita e già sabato prossimo al Borelli contro il San Marino sarà attesa ad un banco di prova importante.
Per la squadra Juniores un impegno di lusso anche martedì 13 nel Torneo di Poviglio che a seguito del maltempo della scorsa settimana ha costretto gli organizzatori a modificare il programma, dalle ore 19 infatti un triangolare con Correggese, Reggiana e Parma assegnerà il prestigioso trofeo. 

TABELLINO
VIS PESARO - CORREGGESE 0-0 
VIS PESARO:
 Cangiotti, Salvatori, Ciano, Morri, Abbondanzieri, Tombari, Montagna, Grandicelli (dal 19'st. Angelini), Marchetti, Rivi (dal 37'st. Nocilli), Beninati (dal 9'st. Piermaria). Allenatore: Giandomenico D'Amore. Ne: Berliocchi, Baki, Spinelli, Righi, Lanci, Imperadori.
CORREGGESE: Cavallini, Blotta, Michienzi (dal 8'st. Abudul), Luppi, Nardella, Montipò, Rota, Bellei (dal 35'st. Corsi), Ligabue, Perla, Durante (dal 15'st. Rizzo). Allenatore Davide Savoldo. Ne: Picarriello, Bazziga, De Angelis, Garlappi, Vodini, Mazza.
ARBITRO: Emanuele Bracaccini di Macerata (Yuri Eusebi di Pesaro, Luca Pace di Ancona)
AMMONITI: Blotta, Rota e Nardella (Correggese); Piermaria (Vis Pesaro)

Altri risultati: Fiorenzuola-Castelfidardo 4-3, Imolese-Bellaria 4-0, Jesina-Mezzolara 4-0, Recanatese-Fano 1-0, Romagna Centro-Piacenza 2-0, Castelfranco-Parma 3-3.
San Marino-Sammaurese si gioca mercoledì 28 ottobre alle ore 15:30
Classifica: Romagna Centro 12; Parma 10; Jesina 9; Imolese 7; San Marino 6; Fano, Correggese, Fiorenzuola e Piacenza 5; Castelfranco 4; Castelfranco, Castefidardo, Mezzolara, Bellaria e Recanatese 3; Vis Pesaro 2; Sammaurese 1.
San Marino e Sammaurese una gara in meno.
Prossimo turno sabato 17 ottobre ore 15.30: Correggese-San Marino, Bellaria Fiorenzuola, Castelfidardo-Castelfranco, Fano-Vis Pesaro, Mezzolara-Recanatese, Parma-Romagna Centro, Piacenza-Jesina, Sammaurese-Imolese.