Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Juniores U19 Nazionali LND Girone E 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Correggese e di Vis Pesaro

Correggese Vis Pesaro
6 : 1
 

Commento


CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Correggese sugella il ritorno al campo centrale dello Stadio Borelli con una vittoria con molto smalto. Una delle prestazione migliori dei ragazzi di mister Savoldo si conclude con il risultato di 6-1 al cospetto di una Vis Pesaro che non è squadra di seconda linea, anzi, gioca buone trame e resta in partita fino al 45', poi nel secondo tempo è costretta a sbilanciarsi in avanti consentendo alla Correggese quel gioco di rimessa che le consente nel finale di dilagare nel punteggio.
Subito arrembante, nei primi minuti è la Correggese a rendersi pericolosa dopo pochi minuti dal fischio d'avvio con Matteo Ligabue che cerca di sorprendere il portiere ospite che gli si oppone con molta bravura.
Al 8' è però Pesaro a passare in vantaggio con Alberto Rivi che sfrutta un errore nell'alleggerimento di Riccardo Cavallini che in disimpegno perde palla consentendo alla punta marchigiana di mettere in rete con facilità.
La Correggese non si perde d'animo e dopo aver assorbito il colpo pareggia con un'inzuccata di Matteo Ligabue abile a girare in rete il suggerimento da una punizione dalla sinistra di Simone Durante.
Passa poco e la Correggese mette la freccia: l'indomabile Alex Rizzo viene steso al limite dell'area e dalla susseguente punizione Matteo Ligabue sferra un missile terra aria che si stampa sulla traversa e cade sui piedi di Durante che con un tap-in porta i biancorossi in vantaggio. 
Sulle ali dell'entusiasmo la Correggese trova al 36' il gol del 3-1 con un capolavolro di Alex Rizzo, la mezzapunta biancorossa si invola sulla sinistra e dopo aver ubriacato mezza difesa avversaria, entra in area e con un diagonale sulla sinistra fa secco il portiere Tommaso Cangiotti.
Nel secondo tempo Pesaro cerca di riaprire la partita, Riccardo Cavallini nei primi dieci minuti compie due interventi importanti tra cui una respinta sulla conclusione ravvicinata di Rivi che riscatta l'errore del primo tempo che era costato il vantaggio ospite. Con due gol di vantaggio, la Correggese si chiude nella propria metà campo lasciando spazio alla manovra pesarese e cercando soluzioni in contropiede, tattica che si rivelerà vincente perchè i ragazzi di mister Davide Savoldo realizzano altri tre gol. Al 6' Alex Rizzo si ripropone in velocità sulla sinistra e lancia Simone Durante che accompagna l'azione e, trovatosi davanti al portiere marchigiano, lo infila per il 4-1; al 29' e al 44' gloria per Catello Fiele ed Emmanuel Vodini che al loro rientro arrotondano il risultato sul tennistico 6-1.
Sabato prossimo 7 Febbraio la Juniores della Correggese giocherà in trasferta a San Marino, alle 15 quinta di ritorno all'Olimpico di Serravalle contro la formazione titanica che oggi a San Mauro Pacoli è stata sconfitta dalla Sammaurese fanalino di coda della classifica.

TABELLINO
CORREGGESE - VIS PESARO 6-1 (pt. 3-1)
RETI:
 8'pt. Rivi (P), 17'pt. Ligabue (C), 29'pt. Durante (C), 36'pt. Rizzo (C), 6'st. Durante (C), 29'st. Fiele (C), 44'st. Vodini (C)
CORREGGESE: Cavallini, Blotta, Dulovic, Luppi, Montipò, Barbieri, Bellei, Garlappi, Ligabue (dal 22'st. Bazziga), Rizzo (dal 31'st. Vodini), Durante (dal 8' st. Fiele). Allenatore Davide Savoldo. Ne.: Picariello, Razak, Michienzi, Abusoglu, Canta, Debar.
VIS PESARO: Cangiotti, Salvatori, Abbondanzieri, Tonbari (dal 28'pt. Nocili), Lanci, Montagna, Angelini, Morri (dal 16'st. Cela) , Marchetti, Rivi, Beninati (dal 31'st. Grandicelli). Allenatore Gianni Domenico D'Amore. Ne.: Corina, Righi, Piermaria, Baki.
ARBITRO: Alessio Brusori di Bologna, Assistenti Angelo Bonafede di Bologna e Mattia Regattieri di Finale Emilia.