Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Juniores U19 Nazionali LND Girone E 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Fiorenzuola e di Correggese

Fiorenzuola Correggese
2 : 1
 

Commento


IORENZUOLA (Piacenza) - Si ferma a Fiorenzuola la striscia positiva della Correggese Juniores che esce a testa bassa dal "Comunale" dopo 12 risultati utili consecutivi.
Un risultato al quale i ragazzi di mister Savoldo devono recitare solo un "mea culpa" vista l'evidente superiorità dell'undici correggese e per le tantissime occasioni sprecate per tutti i novanta minuti.
Dopo tre limpide occasioni sbagliate dalle punte correggesi nel primo tempo, ecco al 43' arrivare il gol del vantaggio del Fiorenzuola. Rota alleggerisce il pallone all'indietro verso il portiere Razzano che nel tentativo di calciare oltre la metà campo, colpisce in pieno Sghia che ringrazia e approfittando anche di uno scivolone del portiere della Correggese, mette in rete con la dovuta calma.
Nel secondo tempo la Correggese gioca per 44 minuti nella metà campo avversaria nel tentativo di ribaltare il risultato, risultando però inconcludente. Mister Savoldo sposta addirittura il difensore Rota in attacco, un solo difensore è più che sufficente per la totale mancanza di pericolosità che la squadra di casa adopera nel secondo tempo e al 37' raggiunge il pareggio. Rota si incunea in area avversaria e poco prima di provare la conclusione, viene stesso in area da Galli: rigore ed espulsione del difensore piacentino. Dal dischetto Nardella non sbaglia per l'1-1.
La Correggese non si accontenta nel pareggio e si riversa nell' area del Fiorenzuola finchè nei minuti di recupero, una ripartenza invola Pighi verso Razzano, poi lancia il centravanti che a tu per tu con il portiere lo fredda con un diagonale rasoterra sul secondo palo.
Si conclude così la serie positiva della Correggese con mille rammarichi.
Prossimo incontro per i Juniores biancorossi sabato prossimo 12 Dicembre al "Borelli" contro il Piacenza.


TABELLINO
CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE GIRONE E
FIORENZUOLA-CORREGGESE  2-1 (pt. 1-0)
RETI: 43'pt. Sghia (F), 37'st. Nardella (C) su rigore, 46'st. Sghia (F)
FIORENZUOLA: Ballerini, Shehu, Leccacorvi (dal 18'st. Galli), Reqi, Flatè, Scalambrino, Maggi (dal 23'st. Pietrini), Jacobs (dal 41'st. Carini), Sghia, Pighi, Fany. Allenatore Tretter
CORREGGESE: Razzano, Mazza, Blotta, Rota, Montipò, Bellei, Perla, Garlappi, Ligabue (dal 20'st. Nardella), Fiele (dal 28'st. Vodini), Bazziga (dal 4'st. 13). Allenatore Davide Savoldo. Ne: Cavallini, Rizzo, Nardella, Vodini, Razak, Luppi, Michienzi.
ARBITRO: Redion Kaia (Cocchiara e Capasso)
AMMONITI: Pighi (Fiorenzuola)
ESPULSO al 37'st. Galli (Fiorenzuola) per doppia ammonizione