Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

NOCETO, IL PASSAGGIO DI CONSEGNE DEL PRESIDENTE BARELLA A SANDEI

Se ne parlava da un po', ma ora con questa intervista, è arrivata l'ufficialità, Massimo Barella, che comunque rimarrà nel Noceto, non è più il Presidente, al suo posto arriva Rocco Sandei e il Vice è Adriano Siciliano.

ByManso – Emiliagol ha incontrato, non certamente casualmente, il Presidente del Noceto Massimo Barella che, annunciando le sue dimissioni, ha voluto celebrare il passaggio di consegne con questa intervista che intervista poi non è, visto che ha fatto tutto da solo. Ecco cosa mi ha costretto a scrivere sul mio taccuino:

“Il percorso in questi cinque anni di presidenza è stato bello, importante e anche impegnativo. Abbiamo superato persino il Covid, un periodo un po’ complicato, e sono molto soddisfatto di quanto fatto finora. Quando ho deciso di assumere la carica di presidente era stato costruito un progetto importante sia per il centro sportivo che per la squadra e per il settore giovanile. Il progetto è andato avanti nel modo che ci eravamo prefissati e, con i nuovi dirigenti, trova ora quella continuità indispensabile per alimentare l’onda del successo ottenuto in questi anni.

Sono questi i presupposti che mi hanno convinto a passare le consegne a chi ha qualcosa di bello, di nuovo e di importante da portare. Il neo Presidente Rocco Sandei è nell’orbita Fraore e Noceto ormai da tanti anni ed è anche soprattutto un amico, quindi sono sicuro di lasciare la Presidenza in buonissime mani. Una decisione la mia, che è stata dettata dai tanti e troppi impegni personali e lavorativi, ma che non mi allontanerà in nessun modo dal Noceto Calcio, che supporterò insieme alla mia famiglia, esattamente come fatto fino ad ora.

Lascio quindi la carica in un momento importante per il Noceto, poiché in questi anni si è costituito un nuovo gruppo dirigente appassionato e competente che non farà certamente sentire la mia mancanza. Voglio inoltre dare il benvenuto anche ad Adriano Siciliano, che ricoprirà la carica di Vice Presidente e che è un’altra persona di cui nutro la massima stima.

Infine, voglio porgere un grande abbraccio a tutti coloro che in questi anni mi hanno supportato e anche sopportato: Mister, DT, DS, dirigenti, collaboratori, consiglieri, sono tutti indistintamente nel mio cuore di “Presidente del Noceto”.

Un “forza Noceto” non posso farmelo mancare, e però voglio coniugare un motto che ho dentro e che appartiene a tutta la mia famiglia: “Un forza Noceto è per sempre.”

Con queste ultime parole, credo che Massimo Barella abbia fatto ben capire cosa rappresenta il Noceto per lui e cosa rappresenta lui per il Noceto.

Ora è il momento di ascoltare il neo Presidente Rocco Sandei, imprenditore di Collecchio (titolare della Protec, azienda specializzata in lettori ottici per l'industria alimentare dal 1968), e capire la sua visione. La prima domanda è d'obbligo:

“Allora Presidente, come ti racconteresti ai nostri lettori e a tutti coloro che sono nell’orbita Noceto?”

“Caro Manso, la mia storia calcistica, anche se lunga, è presto detta: ho seguito mio figlio nei Crociati Noceto, poi ho fatto il Dirigente per alcuni anni al Fraore e ora eccomi qui a dare continuità al progetto intrapreso da Massimo Barella. Questo lo voglio ben sottolineare: il Noceto di Sandei non si discosterà da quello di Massimo Barella e quindi sarà portato avanti in maniera decisa e importante il settore giovanile che per me ha un’importanza vitale se si vuole continuare a fare calcio in realtà come quelle di Noceto.

Per quanto riguarda la squadra, partiamo con il Campionato di Promozione e la filosofia degli ultimi anni certamente non cambierà: tanti giovani del settore giovanile e alcune figure importanti per la categoria che faranno loro da chioccia. Il mantra è far crescere i giovani cercando di mantenere questa Categoria, che un Centro Sportivo come il Noce e un paese come Noceto, certamente si meritano.”

Ok Presidente, Grazie mille per l’intervista.

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 06/06/2025
Tempo esecuzione pagina: 0,07836 secondi