CRER, SI CONTINUA SENZA REGOLA DEL GIOVANE - NOVITA' SECONDE SQUADRE!!
Ieri la LND ha reso facoltativa ai Comitati Regionali la Regola del Giovane e oggi il CRER ha comunicato che in Emilia Romagna si continuerà senza! Seconde Squadre (Under 21) sulla falsarica dei Pro, potranno quindi iscriversi alla Terza Categoria.

COMUNICATO CRER - OBBLIGO IMPIEGO DEI GIOVANI
Stagione Sportiva 2025/2026 Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Emilia Romagna, nella riunione di oggi 28 Febbraio 2025, - atteso che, per la Stagione Sportiva 2025/2026 il Comunicato Ufficiale n. 340 della Lega Dilettanti del 25 febbraio 2025, ha deliberato, che i Comitati Regionali e i Comitati Provinciali Autonomi di Trento e di Bolzano, in relazione ai Campionati Regionali maschili di ECCELLENZA e di PROMOZIONE di propria competenza della Stagione Sportiva 2025-2026, potranno facoltativamente, rendere obbligatorio sin dall’inizio delle singole gare e per l’intera durata delle stesse e, quindi, anche nel caso di sostituzioni successive, l’impiego di uno o più calciatori appartenenti a prestabilite fasce di età; Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti attesa la facoltà del Comitato Regionale Emilia Romagna di deliberare in relazione a rendere obbligatorio l’impiego di uno o più calciatori appartenenti a più fasce di età;
DELIBERA
di non stabilire vincoli per l’obbligo dell’utilizzo di giovani calciatori nelle Categorie ECCELLENZA – PROMOZIONE e Categorie successive.
ByManso - Quindi il CRER ha deciso di continuare, con il parere delle Società, nella scelta di non applicare la regola del giovane e comunque questo era nell'aria poiché si aspettava solo il via libera alla applicazione facoltativa concessa ai Comitati Regionali dalla LND, che puntualmente è arrivata ieri con un "copia incolla" al provvedimento dello scorso anno (ho riso molto leggendo certi articoli in cui si dava questo copia incolla, come "grande novita", ma che ci siano testate anche nazionali che non sanno cosa è successo ieri, ci sta, come ci sta che non sappiano alla sera, cosa han mangiato a mezzodì. Rido!
Torniamo al CRER e a parte la Regola del Giovane, c'è un'altra novità che riguarda appunto i giovani e cioè, si apre alle Seconde Squadre che potranno partecipare con formazioni Under 21, ai Campionati di Terza Categoria. Un po' come avviene con i Professionisti.
Leggetevi il comunicato perché è davvero inetressante! COMUNICATO CRER
