Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Juniores U19 Nazionali LND Girone E 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Correggese e di Alma Juve Fano

Correggese Alma Juve Fano
2 : 2
 

Commento


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Pareggio in rimonta per la Correggese, contro il Fano finisce 2-2.
Sotto di due gol dopo 45 minuti, i ragazzi di mister Savoldo recuperano il passivo nel secondo tempo con i gol di Stefano Berni su punizione e da Matteo Ligabue dagli undici metri. Annullati due gol per off side a Ligabue.
Prossimo avversario della Correggese Juniores il Pesaro sabato prossimo 10 Ottobre nel capoluogo marchigiano.

CAMPIONATO JUNIORES
CORREGGESE - ALMA JUVENTUS FANO 2 - 2 ( pt. 0-2)
RET
I: 9'pt Ceramicoli (F), 26'pt Mezzotero (F), 5'st Berni (C), 37' st Ligabue su r (C)
CORREGGESE: Cavallini, Blotta, Michienzi, Luppi, Berni, Montipo', Rota (dal 21'st Nardella), Garlappi (dal 32'st Rizzo), Ligabue, Durante, Vodini (dal 10'st Perla). A disposizione di mister Davide Savoldo: Picariello, De Angelis, Mazza, Bazziga, Bellei, Corsi.
ALMA JUVENTUS FANO: Galeri, Murgo, Santarelli, Martinelli (dal 39'st Fabrizi) Stefanelli, Paradisi, Ceramicoli, Terenzi( dal 36'st Massaro) Damiani, Mezzotero, Gambelli. A disposizione di mister Nico Mariani Ottavi, Rosaverde, Sabbatini, Portavia, Gomez, Rabarbari, Zupo
ARBITRO: Yassine Lassouli di Reggio Emilia; assistenti Lorenzo Concari di Parma e Domenico Selvaggio di Parma
AMMONITI: Luppi (C), Terenzi (F)
 

CRONACA - La partenza è tutta in salita per i ragazzi di mister Savoldo che dopo 9 minuti si trovano sotto di un gol. Ceramicoli infatti ben appostato sul secondo palo raccoglie il suggerimento dalla sinistra di Stefanelli che con calma mette in rete. Dopo pochi minuti ci vuole l'intervento provvidenziale di Rota sulla linea di porta per impedire al pallonetto di Terenzi trovatosi a tu per tu con Cavallini di per evitare il raddoppio degli ospiti.Dopo 20 minuti la Correggese si sveglia dal torpore e si catapulta nella trequarti avversaria nel tentativo di riequilibrare le sorti del match. Il portiere del Fano Galeri si oppone magistralmente al tentativo in velocità di Ligabue e alla fiondata tutta potenza di Rota da centroarea. Proprio nel miglior momento dei biancorossi il Fano trova il gol del raddoppio. Al 26' infatti Mazzotero riceve un lungo suggerimento dalle retrovie e a tu per tu ci. cavallini lo scavalca con una palombella.
Da quel momento la Correggese assedia la metà campo avversaria ma prima l'arbitro Lassouli annulla un gol di Ligabue che colpisce di testa in posizione di fuorigioco, poi il portiere Galeri sventa le minacce partite dai piedi di Berni e di Vodini.
Nel secondo tempo i tigrotti affilano gli artigli e dopo cinque minuti Berni pennella una punizione da venti metri che si insacca dolcemente al sette della porta difesa da Galeri.
Dopo due minuti Ligabue trova come nel primo tempo il giusto spiraglio per il gol ma al momento del passaggio di Durante l'assistente alza la bandierina valutando in off side la posizione della punta biancorossa.
La Correggese spinge schiacciando gli avversari nella propria metà campo, il Fano di contro gestisce il vantaggio affidandosi e veloci ripartenze, dove però la linea difensiva biancorossa si fa sempre trovare preparata.
Al 35' Stefano Berni da venticinque metri tira una bordata centrale verso la porta avversaria che colpisce di potenza la traversa e rimbalza senza oltrepassare la linea della porta.
Al 37' Kevin Perla con una penetrazione sulla sinistra viene steso all'ultimo dribbling da Stefanelli. L'arbitro indica il dischetto e dagli undici metri Ligabue insacca con un tiro di potenza sotto la traversa.
La partita si chiude con la Correggese proiettata in avanti nel tentativo di chiudere il risultato in positivo dopo un avvio faticoso, ma nonostante gli sforzi e le ottime opportunità create nell'ultimo quarto d'ora di gioco il risultato si ferma sul pareggio.