Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

PRES. ENRICO GRASSI: LA VIANESE NON PRESENTERA' DOMANDA DI RIPESCAGGIO

Lunedì durante la trasmissione "Emiliagol speciale estate", il DG Enrico Montecchi della Vianese aveva dichiarato che ci stavano pensando e da come lo aveva detto, si era capito che avevano seri dubbi, ora è ufficiale, la Vianese non presenterà domanda di ripescaggio

La Vianese non presenterà domanda di ripescaggio: il messaggio del presidente Grassi e la scelta condivisa dalla società

Non ci sarà domanda di ripescaggio in Serie D per la Vianese. A confermarlo è stato il presidente Enrico Grassi, che lunedì mattina ha accolto a Viano la squadra di ritorno dalla Sardegna, dove si è conclusa una stagione intensa e ricca di emozioni. Un’accoglienza calorosa per giocatori e staff organizzata da alcuni volontari, e alla presenza anche del sindaco di Viano, Fabrizio Corti.

A margine dell’incontro il presidente Grassi ha parlato alla squadra e a tutto il team:

Prima di tutto desidero ringraziare ogni componente di questo gruppo – ha dichiarato – giocatori, staff tecnico e dirigenziale, per l’impegno e la dedizione dimostrati durante tutta la stagione. Essere qui oggi, per me, è molto importante perché sentivo il dovere di condividere con voi questo momento.” Continua Grassi “In questi giorni ho sentito parlare di ripescaggio, ma voglio essere chiaro: io e tutto lo staff della Vianese abbiamo deciso, all’unanimità, di non presentare alcuna richiesta. La Serie D, se dovrà arrivare, sarà conquistata sul campo grazie a una squadra competitiva, preparata per vincere il prossimo campionato di Eccellenza. Se ci riusciremo, sarà merito del lavoro di tutti. In caso contrario, potremo comunque dire di aver dato tutto, con lealtà e onestà.

Grassi ha voluto anche sottolineare quanto accaduto nella finale playoff, ma rilanciando con forza i valori che guidano la società:

"Siamo consapevoli che nella finale decisioni incomprensibili hanno penalizzato e hanno inciso pesantemente sul nostro percorso verso la Serie D. Tuttavia, proprio per questo motivo, il nostro obiettivo sarà quello di riconquistare l’Interregionale sul campo, con determinazione, etica e rispetto delle regole. Un messaggio chiaro, soprattutto per i nostri giovani che da sempre rappresentano il nostro futuro: i traguardi vanno raggiunti con impegno e correttezza. La Serie D non ci interessa se ottenuta tramite ripescaggio — la Vianese ci riproverà con le proprie forze, a testa alta e nel pieno rispetto dei valori dello sport."

Sulla stessa linea anche il sindaco Fabrizio Corti, che ha voluto ringraziare pubblicamente la squadra per le emozioni regalate a tutta la comunità:

“Grazie a tutti i ragazzi e allo staff per il loro impegno e la loro passione, la nostra comunità ha potuto vivere un percorso straordinario, ricco di entusiasmo e di orgoglio. Come spesso dice il presidente Grassi, ‘tutto si può fermare tranne la forza di un sogno condiviso’, e noi abbiamo davvero condiviso il sogno della Serie D. Ripartire con entusiasmo dall’Eccellenza sarà un grande esempio per tutti i nostri giovani: un esempio di forza, coerenza e correttezza.”

Foto e dida:

Enrico Grassi, presidente e fondatore di E80 Group e presidente della Vianese Calcio

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 18/06/2025
Tempo esecuzione pagina: 0,07584 secondi