Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CORREGGESE, A FIDENZA ARRIVANO LA TERZA VITTORIA E IL PRIMO POSTO

 

BORGO SAN DONNINO – CORREGGESE 1-2

BORGO SAN DONNINO: Peschieri, Setti, Gandolfi, Billone, Bationo, Abelli, Piscicelli, Caffarra (15’ st Lorenzani), Ferretti (33’ st Labriola), Martinez, Delporto (28’ st Serroukh). A disposizione: Narduzzo, Castagnetti, Bergamaschi, Som, Marzoli, Savino. Allenatore: Galli.

CORREGGESE: Cipriani, Boilini, Pipoli, Galli, Caselli, Carini, Errichiello, Galletti (19’ st Covili), Antenucci (33’ st Calì), Cappelluzzo, Siligardi. A disposizione: Paltrinieri, Bertozzini, Ferrari, Truzzi, Bassoli, Casini, Leonardi. Allenatore: Rossi.

Arbitro: Matteo Fede di Rossano (Spada – Vitali).

Reti: 7’ pt Cappelluzzo, 28’ st Galli (C), 30’ st Ferretti (B).

Note: ammoniti: Abelli (B), Carini, Errichiello, Covili (C).

FIDENZA, 23 marzo 2025. La Correggese esce dalla sfida di Fidenza contro il Borgo San Donnino con la terza vittoria consecutiva e il primo posto in classifica, con la sfida che è stata decisa dalle reti di Cappelluzzo in avvio di gara e Galli nella ripresa, con Ferretti che ha accorciato le distanze per i padroni di casa da calcio di punizione.

I biancorossi partono subito con il giusto piglio in campo cercando di rendersi pericolosi in avanti con Siligardi che cerca subito la via del goal, trovando sulla propria strada Peschieri che si oppone all’attaccante biancorosso. La pressione della Correggese rimane costante, è Carini che serve in profondità Antenucci, con l’attaccante biancorosso che cerca un compagno al centro senza però trovare nessuno per l’appuntamento con il gol e permettendo alla difesa di casa di mettere la palla in corner. Sugli sviluppi dell’angolo però arriva il goal del vantaggio dei biancorossi quando Siligardi mette al centro una palla perfetta per Cappelluzzo e l’attaccante biancorosso mette la palla in rete. Trovato il goal del vantaggio la squadra di mister Ivano Rossi continua a spingere in avanti e sfiora il raddoppio con Antenucci che, in rovesciata sugli sviluppi di una punizione calciata da Siligardi colpisce in pieno la traversa, sfiorando l’eurogoal. Nella prima frazione di gioco biancorossi ancora pericolosi con il proprio tridente offensivo, ma sia Cappelluzzo sia Antenucci sia Siligardi non riescono a trovare la seconda rete. I padroni di casa invece escono alla distanza e, soprattutto in ripartenza impegnano in più occasioni Cipriani, con Ferretti e Martinez, ma il numero uno della Correggese si fa sempre trovare pronto mantenendo invariato il risultato fino all’intervallo.

La ripresa è più aperta, con i padroni di casa che cercano di premere in avanti alla ricerca della rete del pari, mentre la Correggese si difende con ordine e, quando ne ha la possibilità si fa vedere in avanti con Siligardi e Cappelluzzo, con quest’ultimo che trova la via del goal ma è in posizione di fuorigioco e il direttore di gara annulla il raddoppio. Prima della mezz’ora però arriva il secondo goal

della Correggese quando Galli, dopo un batti e ribatti in area lascia andare un destro potente che non dà scampo a Peschieri. Due minuti più tardi però è Ferretti che accorcia le distanze con una punizione magistrale che non lascia scampo a Cipriani. Nei minuti finali poi i biancorossi difendono il vantaggio e al triplice fischio possono esultare per la terza vittoria consecutiva.

IL COMMENTO DELL’ALLENATORE

“Abbiamo iniziato la partita con un’ottima circolazione di palla – ha commentato a fine gara il tecnico biancorosso – e le condizioni del terreno di gioco permettevano di far girare la palla con grande rapidità. Credo che il goal di Cappelluzzo sia il concretizzarsi di una superiorità che la squadra ha dimostrato di avere nella prima parte di gara”. “Dopo il vantaggio abbiamo avuto anche altre occasioni favorevoli – ha continuato il tecnico Ivano Rossi – ma sapevamo di trovarci di fronte una squadra molto forte e che era in un ottimo momento di forma, quindi sarebbe stata difficile fino alla fine”. “Nella ripresa, dove la partita è stata più equilibrata – ha proseguito – siamo stati bravi nel trovare il doppio vantaggio, anche se non siamo riusciti a mantenerlo subendo una rete da calcio piazzato”. “Devo dire però che tutti i reparti hanno contribuito nel miglior modo possibile ad ottenere questo risultato – ha concluso mister Ivano Rossi – difesa solida, centrocampo lucido e generoso e un attacco che dimostra grande qualità e voglia di sacrificio. Per noi però non cambia nulla, dobbiamo interpretare le gare al meglio fino alla fine senza fare calcoli”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 23/03/2025
Tempo esecuzione pagina: 0,06478 secondi