Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Juniores U19 Nazionali LND Girone E 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Sammaurese e di Correggese

Sammaurese Correggese
3 : 3
 

Commento


SAN MAURO PASCOLI (Forlì e Cesena) - Rocambolesco pareggio della Juniores sul campo della Sammaurese. Una partita che spara fuochi d'artificio nei primi minuti di gara, dopo 16 minuti infatti il risultato è già sul 3-2 per i padroni di casa, poi nel secondo tempo Blotta ristabilisce la parità al 16' e nell'ultima mezz'ora a nulla vale la furia offensiva dei biancorossi.
 
Con una serie di errori grossolani della difesa biancorossa, mettono in moto la partita offrendo subito il vantaggio dei padroni di casa, Lanza finalizza in rete il "peccato" dei difensori centrali e trafigge Cavallini. 
Torna a splendere il sole sulla giornata della Correggese tre minuti dopo, alla bella giocata di Perla fa seguito il tuffo in area di Ligabue che di testa pareggia. 
A cavallo del quarto d'ora di gara, la difesa biancorossa regala altre due ghiotte occasioni agli avanti sammauresi che ne approfittano e allungano sul 3-2. Al 14' infatti Camillini approfitta di un nuovo errore della difesa e trovatosi il pallone sui piedi insacca per il 2-1, poi al 16' Ricci riconquista palla al limite dell'area e lascia partire un tiro preciso che scavalca Cavallini e si infila sotto la traversa.
Giusto il tempo di mettere la palla al centro del campo e la Correggese torna in partita: la coppia Ligabue-Fiele regala ancora una deliziosa giocata, i due triangolano poi Perla a tu per tu con il portiere romagnolo lo batte con un diagonale sul secondo palo.
A rientro in campo mister Savoldo ripone fiducia a tutto l'undici di partenza, oggi le giocate offensive della Correggese sono positive e la partita diventa un monologo biancorosso.
Al 16' ecco il gol del pareggio, dalla bandierina Montipò calcia uno spiovente perfetto per la testa di Blotta che non si lascia sfuggire l'occasione e infila Mata per il 3-3.
La Sammaurese stodita cerca di mantenere io pareggio e il monologo della Correggese diventa un vero e proprio assedio. La Sammurese si salva sempre con lucidità e le occasioni più clamorose arrivano negli ultimi minuti di gara, prima Vodini è pronto a calciare a rete ma incespica sul pallone rendendo vana la bella azione della Correggese, poi Fiele solo davanti al portiere ha sui piedi la palla della vittoria però, malgrado l'occasione sia un rigore in movimento, sbaglia calciando la sfera di pochissimo a lato.

Prossimo impegno della Juniores Correggese al Borelli, sabato prossimo 27 Febbraio infatti i tigrotti di mister Savoldo affronteranno la Jesina; fischio d'inizio alle ore 15:30.

TABELLINO
SAMMAURESE - CORREGGESE 3-3 (pt.3-2)
RETI: 
3'pt. Lanza (S), 6'pt. Ligabue (C), 14'pt. Camillini (S), 16'pt. Ricci (S), 18'pt. Perla (C), 21'st. Blotta (C)
SAMMAURESE: Mata, Lanza, Moscotti, Gerarano (dal 43'st. Bacchetti), Donini (dal 15'st. Campana), Gobbi, Bertozzi, Camillini, Antonelli, Ricci, Protti (dal 19'st. Porri). Ne.: Vandi, Bugli, Del Vecchio, Zoffoli, Domeniconi, Mici. Allenatore: Enrico Pozzi.
CORREGGESE: Cavallini, Blotta, Luppi, Michienzi, Montipò, Barbieri (dal 20'st. Nardella), Perla, Bellei, Ligabue (dal 32'st. Vodini) , Rizzo (dal 20'st. Bazziga), Fiele. Ne: Picariello, Abusoglu, Bizzarri, Razak, Dulovic. Allenatore Davide Savoldo.
ARBITRO: Edoardo Bondi di Cesena (Zeljko Dragicevic di Cesena e Andrea Zambelli di Cesena)
AMMONITI: Ligabue (Correggese), Moscotti, Antonelli e Ricci (Sammaurese)