Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Juniores U19 Nazionali LND Girone E 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Correggese e di Castelfidardo

Correggese Castelfidardo
3 : 1
 

Commento


CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Correggese infila una nuova vittoria nel campionato juniores battendo il Castelfidardo in una partita con poca storia e a senso unico. Contro un avversario modesto, l'undici di mister Savoldo evidenzia l'ottimo stato di forma e mettendo sul campo tutto il valore evidenziato dalla classifica che, con la vittoria di oggi e con la contemporanea sconfitta dell'Imolese, la lancia in terza posizione.

La gara assume il solito copione già dalle prime fasi, il pallino del gioco è subito in mano alla Correggese ma anche fin troppo sciupona in fase conclusiva.

Al 2' sui piedi di Ligabue capita la prima ghiotta occasione per sbloccare il risultato, Cappellini dalla sinistra serve un pallone d'oro per la punta centrale

biancorossa che però impatta male nell'ultimo tocco con il pallone favorendo così la facile parata di Carnevali.

Il gol del vantaggio correggese arriva poco dopo; è il 10' quando Cappellini serve nuovamente Ligabue con un passaggio filtrante consentendo alla punta della Correggese di trovarsi a tu per tu con il portiere avversario freddandolo con un diagonale sul secondo palo.

Il primo tempo scivola via fino al riposo con la Correggese sempre prodiga nella metà campo avversaria ma senza mai riuscire a mettere al sicuro il risultato.

In avvio di secondo tempo Fiele e Perla sprecano due ghiotte occasioni per il raddoppio, ma al 5' una ripartenza Garlappi lancia Ligabue in area e mentre tenta di saltare un avversario, viene steso inducendo l'arbitro Simone Piazzini di Prato ad indicare il dischetto. Dagli undici metri Ligabue di potenza centra il bersaglio e porta la Correggese sul 2-0.

Sul doppio vantaggio i biancorossi si permettono di abbassare la guardia con troppo anticipo e al 28' per poco Alessandrelli non li castiga, fortunatamente la punta del Castelfidardo, trovatosi solo davanti a Cavallini, centra il pieno il palo non riuscendo così a riaprire la partita.

L'occasione fallita dai marchigiani suona da sveglia per la Correggese che riparte all'offensiva, Perla in diverse occasioni non centra la porta malgrado le opportunità servitegli dai compagni e per arrotondare il risultato sul 3-0, occorre affidarsi ad una invenzione di Rizzo che, involatosi verso l'area, salta un avversario e con il sinitro calcia un diagonale a mezza altezza che supera il portiere Carnevali.

A gara praticamente chiusa, arriva il gol della bandiera di Alessandrelli che finalizza in gol una veloce ripartenza.

Prossimo impegno per la Correggese Juniores sabato prossimo 21 Novembre a Castelfranco.

TABELLINO

CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE GIRONE E

CORREGGESE-CASTELFIDARDO 3-1 (pt. 1-0)

RETI: 10'pt. Ligabue (Co), 5'st. Ligabue (Co) su rigore, 40'st Rizzo (Co), 48'st. Alessandrelli (Ca)

CORREGGESE: Cavallini, Blotta (dal 5'st. Bazziga), Rota, Luppi, Montipò, Bellei, Perla, Garlappi, Ligabue (dal 21'st. Vodini), Fiele, Cappellini (dal 16'st Rizzo).  Allenatore Davide Savoldo. Ne: Picariello, Michienzi, Razak, Dulovic, Durante.

CASTELFIDARDO: Carnevali, Piergiacomi, Chiaraluce, Savino (dal 9'st. Calderigi), Barcaccia, Tanasi, Mazzetti, Maggioni (dal 23'st. Berti), Alessandrelli, Shiroka (dal 21'st. Quercetti), Di Federico. Allenatore Roberto Ruggeri. Ne: Carpani, Rabini, Censori.

ARBITRO: Simone Piazzini di Prato (Roberto Scognamiglio e Mirko Valletta di Reggio Emilia)

AMMONITI: Piergiacomi, Savino e Berti (Castelfidardo)

ESPULSO: Vodini (Correggese) al 37'st per proteste.

Altri risultati: Alma Juventus Fano-Imolese 1-0, Jesina-Romagna Centro 1-6, Mezzolara-San Marino 0-1, Parma-Bellaria I.M. 4-2, Piacenza-Sammaurese 7-0, Recanatese-Castelfranco 3-0, Vis Pesaro-Fiorenzuola 2-1.  

Classifica: Parma 28; Romagna Centro 26; Correggese 22; Piacenza e Alma Juventus Fano 21; Imolese 20; San Marino 18; Jesina 17; Bellaria Igea M. 16; Fiorenzuola 15; Virtus Castelfranco 11; Mezzolara e Vis Pesaro 10; Recanatese 7; Castelfidardo 6; Sammaurese 1.

 

Fernando Vescusio

Responsabile Comunicazione

Correggese Calcio 1948