Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Juniores U19 Nazionali LND Girone E 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Correggese e di Mezzolara

Correggese Mezzolara
2 : 0
 

Commento


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Pronto riscatto della Correggese Juniores che sotto gli occhi del Presidente Lazzaretti infligge un 2-0 al Mezzolara dimenticando il passo falso della prima giornata sul terreno dell'Imolese.
Con Berni e Cappellini in "prestito" dalla prima squadra e con Cavallini tra i pali in sostituzione di Carpi infortunatosi in settimana, la Correggese affronta a viso aperto i pari età del Mezzolara imponendo sin dai primi minuti la supremazia del gioco.
La Correggese con un possesso palla, costringe al gioco di rimessa la squadra bolognese imponendo ai ragazzi di mister Savoldo di spendere molte energie rendendosi pericolosi in area avversaria con poca frequenza.
Il risultato si sblocca solo dopo la mezz'ora di gioco quando su una bellissima azione dalle retrovie di Luppi che serve Durante dal fondo con un cross trova l'astuto Vodini (nella foto) che anticipa il diretto avversario e mette in rete.
Il raddoppio arriva dopo poco: Garlappi, uno dei migliori della Correggese, apre il gioco per i compagni appostati a centro area e l'inserimento di Cappellini che anticipa due avversari non lascia scampo a Berti in disperata uscita.
Sul doppio vantaggio la Correggese non si ferma, sulle ali dell'entusiasmo dopo una bella percussione sulla fascia destra, Berni (a servizio della Juniores dopo i due turni di squalifica inflitti dal Giudice Sportivo) mette in mezzo una palla rasoterra per Montipò che di prima intenzione a porta spalancata colpisce in pieno il palo della porta bolognese.
Nel secondo tempo la Correggese insiste e trova lo spunto per il terzo gol con Cappellini, ma il portiere Berti si supera negadogli la gioia della doppietta. Nei successivi minuti di gara la Correggese si accontenta e tira i remi in barca concedendo troppo spazio al Mezzolara che però, oltre al palo colpito da Lesi, non offre spunti per poter riaprire la partita.
Prossimo impegno ancora casalingo alle 15:30 contro l'Alma Fano, un test contro una delle squadre più forti del torneo e che potrebbe dare alla Correggese già le prime risposte della stagione.

TABELLINO
CORREGGESE- MEZZOLARA 2-0 (pt. 2-0)

RETI: 35'pt Vodini, 43'pt. Cappellini
CORREGGESE: Cavallini, Blotta, Michienzi, Luppi, Berni, Montipò, Durante (dal 34'st. Fiele), Vodini, Cappellini (dal 29'st. Bellei), Perla (dal 12'st. Corsi). Allenatore Davide Savoldo. A disposizione: Mazza, Bazziga, Corsi, Bellei, De Angelis, Ligabue, Rizzo, Fiele.
MEZZOLARA: Berti, Sazzini, Lapresa, Torre, Catuogno, Martinelli, Fazzino (dal 1'st. Roncarati), Paolucci, Giammarinaro (da 20'st. Lesi), Capitanio (dal 41'pt. Mereu), Luongo. A disposizione: Bratti, Garouj, Rafii.
ARBITRO: Simone Sfirro di Reggio Emilia; assistenti: Antonio Giove di Modena e Antonio Branca di Bologna. 
AMMONITI: Montipò (Correggese); Capitanio e Roncarati (Mezzolara)