Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Juniores U19 Nazionali LND Girone E 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Mezzolara e di Correggese

Mezzolara Correggese
0 : 0
 

Commento


MEZZOLARA (Bologna) - Anno nuovo, storia vecchia. Anche nella gara di esordio del 2016, la Juniores della Correggese getta al vento due punti con un pareggio senza reti in casa del Mezzolara.
Una gara senza storia che l'undici di mister Savoldo domina dal primo all'ultimo minuto ma senza riuscire a sfondare le barricate che la squadra di casa erige come unica speranza per muovere la classifica.
Con il portiere Cavallini inoperoso per 89 minuti e che compie l'unica parata che giustifica il suo utilizzo a metà del secondo tempo, la Correggese tiene nella sua metà campo il Mezzolara che gioca sulla difensiva e tiene a bada i biancorossi. Le punte della Correggese quando riescono ad oltrepassare la linea difensiva biancoazzurra, sprecano molto e a poco servono le attenuanti che il campo pesantissimo non si addice alle metodologie di gioco di Nardella e compagni. La più clamorosa delle occasioni sprecate, capita dopo mezz'ora di gioco quando Ligabue, atterrato in area, ha l'opportunità di trasformare dagli undici metri, ma la sua bordata a mezza altezza è troppo centrale ed il portiere avversario respinge proprio sui piedi dello stesso Ligabue che non riesce comunque a ribadire in rete. Poco prima del riposo Ligabue non coglie una nuova opportunità capitata sui suoi piedi, la conclusione attardata consente il recupero dei difensori e l'azione sfuma.

Nel secondo tempo, sebbene la Correggese risulti meno incisiva rispetto ai primi 45 minuti, il copione non cambia; al 28' Razak spreca la più facile delle occasioni e la partita si avvia verso un insipido pareggio.
Prossimo impegno della Juniores Correggese ancora lontano dal Borelli, sabato prossimo infatti i tigrotti di mister Savoldo affronteranno la lunga tasferta di Fano.

TABELLINO
MEZZOLARA - CORREGGESE 0-0
MEZZOLARA: 
Lesi, Naldi, Tommasini, Garouj, Torre, Martinelli, Librenti, Paolucci, Rafii (dal 1'st. Bratti), Capitanio, Roncarati (dal 24'st. Luongo). Allenatore: Daniele Fabbri. Ne.: Berti, Puzzi, Sani, Venezia.
CORREGGESE: Cavallini, Blotta, Luppi, Dulovic, Montipò, Nardella (dal 22'st. Vodini), Bellei, Garlappi, Ligabue (dal 3'st. Razak), Rizzo, Perla (dal 35'st. Barbieri). Allenatore Davide Savoldo. Ne.: Picariello, Bazziga, Michienzi, Durante, Fiele.
ARBITRO:
AMMONITI: Torre, Paolucci e Capitanio (Mezzolara); Rizzo e Vodini (Correggese)
Altri risultati: Piacenza-Alma Fano 0-1, Imolese-Fiorenzuola 3-0, Bellaria I.M.-Jesina 3-0, Sammaurese-Roagna Centro 1-2, San Marino-Castelfranco 1-1, Parma-Vis Pesaro 4-1, Castelfidardo-Recanateseposticipata alle 18.
Classifica: Romagna Centro 38; Alma Fano 37; Parma 35; Correggese 31; Piacenza e Imolese 30; San Marino e Fiorenzuola 24; Vis Pesaro 23; Bellaria I.M. 22; Virtus Castelfranco 20; Jesina 18; Recanatese 17; Mezzolara 15; Castelfidardo 12; Sammaurese 5.