Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

50 GIORNI DI PROGNOSI PER CALCIO ALLA TESTA, FORTUITO O VOLONTARIO?

E' successo in Eri Vianino - Valtarese e la questione tiene banco in chat, come è giusto che sia, da ieri. Ecco le due versioni.

 

ByManso - Allora, quello che ho potuto sapere è che il ragazzo (minorenne) della Valtarese ha subito la frattura del cranio e ha un taglio nella nuca (50 giorni di collare, 7 punti di sutura) e su questo non ci dovrebbero essere dubbi, come non ci sono dubbi che è ancora ricoverato all'ospedale sotto osservazione.

Sul come è avvenuto l' incidente ci sono due versioni che contrastano in modo inequivocabile, visto che i dirigenti e i giocatori della Valtarese parlano di atto voluto (calcio), mentre all' Eri Vianino sostengono che è stato un incidente fortuito.

La reazione in campo dopo il fatto, è stata a dir poco di quelle che lasciano il segno, poiché sembra che ci siano stati molti colpi proibiti tra le opposte fazioni, e il caos ha dominato la scena per un po', tant'è, che oltre ai sanitari che hanno prestato le prime cure al giocatore infortunato, pare sian stati chiamati anche i carabinieri.

Comunque, dopo l'intervallo, la partita è ripresa senza l'autore del fallo che è stato espulso dall' arbitro e senza l'allenatore della Valtarese, espulso pure lui perché è entrato in campo (fonte Valtarese). Per la cronaca la partita è terminata 2-1 per l' Eri Vianino.

Le due versioni opposte non depongono a favore dell'obbiettività e l'indignazione che ho raccolto tra i presenti a Baganzola di parte Valtarese e a loro modo di parte Eri Vianino son lì a testimoniarlo. Non son proprio d'accordo su nulla!

Tralasciando per ora le parti in causa, c'è da dire che l'importante è che il ragazzo, della Valta ora stia meglio e l'augurio nostro e anche credo quello di tutti gli sportivi in generale, è che si possa riprendere al più presto, visto che stando a voci di corridoio si è sfiorata la tragedia (un paio di cm più sotto e rischiava la paralisi).

Pronta guarigione che si augura anche il giocatore dell' Eri Vianino, che ho avuto modo di sentire e che ho trovato davvero affranto, dispiaciuto e costernato, poiché non si capacità di quanto successo visto che con tutte le sue forze si professa innocente dalla volontarietà.

Ora toccherà ad altri stabilire quanto successo, poiché, dopo il referto che “leggeremo” mercoledì sul comunicato del Giudice Sportivo, da quel che si dice nei “bar”, la “cosa” non è finita nel campo di Baganzola o nelle carte della Giustizia sportiva, ma proseguirà in sede giudiziaria.

Non credo ci sia molto da aggiungere, son fatti che van presi con le pinze e che comunque si siano svolti, sviliscono il nostro calcio sia che si sia trattato di incidente, sia che si sia trattato di atto voluto.

Mi sa che ci risentiremo!

Nuovi sviluppi: I ragazzi si son sentiti e le cose si sono appianate... Il giocatore della Valtarese ieri sera ha deciso di uscire dall'ospedale. e ora è a casa a riposo... Bene dai, tutto è bene ciò che finisce bene!

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 23/02/2025
Tempo esecuzione pagina: 0,08693 secondi